• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA nuovo pc gaming

Pubblicità

alfonso81

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Buongiorno, sono Alfonso, come da titolo sto studiando una configurazione per un nuovo pc gaming.
Ho pensato a questa configurazione, ma vorrei dei consigli da voi:

cpu: Intel - Core i5-8600K 3.6GHz 6-Core Processor LGA 1151 (nuova generazione che dovrebbe uscire a dicembre)

mother:
MSI - Z370 GAMING PLUS ATX LGA1151 (vorrei dei consigli pero anche sulle asus e quali scegliere perche ho visto vari modelli)

ram: Corsair - Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-2666

video: Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G-GAMING Scheda Grafica da Gaming, 8 GB GDDR5X, PCI Express 3.0, Nero

raffreddamento: Corsair - H100i v2 70.7 CFM Liquid CPU Cooler

hd: ssd m2 da 120 gb per sistema operativo.
ho gia un ssd 500 evo samsung, 1 hdd 1 tera e 1 hdd 2 tera

Ho gia un case Coolermaster HAF922 che vorrei sapere se puo andare bene per la componentistica scelta
e ho anche un alimentatore lc-power 750W "prophecy" 14 cm modular ver 2.2 .

Come vi sembre? consigli?

vi ringrazio

mi è sfuggito... i7 invece?ora do un'occhiata ai prezzi

I7 8700 ; I7 8700k ; I5 8400 ; I5 8600k ; I3 (tutti) sono tutti usciti e disponibili.

Il monutor è FullHD... secondo me non ti serve la 1080 se tieni quello nè...

Dicci budget.
Anche io sto tirando su nuovo pc base Intel

Da cambiare assolutamente, tutto quel PC per un fhd 60Hz, minimo minimo ci va un 2k 60Hz, meglio ancora un 2k 144Hz

Riesci a dirmi il nome preciso del PSU, gli LC power in genere son catorci ma ce ne sono alcuni fatti con criterio che son buoni PSU

Per nvme M.2 lascia perdere, non serve a niente, in velocità caricamento windows/giochi non noti nessun miglioramento rispetto al SATA, serve solo per trasferire moli di dati importanti in poco tempo, quindi è roba da workstation più che da gaming o altro

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Da cambiare assolutamente, tutto quel PC per un fhd 60Hz, minimo minimo ci va un 2k 60Hz, meglio ancora un 2k 144Hz

Riesci a dirmi il nome preciso del PSU, gli LC power in genere son catorci ma ce ne sono alcuni fatti con criterio che son buoni PSU

Per nvme M.2 lascia perdere, non serve a niente, in velocità caricamento windows/giochi non noti nessun miglioramento rispetto al SATA, serve solo per trasferire moli di dati importanti in poco tempo, quindi è roba da workstation più che da gaming o altro

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

allora il psu in questione è questo: http://www.b**-****r.com/it/product/6171/LC-Power+750W+"Prophecy"14cm+Modular+Ver.2.2+%5BLC8750%5D.html
non mi ha mai dato problemi.

per l' m2 posso anche toglierlo e lasciare come hd quelli che gia ho (1 ssd, 2 hdd)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro