• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NUOVO PC GAMING

Pubblicità

Smem0

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
1
Salve a tutti vorrei assemblare un nuovo pc per giocare anche ai giochi più pesanti quindi un buon pc da gaming!
Non ho idea di cosa prendere mi serve tutto apparte la scheda video...Chi mi consiglia una buona configurazione?
La scheda video che ho è una Sapphire radeon HD7850 OC 2gb
 
Salve a tutti vorrei assemblare un nuovo pc per giocare anche ai giochi più pesanti quindi un buon pc da gaming!
Non ho idea di cosa prendere mi serve tutto apparte la scheda video...Chi mi consiglia una buona configurazione?
La scheda video che ho è una Sapphire radeon HD7850 OC 2gb
budget? quella scheda video non mi sembra così fantastica...io preferirei una 7970 g.e. ma se ti va bene...
 
Adesso ho quella scheda video più avanti la cambio... Comunque il budget non vorrei superare 700-800 euro
 
ok allora questo pc è basato su intel:
1) La Z87 con una CPU non K non serve a nulla, basta e avanza una H87;
2) La ram a 1866 Mhz a cosa serve?;
3) Un HDD da 4tera (cos ._.);
4) Un masterizzatore da quasi 60€ è inutile;
5) Il dissipatore di stock non aiuta molto, è rumoroso e non fa bene il suo lavoro. Ti consiglio di seguire i consigli degli utenti più esperti (non parlo di me), dato che le tue configurazioni sono ancora abbastanza sballate (non prenderla come un'offesa).
 
Grazie a tutti e due però vorrei ancora di più:) una configurazione più potente con 1000 euro di budget e senza masterizzatore ?
 
1) La Z87 con una CPU non K non serve a nulla, basta e avanza una H87;
2) La ram a 1866 Mhz a cosa serve?;
3) Un HDD da 4tera (cos ._.);
4) Un masterizzatore da quasi 60€ è inutile;
5) Il dissipatore di stock non aiuta molto, è rumoroso e non fa bene il suo lavoro. Ti consiglio di seguire i consigli degli utenti più esperti (non parlo di me), dato che le tue configurazioni sono ancora abbastanza sballate (non prenderla come un'offesa).

1) ok su questo hai ragione, nn me n'ero accorto...
2) infatti non gli ho messo le ram a 2800MHz... è 1866Mhz che per giocare va benissimo...
3) è un ottimo hdd, lo conosco personalmente, è iper-resistente dato che è progettato per lavorare 24-7. e poi lo spazio non basta mai... almeno a me è così... ne ho 3 di quelli quasi pieni... :asd:
4) è molto efficace e veloce quel masterizzatore...
5) tieni conto che il dissipatore stock è progettato apposta per reggere quella cpu... che poi sia rumoroso va bene però se vuole cambiarlo dato che non fa oc è solo un esercizio di stile... non gli va certo a fuoco il pc perchè non ha un dissipatore aftermarket... è importante farglielo sapere... ( @Smem0, un buon dissi afterm. è il silver arrow extreme o il noctua nh-d14, tieni comunque conto che toglierà massimo 15°c rispetto allo stock, valuta tu se installarlo o spenderli per qualcos'altro.) @DWarez, così è come la penso io... dimmi te...

- - - Updated - - -

ecco una mobo a rimpiazzo dell'altra:
Gigabyte ga-h87-d3h 89.93€
buona e supporta il crossx se ti interessa in futuro.
 
Grazie a tutti e due però vorrei ancora di più:) una configurazione più potente con 1000 euro di budget e senza masterizzatore ?
Beh più di quello (per il gaming) c'è davvero poco. La mia configurazione penso sia la migliore per te, dato che è ben bilanciata. La VGA che hai adesso non è male (fascia media), ti consiglio di aspettare un paio di settimane per poi prendere una VGA dalla nuova serie 9xxx.
Ti consiglio di non seguire i suggerimenti di filoippo, per i motivi sopracitati.
 
Quoto per la configurazione di Dwarez se vuoi più performance devi overcloccare, allora cambi solo la M.B e il procio ...il resto è ok!
Es:
i5 4670K con MSI Z87 g43 o la g45 gaming.
Cambierei anche le ram con delle G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB. Potresti anche prendere in considerazione un ssd 840 Pro al posto dell'evo e un alimentatore XFX pro 550.

Altrimenti la config che ti ha fatto va bene
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top