• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC gaming, spesa 800/1000 E…..prima….ora dimezzato

Pubblicità
Il 7500f su Amazon oggi sta a 160…se modifico psu con meno W risparmio 10 € non cambia nulla…mi sa che sono arrivato € più € meno

Grazie

Il problema principale rimane la scheda video, per una 5060ti da 16gb ci vogliono 500 € rispetto alle 300 della 5060 8GB base

Grazie

Il problema principale rimane la scheda video
Se vuoi risparmiare segui il consiglio di Tony_x:
"puoi solo aspettare l' uscita della radeon 9060xt 16gb quando uscirà a breve". Come hai detto tu, non si può avere tutto. E le cose belle costano.
Saluti.

Su Amazon il ryzen 8400F sta sui 142 euro attualmente. Per spendere meno deve cercare altrove; però, viste le mie esperienze passate, per me o Amazon o nulla; ma non è così per tutti, è una mia fisima.
pagare una cpu il 40% in più perché presa su amazon è pura follia

oltretutto am5 ha i pin sulla scheda madre, quindi non c'è più il rischio che ti arrivi la cpu amd con i pin piegati

comunque si, ryzen 7500f è un pò superiore come cpu e ha un rapporto prezzo-prestazioni che è sicuramente il migliore tra le cpu amd am5

Ma Comunque è assurdo che 300/400 € oggi si riesca a comprare una scheda video che rasenta la mediocrità quando con più o meno gli stessi soldi ci si prende una Xbox o una ps5 e stiamo parlando solo di una scheda a quanto vedo bisogna spendere almeno 600/700 € per avere una buona scheda video….non fa per me

Su LDLC la 5060ti 16gb sta a 445 €

Ultima modifica da un moderatore:
Ma Comunque è assurdo che 300/400 € oggi si riesca a comprare una scheda video che rasenta la mediocrità quando con più o meno gli stessi soldi ci si prende una Xbox o una ps5 e stiamo parlando solo di una scheda a quanto vedo bisogna spendere almeno 600/700 € per avere una buona scheda video….non fa per me
Infatti non bisognerebbe seguire l'onda piuttosto che la moda del momento.
Hai un budget, fai il meglio che puoi. Se non puoi qhd passa al fhd. Se cominci a seguire numeri e tendenze non va bene mai niente, fermo restando che i consigli si leggono e pure si seguono, se possibile e ragionevoli. Altrimenti pure inutile indicare un limite di spesa. E d'uso comune il copia e incolla. Sembra che se non si hanno (o non si voglia spendere) euri a volontà non si possa giocare. Invece funziona un po' diversamente.
Chi sta col cronometro in mano, chi ha bisogno di fare 480fps, chi addirittura sta col termometro dentro il case, se pensi di far parte di questa categoria pensa pure ad un mutuo.
Con 700€ si può anche giocare (con il pc).

Infatti non bisognerebbe seguire l'onda piuttosto che la moda del momento.
Hai un budget, fai il meglio che puoi. Se non puoi qhd passa al fhd. Se cominci a seguire numeri e tendenze non va bene mai niente, fermo restando che i consigli si leggono e pure si seguono, se possibile e ragionevoli. Altrimenti pure inutile indicare un limite di spesa. E d'uso comune il copia e incolla. Sembra che se non si hanno (o non si voglia spendere) euri a volontà non si possa giocare. Invece funziona un po' diversamente.
Chi sta col cronometro in mano, chi ha bisogno di fare 480fps, chi addirittura sta col termometro dentro il case, se pensi di far parte di questa categoria pensa pure ad un mutuo.
Con 700€ si può anche giocare (con il pc).
Io quoto in toto: post perfetto!

Volevo buttare giù una domanda....non mi linciate...oggi per il gaming ho un pc così composto:

I7 3770K
16GBRAM DDR3
SSD SATA 1TB
GEFORCE 1050

Primo pc da me assembplato nel 2012/13 ancora perfettamente funzionante

Sarebbe possibile un upgrade della scheda video o sono solamente soldi buttati? Pensavo a una 1650 o 2060 o 3050....

O non ci girano proprio?

Ultima modifica:
Volevo buttare giù una domanda....non mi linciate...oggi per il gaming ho un pc così composto:

I7 3770K
16GBRAM DDR3
SSD SATA 1TB
GEFORCE 1050

Primo pc da me assembplato nel 2012/13 ancora perfettamente funzionante

Sarebbe possibile un upgrade della scheda video o sono solamente soldi buttati? Pensavo a una 1650 o 2060 o 3050....

O non ci girano proprio?
Dipende di che videogiochi parliamo...

Ci sono videogiochi in cui la tua CPU, se non hai grosse pretese, se la cava

Ci sono altri videogiochi invece in cui è game over

Riguardo alla scheda video, gtx1650 no ha 4gb e con 4gb non fai più niente al giorno d'oggi (avevo una GTX 1650 super fino a due anni fa, so di cosa parlo), la rtx2060 sarebbe più sensata dato che va un filo di più della rtx3050, entrambe hanno 6gb

Però ci sono tantissimi videogiochi in cui la tua CPU proprio non ce la fa

i giochi sono fortnite, minecraft, gta5 in fhd ovviamente

Eventualmente una 2060 liscia funzionerebbe ? Meglio dell’attuale 1050? C’è la possibilità che qualche componente faccia da collo di bottiglia?

Anche la ram mi da 800mhz …forse perché è in dual chances? C’è scritto PC312800k (800Mhz) io ne ho messi due banchi da 16 nello slot 2 e 4

Sarebbe upgradabile?

Ultima modifica da un moderatore:
Anche la ram mi da 800mhz …forse perché è in dual chances? C’è scritto PC312800k (800Mhz) io ne ho messi due banchi da 16 nello slot 2 e 4

Sarebbe upgradabile?
no...

la prima D di ddr sta per double

quindi se leggi 800, la velocità effettiva è 1600, cioè standard per la ddr3
Sarebbe upgradabile?
si ma non è la ram il problema principale di quel pc...

C’è la possibilità che qualche componente faccia da collo di bottiglia?
ovvio, te l' ho detto, è la cpu

Eventualmente una 2060 liscia funzionerebbe ? Meglio dell’attuale 1050?
certo che funziona meglio

i giochi sono fortnite, minecraft, gta5 in fhd ovviamente
ok

se vuoi cambiare scheda video fa pure ma devi essere consapevole che il miglioramento sarà modesto perché il grosso punto debole del pc è la cpu

se io fossi in te, piuttosto che spendere soldi per la scheda video, farei un cambio di cpu-scheda madre-ram

con modelli economici eh, ma molto migliori del tuo:

ryzen 5500 70€
scheda madre b450 BASE:

ASUS PRIME B450M-K II 55€​

ram

Patriot Memory Serie Signature Premium Kit di Memoria RAM DDR4 3200 MHz PC4-25600 16GB (2x8GB) C22 28€​

tutto roba nuova

più configurazione am4 budget di così si muore

Quindi senza cambiare case, ali ecc. la dissipazione ? La scheda video a questo punto ? Una 3050? 2060? Ssd non è m2 lascio lo stesso?

la dissipazione ?
puoi usare il dissipatore dato assieme alla cpu oppure ne prendi uno da 20€ tower da 120mm (meglio)

Quindi senza cambiare case, ali ecc.
perché dovresti

Ssd non è m2 lascio lo stesso?
non c'è motivo di cambiarlo, almeno per ora

La scheda video a questo punto ? Una 3050? 2060?
la rtx 2060 va di più

la rtx3050 esiste da 6 e da 8gb, la seconda versione va un pò di più ma è rara da trovare (e più costosa)

un alternativa è una radeon rx6600, anche usata, va di più della rtx2060

Pubblicità
Pubblicità
Indietro