• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC gaming, spesa 800/1000 E…..prima….ora dimezzato

Pubblicità
Mi consigliate un buon sito dove si compra bene oltre ad Amazon? Una volta compravo da drako non so nemmeno se esiste più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho fatto una simulazione su Amazon e viene almeno 1300/400 con i componenti che mi avete suggerito ….ahiaiai

E lo so

Quello che è più costoso oggi è la scheda video, se vuoi il 2k ci vuole una scheda video minimo la 5060 ti da 16GB che non è nemmeno un chip da 1440p ma più che altro per il full hd ma con le tecnologie nvidia riesci a cavartela anche in QHD con quella scheda però non la verisone da 8GB perchè in QHD è troppa poca VRAM per i giochi AAA moderni

E lo so

1100 con rtx 5060 ti, AM4!
Gioca uguale ma da quanto hai scritto su, attuale + esigenze si può spendere anche meno.
Il case che ha?
Ram? Ha un ssd?
Forse si potrebbe riciclare qualcosa (!?).
Alternativa, Am5 + gpu usata (non per forza ad alte prestazioni qhd), la cambia più avanti (al bisogno).

Case non mi ricordo , i7 3770k, 16gbram ddr3, ssd 500gb sata, GeForce 1050, secondo me eccetto mouse e tastiera e monitor che è stato acquistato 2 mesi fa, non si può recuperare nulla….dovrò mettere in conto di spendere di più.

Comunque il 9600x in due giorni è salito di 70euro incredibile

.

Ultima modifica da un moderatore:
Senza essere linciato….con una eventuale configurazione con Am4 e una 4060 riuscirei a rientrare nel budget, c’è un abbassamento di prezzo di almeno 300/400€ più o meno….quanto è più “scadente” rispetto alle configurazioni che avete fatto voi? Non ne vale più la pena?

Ultima modifica:
Senza essere linciato….con una eventuale configurazione con Am4 e una 4060 riuscirei a rientrare nel budget, c’è un abbassamento di prezzo di almeno 300/400€ più o meno….quanto è più “scadente” rispetto alle configurazioni che avete fatto voi? Non ne vale più la pena?
Se giochi in QHD e vai a risparmiare 400€ lo puoi anche fare. Ovviamente quello che ti "rimane" lo investi nella GPU. RTX 4060 non e' adatta al 2k, devi arrivare alla RTX 5060ti.
Oppure trova una combo AM4 usata (non una qualsiasi). Alternativa GPU usata (per il qhd - non deve essere per forza di ultima generazione).
Oppure, fai il pc AM5 prendi una gpu usata (non per forza per il qhd) e la cambi quando avrai piu' peso economico, nel frattempo guarda alle offerte.
Imho

io non la farei oggi onestamente spendi certamente meno ma è una configurazione già vecchia

Se fosse valida te l'avrei proposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro