• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc (gaming/grafica) fascia alta

Pubblicità
uhmm saresti così gentile da dirmi di più su questo modo? so che gli impianti custom hanno bisogno di molta manutenzione e so che costano anche parecchio, l'x61 lo pagherei 140€ e mi sembra già una fortuna per quello che ho da raffreddare :sisi: però se hai dei consigli sono aperto a tutto :D vorrei qualcosa di bello esteticamente e sul rosso possibilmente, eviterei i tubi flessibili perchè li trovo disordinatissimi... preferisco di gran lunga quelli rigidi (per gli impianti custom) ma non ho idea dei prezzi e di come si montino....

certo ognuno ha le sue preferenze, ad esempio io sono per i tubi flessibili ... sui rigidi ne so poco, tranne che serve più pazienza per realizzare il tutto :D.

comunque, se provi a fare un giro in sezione overclock-raffreddamento , c'è un'ottima guida tra i post in rilievo scritta da un utente ( che sta aiutando anche me per il mio impianto ) , ha usato uno dei kit già pronti di cui ti parlavo e spiega passo passo il montaggio; tutto sommato non è nulla di impossibile. il risultato a mio parere merita molto...soprattutto se hai intenzione di liquidare solo la cpu, non dovreti avere grosse difficoltà, e le possibilità di personalizzare ci sono ( scegli tu i tubi col colore che preferisci, decidi se utilizzare acqua e tubi colorati...o un colorante già pronto e tubi trasparenti, come farò io ; )

certo ognuno ha le sue preferenze, ad esempio io sono per i tubi flessibili ... sui rigidi ne so poco, tranne che serve più pazienza per realizzare il tutto :D.

comunque, se provi a fare un giro in sezione overclock-raffreddamento , c'è un'ottima guida tra i post in rilievo scritta da un utente ( che sta aiutando anche me per il mio impianto ) , ha usato uno dei kit già pronti di cui ti parlavo e spiega passo passo il montaggio; tutto sommato non è nulla di impossibile. il risultato a mio parere merita molto...soprattutto se hai intenzione di liquidare solo la cpu, non dovreti avere grosse difficoltà, e le possibilità di personalizzare ci sono ( scegli tu i tubi col colore che preferisci, decidi se utilizzare acqua e tubi colorati...o un colorante già pronto e tubi trasparenti, come farò io ; )
Grazie mille!! me la sono letta tutta, però se devo essere sincero sono un pochino terrorizzato dal farmelo io l'impianto :sisi: mi piace l'idea ma avrei troppa paura di innaffiare tutto il pc... però l'unica cosa a cui non mi pare faccia riferimento la guida sono i prezzi, vorrei evitare di farmi svenare.... anche se l'idea mi piace davvero tantissimo :love: sai a chi posso chiedere del forum? qualcuno di disponibile a accogliermi sotto la sua ala per portarmi nella via dell'impianto custom? :trotta:

- - - Updated - - -

ah ste robe di estetica nei pc :giudice:
sono sempre stato contro anche io!!! e infatti spendo praticamente 300€ del mio budget per cose puramente estetiche :grat: (coerenza portami via...)

il kit che ha usato lui, di cui trovi il nome all'inizio della guida mi pare, costa 200 euro o poco più ed include tutto quello che ti serve per liquidare la cpu come si deve.
l'unica cosa , se hai idee precise in merito , sarebbe quella di cambiare i tubi e prenderli del colore che preferisci, per circa 10-15 euro.

p.s: in sezione lì, c'è anche un mio topic aperto, ma è già una cosa un pochino diversa, perchè sto scegliendo i pezzi singolarmente. ma se vuoi, puoi prendere spunto tranquillamente, ci sono pezzi e prezzi ;). conviene comunque anche a te aprire un tuo thread .... e vedrai che non innaffierai niente :D

il kit che ha usato lui, di cui trovi il nome all'inizio della guida mi pare, costa 200 euro o poco più ed include tutto quello che ti serve per liquidare la cpu come si deve.
l'unica cosa , se hai idee precise in merito , sarebbe quella di cambiare i tubi e prenderli del colore che preferisci, per circa 10-15 euro.

p.s: in sezione lì, c'è anche un mio topic aperto, ma è già una cosa un pochino diversa, perchè sto scegliendo i pezzi singolarmente. ma se vuoi, puoi prendere spunto tranquillamente, ci sono pezzi e prezzi ;). conviene comunque anche a te aprire un tuo thread .... e vedrai che non innaffierai niente :D
si infatti l'ho aperto: http://www.tomshw.it/forum/raffredd...ffreddamento-custom-consigli.html#post5337656
speriamo in qualche risposta esaustiva :party:
se innaffio tutto, con quello che ho speso mi lancio giù dal balcone :suicidio:
comunque farò un giro sul tuo appena lo trovo ;)

riesumo questo topic dalla polvere poichè è finalmente giunto il fatidico momento dell'acquisto ahah stavo però valutando di comprare ora anche VGA e schermo perchè leggendo in giro potrebbero anche uscire nel 2017 pascal e polars... cosa mi consigliate come VGA quindi? come budget ho ancora circa 500€ io avevo pensato ad una r9 390x (411€) o una sapphire r9 fury tri-x (525€)

- - - Updated - - -

S.O: Windows 10
CPU: I7-6700K
DissiCPU: NZXT Kraken x61
MoBo: AsRock z170 K6
RAM: G.Skill Trident X 3000 CL15 GTZ 16Gb
GPU: ???
SSD: Samsung 850 PRO 250 Gb
HDD: WD Black 1 Tb
PSU: EVGA SuperNova GS 650W
Monitor: Acer XG270HU
Case: NZXT H440
Accessori: NZXT HUE+ // NZXT GRID+ V2

Io risparmierei 100€ sull Aio, prendendone uno ad aria, non ti propongo l Arctic freezer 240 perché sicuro non ti fideresti della marca. G skill trident Z 3200 CL 14, un case migliore (almeno con più possibilità di espansione, tipo thermaltake core v51, che costa 40€ in meno) e a questo punto con il risparmio andrei su una fury x o una 980ti che si trova anche a 630€

Ultima modifica:
Io risparmierei 100€ sull Aio, prendendone uno ad aria. G skill trident Z 3200 CL 14, un case migliore (almeno con più possibilità di espansione, tipo thermaltake core v51, che costa 40€ in meno) e a questo punto con il risparmio andrei su una furyx o una 980ti che si trova anche a 630€
cosa ha che non va l'h440? ci stanno anche le schede video più lunghe :grat:
il dissi lo prenderei principalmente per una questione estetica poichè trovo inguardabili i case finestrati con dissipatori ad aria... come RAM mi sembrerebbero sin eccessivi 3200 :utonto:

Non credo che usciranno nel 2017.... Troppo distante ...più probabile 3Q del 2016 quindi fine estate inizio autunno.... Quindi non mi sembra il caso di prendere adesso una scheda video...ma se devi prenderla punterei sulla fury per nuove memorie.... Ma la differenza tra le due è molto poca...aspetta altri pareri

Veramente già 3000 sono eccessive.
infatti le prenderei 3000 proprio solo per la grafica....

- - - Updated - - -

Non credo che usciranno nel 2017.... Troppo distante ...più probabile 3Q del 2016 quindi fine estate inizio autunno.... Quindi non mi sembra il caso di prendere adesso una scheda video...ma se devi prenderla punterei sulla fury per nuove memorie.... Ma la differenza tra le due è molto poca...aspetta altri pareri
è che ho paura di aspettare 6 mesi per poi avere un guadagno quasi nullo rispetto ad una fury... ma soprattutto non si parlaancora da nessuna parte di uscita nuove GPU... son tutti molto vaghi e vorrei evitare di ritrovarmi un pc stra pompato ma senza vga per 1 anno :asd:

qualche altro consiglio? cosa faccio? vivo senza gpu, r9 390x o fury?
Tra l'altro qualcuno potrebbe spiegarmi quando si parla di fury x se ci si riferisce alla tri-x o alla x (quella raffreddata a liquido) ? e quale è migliore? oppure avete ltre gpu da consigliarmi? budget circa 500€ preferirei non toccare il resto della config :)
grazie a tutti

PS: son ben accetti anche consigli per un buon monitor in 2k da almeno 27" :)

- - - Updated - - -

Monitor: Acer XG270HU (o altre proposte)

qualche altro consiglio? cosa faccio? vivo senza gpu, r9 390x o fury?
Tra l'altro qualcuno potrebbe spiegarmi quando si parla di fury x se ci si riferisce alla tri-x o alla x (quella raffreddata a liquido) ? e quale è migliore? oppure avete ltre gpu da consigliarmi? budget circa 500€ preferirei non toccare il resto della config :)
grazie a tutti

PS: son ben accetti anche consigli per un buon monitor in 2k da almeno 27" :)

- - - Updated - - -

Monitor: Acer XG270HU (o altre proposte)

no la fury x e' quella a liquido, l'avversaria della 980ti diciamo, mentre la trixx e' una tra le fury della sapphire. Comunque nella fascia dei 500 io personalmente opterei o per la fury o per la nano, la 390x in effetti ha un gran bel rapporto prestazioni/prezzo pero' a me non piace molto, potresti valutare anche la 980 pero' secondo me al prezzo a cui viene proposta non c'e' motivo di preferirla alle prime due.
Poi non e' mica detto che tu debba cambiare gpu quando escono le 14/16 nm, con una tra le citate gia' giochi benone in 2k , se poi ti prendi anche un monitor free/g sync sei a posto per un pezzo

- - - Updated - - -

budget per il monitor?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro