• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc (gaming/grafica) fascia alta

Pubblicità
grazie a tutti :D ma che voi sappiate cosa cambia dagli SSD con attacco Sata a quelli con M.2? perchè ho visto che la mia MOBO ha gli attacchi M2 che dovrebbero essere molto più veloci, se cerco però SSD con M2 vengono fuori delle cose strane ce non sembrano decisamente SSD :grat: Kingston HyperX Predator SSD da 240 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

@JakeTheDog @uragan81 @MjRed @dek101ever

Ultima modifica:
Se guardi la foto della scheda madre , si vede chiaramente che è giusta la misura del kingston
Infatti è un M.2 2280 , lo stesso che trovi nelle specifiche della scheda madre

Immagine per vedere a cosa si riferiscono con i tipi
- 1 x Ultra M.2 Socket, supports type 2230/2242/2260/2280/22110 M.2 SATA3 6.0 Gb/s module and M.2 PCI Express module up to Gen3 x4 (32 Gb/s)**
*Support to be announced
M2_1, SATA3_0, SATA3_1 and SATA_EXP0 share lanes. If either one of them is in use, the others will be disabled.

Visualizza allegato 196926

Se guardi la foto della scheda madre , si vede chiaramente che è giusta la misura del kingston
Infatti è un M.2 2280 , lo stesso che trovi nelle specifiche della scheda madre

Immagine per vedere a cosa si riferiscono con i tipi
- 1 x Ultra M.2 Socket, supports type 2230/2242/2260/2280/22110 M.2 SATA3 6.0 Gb/s module and M.2 PCI Express module up to Gen3 x4 (32 Gb/s)**
*Support to be announced
M2_1, SATA3_0, SATA3_1 and SATA_EXP0 share lanes. If either one of them is in use, the others will be disabled.

Visualizza allegato 196926

Diciamo che ero abituato a ssd di aspetto totalmente diverso :grat:
Danno vantaggi questi nuovi?
Grazie mille

Dicono che vanno più veloci utilizzando una tecnologia express meglio del sata , quindi si

"toglietemi tutto ma non il mio hard disk" :asd:
credo farò questo investimento folle allora :party:

ultima domanda per oggi (so che sono un rompiballe ma sto cercando anche di farmi una cultura generale :sisi:) ho letto che gli AIO sono abbastanza rumorosi, questa rumorosità dipende dalle ventole o sono prprio loro ad essere rumorosi per altri motivi?
e comunque cosa ne pensate di sostituire le ventole preistallate della NZXT sul case e sul Kraken x61 con le Corsair Air Series AF120? oltre che guadagnare decisamente in estetica secondo voi sono migliori? oppure conoscete altre ventole sul rosso (non che mi facciano diventare il pc un albero di natale) che siano molto silenziose e performanti?
grazie a tutti :)
http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=ntHTyNDiYWBhbpGllJvOY5dfn9TZ&w=900&h=900

gli aio sono rumorosi per colpa della mini pompa tipo presepe
non conosco molto le ventole a led , io sapevo le apollish sono molto silenziose

rifletti però...a quel prezzo ti prendi un ssd da 500 gb e spendi meno... e con 90 euro in più lo prendi da 1 tb. Non so se effettivamente conviene, visto che già di suo l'ssd con attacco sata è velocissimo, quindi con attacco m2 non so quanto tu possa beneficiarne

gli aio sono rumorosi per colpa della mini pompa tipo presepe
non conosco molto le ventole a led , io sapevo le apollish sono molto silenziose
ah quindi non guadagnerei molto cambiando ventole... uhm me lo terrò rumoroso allora :D
nono ma le cercavo anche senza led (anzi preferirei) terrò presente le apollish :)

- - - Updated - - -

rifletti però...a quel prezzo ti prendi un ssd da 500 gb e spendi meno... e con 90 euro in più lo prendi da 1 tb. Non so se effettivamente conviene, visto che già di suo l'ssd con attacco sata è velocissimo, quindi con attacco m2 non so quanto tu possa beneficiarne
anche quello è vero, però cercando in giro gli SSD M2 viaggiano a 4volte la velocità dei sata, e comunque l'SSD non volevo prenderlo troppo grande perchè so che non vivono moltissimo... quindi meno cose ci stanno sopra (SO) più vive (credo) :grat:

ah quindi non guadagnerei molto cambiando ventole... uhm me lo terrò rumoroso allora :D
nono ma le cercavo anche senza led (anzi preferirei) terrò presente le apollish :)

- - - Updated - - -

anche quello è vero, però cercando in giro gli SSD M2 viaggiano a 4volte la velocità dei sata, e comunque l'SSD non volevo prenderlo troppo grande perchè so che non vivono moltissimo... quindi meno cose ci stanno sopra (SO) più vive (credo) :grat:

per questioni relative a ssd e quant'altro ci vogliono gli esperti

comunque a me piacciono le ventole scythe

Però considera una cosam de con un ssd sara fai click e istantaneamente si apre il programma, quanto può essere conveniente l'altro tipo? Forse se lo usi per copiare giga byte e giga byte di file, allora si, ma se non fai questo tipo di operazioni conviene il sata per il prezzo

Sicuro sicuro di prendere un AIO?
Da più parti i pareri sulla longevità non sono affatto buoni, sembra che dopo qualche tempo la pompa saluti e abbandoni tutto :oogle: ; poi visto che cerchi bassa rumorosità non dovrebbe essere proprio la soluzione ideale... farai oc alto?

per questioni relative a ssd e quant'altro ci vogliono gli esperti

comunque a me piacciono le ventole scythe
grazie :D in effetti non sembrano male, anche se ho in mente di "moddare" le be quiet silent wings II :utonto:

- - - Updated - - -

wooo grazie mille, era proprio quello che cercavo :party:

- - - Updated - - -

Sicuro sicuro di prendere un AIO?
Da più parti i pareri sulla longevità non sono affatto buoni, sembra che dopo qualche tempo la pompa saluti e abbandoni tutto :oogle: ; poi visto che cerchi bassa rumorosità non dovrebbe essere proprio la soluzione ideale... farai oc alto?
ehmmm mi vergogno un pochino a dirlo ma il kraken lo prenderei principalmente per una questione estetica :popo:
non sopporto proprio i dissipatori ad aria nei case finestrati... è più forte di me... poi valutavo il kraken poichè è della NZXT come il case ed era più bello da vedere :retard:
so perfettamente che ci sono dissi ad aria molto migliori di AIO e molto più silenziosi.. però....

- - - Updated - - -

in quanto all'oc non ho mai oc nulla, però mi piacerebbe imparare e l'x61 so che va molto bene per oc :sisi:

grazie :D in effetti non sembrano male, anche se ho in mente di "moddare" le be quiet silent wings II :utonto:

- - - Updated - - -

wooo grazie mille, era proprio quello che cercavo :party:

- - - Updated - - -

ehmmm mi vergogno un pochino a dirlo ma il kraken lo prenderei principalmente per una questione estetica :popo:
non sopporto proprio i dissipatori ad aria nei case finestrati... è più forte di me... poi valutavo il kraken poichè è della NZXT come il case ed era più bello da vedere :retard:
so perfettamente che ci sono dissi ad aria molto migliori di AIO e molto più silenziosi.. però....

- - - Updated - - -

in quanto all'oc non ho mai oc nulla, però mi piacerebbe imparare e l'x61 so che va molto bene per oc :sisi:

già io stesso ho escluso il raffreddamento ad aria perchè brutto esteticamente...però al posto degli aio puoi guardare qualche buon kit di qualità e mettere una buona base,magari,per un impianto a liquido futuro .. per liquidare la cpu te ne esci volendo anche con un 200-250 euro, ma è una cosa fatta bene :sisi:

poi vabè, se sei già orientato sul kraken .... ;)

già io stesso ho escluso il raffreddamento ad aria perchè brutto esteticamente...però al posto degli aio puoi guardare qualche buon kit di qualità e mettere una buona base,magari,per un impianto a liquido futuro .. per liquidare la cpu te ne esci volendo anche con un 200-250 euro, ma è una cosa fatta bene :sisi:

poi vabè, se sei già orientato sul kraken .... ;)
uhmm saresti così gentile da dirmi di più su questo modo? so che gli impianti custom hanno bisogno di molta manutenzione e so che costano anche parecchio, l'x61 lo pagherei 140€ e mi sembra già una fortuna per quello che ho da raffreddare :sisi: però se hai dei consigli sono aperto a tutto :D vorrei qualcosa di bello esteticamente e sul rosso possibilmente, eviterei i tubi flessibili perchè li trovo disordinatissimi... preferisco di gran lunga quelli rigidi (per gli impianti custom) ma non ho idea dei prezzi e di come si montino....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro