Frank__malone
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 28
Buonasera a tutti, vi chiedo anticipatamente scusa se sto sbagliando sezione, ho provato ad utilizzare il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare alcune info.
Vengo al dunque, dopo alcuni anni ho rifatto il pc da gaming, questa è la build:
Motherboard: Msi b650 tomahawk wifi
Cpu: Amd Ryzen 7 7800x3d
Aio: Artic liquid freezer iii 360 rev2
Ssd: Samsung 990 pro 2tb
Ram: Corsair Vengeance ddr5 32gb 6000mhz
Psu: Msi a850g 850w
Gpu: Pny 4080 super Verto Oc
Case: Lian Li o11 evo rgb
Fan: Lian Li 120tl e 120 tl lcd
Vorrei avere alcuni consigli su alcuni setting e test da fare per testare la stabilità. Per esempio per collegare l'aio ALF III ho utilizzato i 3 cavi singoli collegandoli su pump fan, cpu fan e sys fan, come devo settare la pompa e quale curva utilizzare per le ventole? Che programmi mi consigliate di installare per i vari test? ho già installato hwinfo64, cinebench r23, crystaldiskinfo.
Per le ram e il processore, cosa attivo nel bios?
Grazie infinite per l'aiuto.
Vengo al dunque, dopo alcuni anni ho rifatto il pc da gaming, questa è la build:
Motherboard: Msi b650 tomahawk wifi
Cpu: Amd Ryzen 7 7800x3d
Aio: Artic liquid freezer iii 360 rev2
Ssd: Samsung 990 pro 2tb
Ram: Corsair Vengeance ddr5 32gb 6000mhz
Psu: Msi a850g 850w
Gpu: Pny 4080 super Verto Oc
Case: Lian Li o11 evo rgb
Fan: Lian Li 120tl e 120 tl lcd
Vorrei avere alcuni consigli su alcuni setting e test da fare per testare la stabilità. Per esempio per collegare l'aio ALF III ho utilizzato i 3 cavi singoli collegandoli su pump fan, cpu fan e sys fan, come devo settare la pompa e quale curva utilizzare per le ventole? Che programmi mi consigliate di installare per i vari test? ho già installato hwinfo64, cinebench r23, crystaldiskinfo.
Per le ram e il processore, cosa attivo nel bios?
Grazie infinite per l'aiuto.