Nuovo pc gaming, consigli su setting e test da fare

Pubblicità
possono creare problemi ugualmente?
prova uguallmente a disinstallarli
pensi che possano essere difettosi questi banchi o pensi che sono le corsair non tengono bene il profilo xmp?
potrebbe essere un difetto di quel kit, magari controlla bene se sono certificate AMD-EXPO, se lo sono prova cone le Kingston, di solito molto ben supportate
Dici che possono essere dei pin piegati del processore a causare questi problemi?
se non hai stretto alla morte le visti mi sembra difficile, anche perchéi "pin" ormai sulle CPU non ci sono più, soo piattissimi, controlla per sicurezza il socket stesso

prova uguallmente a disinstallarli

potrebbe essere un difetto di quel kit, magari controlla bene se sono certificate AMD-EXPO, se lo sono prova cone le Kingston, di solito molto ben supportate

se non hai stretto alla morte le visti mi sembra difficile, anche perchéi "pin" ormai sulle CPU non ci sono più, soo piattissimi, controlla per sicurezza il socket stesso
Ok allora provo a disinstallarli.
Le ram dovrebbero essere certificate EXPO, le consigliate voi nella sezione build da gaming, in ogni caso ho contattato amazon per una sostituzione, vediamo che succede con altri 2 banchi.

Il waterblock non l'ho stretto fortissimo ma ho fatto abbastanza pressione per avvitarlo correttamente, come dicevo la rottura non è smontare il waterblock e controllare, è rimontarlo il problema. Se tornassi indietro prenderei il thermalright o il lian li che volevo prendere inizialmente. Il socket l'ho controllato durante l'assemblaggio e sembrava ok.

Invece per quanto riguarda il problema del bios che non parte per via del mixamp astro collegato, cosa potrebbe essere? È molto strano..

Se tornassi indietro prenderei il thermalright o il lian li
x me hai fatto bene a prendere l'Arctic 👍
per le RAM pazienza, può succedere che alcuni kit escano imperfetti, hai il reso e lo sfrutti!
il problema del bios che non parte per via del mixamp astro collegato, cosa potrebbe essere?
forse un problema di inizializzazione dell'USB
collega il dispositivi alla porta solo dopo aver acceso il Pc

x me hai fatto bene a prendere l'Arctic 👍
per le RAM pazienza, può succedere che alcuni kit escano imperfetti, hai il reso e lo sfrutti!

forse un problema di inizializzazione dell'USB
collega il dispositivi alla porta solo dopo aver acceso il Pc
Aggiornamento: ho disinstallato msi center e per il momento non sto più avendo problemi con le ram al riavvio, ho anche rimesso il pbo su auto (prima l'avevo impostato su advanced con curva negative all core -20). Per quanto riguarda il mixamp delle astro, ho notato che mi da problemi all'avvio del bios solo se è collegato alla porta usb 3.0 della scheda madre, provando la porta usb 3.1 tutto si è avviato normalmente, che sia un problema di alimentazione? Comunque al momento sembra tutto ok, forse ho risolto anche il problema di warzone con l'errore directx, ho semplicemente cancellato la cartella players (la trovate in: esplora risorse, documenti, call of duty). Vi aggiorno, grazie sempre per l'aiuto.

ho disinstallato msi center e per il momento non sto più avendo problemi con le ram al riavvio
e non sei il primo, quel sw fa più danni che altro! Sorveglia comunque per qualche tempo
mi da problemi all'avvio del bios solo se è collegato alla porta usb 3.0 della scheda madre
non è che è la USB che serve a fare anche l'aggiornamento BIOS-Flashback? magari è quello che dà fastidio

e non sei il primo, quel sw fa più danni che altro! Sorveglia comunque per qualche tempo

non è che è la USB che serve a fare anche l'aggiornamento BIOS-Flashback? magari è quello che dà fastidio
Buongiorno, no non è la porta usb che serve per aggiornamento del flash-bios, quella l'ho utilizzata per aggiornare la scheda madre prima dell'assemblaggio. Io credo che sia un problema di alimentazione con quella determinata porta, indagherò meglio giusto per curiosità. Vi tengo aggiornati, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro