DOMANDA Nuovo Pc Gaming 950 euro...

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se ho ben capito i prezzi che vedo sono quelli di amazon, ma come è possibile che ci sia una così grande differenza di prezzo? Che garanzia mi da Amazon?

In più volevo chiedere se a questa configurazione è necessario aggiungere un'altra ventola per il momento, se non sbaglio il case ne ha una standard...

non sono i prezzi di amazon ma di un altro sito ma se vuoi prendere il corsair 300r su amazon risparmi una decina di euro,di ventole ce ne sono tre una in entrata e due in uscita poi si possono aggiungere tre altre due in entrata e uno in uscita questo e cio che risulta nel sito della cooler master
 

JimuzK

Nuovo Utente
11
0
Monitor
Acer X193HQL
non sono i prezzi di amazon ma di un altro sito ma se vuoi prendere il corsair 300r su amazon risparmi una decina di euro,di ventole ce ne sono tre una in entrata e due in uscita poi si possono aggiungere tre altre due in entrata e uno in uscita questo e cio che risulta nel sito della cooler master

Perfetto, so bene che fare riferimento a siti che non siano Amazon o il Tomshw Shop non è possibile, quindi se ritieni che sia un sito affidabile potresti passarmi il link via PM?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Perfetto, so bene che fare riferimento a siti che non siano Amazon o il Tomshw Shop non è possibile, quindi se ritieni che sia un sito affidabile potresti passarmi il link via PM?

te lo passo
 

JimuzK

Nuovo Utente
11
0
Monitor
Acer X193HQL
Per la RAM meglio Corsair o G. Skill? :grat:

E quale modello? Grazie.

- - - Updated - - -

Allora, ho cambiato il case con un altro altrettanto buono, ma più costoso. Adesso manca solo la RAM. Per quanto riguarda la scheda madre posso stare tranquillo? E' una buona MB?

L'alimentatore è diverso da quello che mi è stato consigliato, ho pensato che gli AMD consumano abbastanza di più

16kw9qs.png
 
Ultima modifica:

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit
Per la RAM meglio Corsair o G. Skill? :grat:

E quale modello? Grazie.

- - - Updated - - -

Allora, ho cambiato il case con un altro altrettanto buono, ma più costoso. Adesso manca solo la RAM. Per quanto riguarda la scheda madre posso stare tranquillo? E' una buona MB?

L'alimentatore è diverso da quello che mi è stato consigliato, ho pensato che gli AMD consumano abbastanza di più

16kw9qs.png

io andrei di G.Skill Ares, mi passeresti il link anche a me grazie :)
 

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit
Ecco, ho aggiunto le ARES e una SSD. Chissà cosa ne pensano gli altri.
Visualizza allegato 75563

Ti posso criticare ancora una cosa? Fosse per me quel pc e avessi quel budget io leverei ssd che sarebbe, come dire, una spesa superflua e opterei per un alimentatore più decente che la serie scadente della Corsair, XFX 550W Modulare sempre o un Antec 620HCG-M
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Ti posso criticare ancora una cosa? Fosse per me quel pc e avessi quel budget io leverei ssd che sarebbe, come dire, una spesa superflua e opterei per un alimentatore più decente che la serie scadente della Corsair, XFX 550W Modulare sempre o un Antec 620HCG-M
E con i soldi risparmiati mette un case migliore
 

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit
E con i soldi risparmiati mette un case migliore
Chiedo scusa se non ho risposto tempestivamente, ma ho dovuto assemblarmi il pc, testarlo e saldare debiti con amici per il loro aiuto :)

Comunque i gusti sono gusti, certo è che per prendere un SSD da 64Gb a 55€, quando ci sono gli Evo della Samsung a 90€ da 128...
Posso ribaltare la risposta in maniera elegante, nel senso che un case migliore, sicuramente ha una ventilazione minore e questo può agevolare la vita dei componenti.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,404
13,813
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Oltre ai consigli sopra.
1) CPU FX8320: costa meno e va uguale al fratello maggiore, se portato alla stessa frequenza.
2) Una scheda madre decente. Vai di Gigabyte GA 970A UDH3, che va bene anche per overcloccare ed è di qualità generalemnte superiore rispetto a quella Asrock.
3) Metterei un dissipatore per la CPU, anche in previsione di un futuro overclock. Uno Sycthe Mugen 4 o un Thermalright Macho HR-02.

Se opti per AMD io la CPU cercherei di overcloccarla, fin da subito, per cercare di sfruttare al meglio la VGA e ridurre un po' il gap in gaming in confronto a un i5.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili