• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Pc Gaming 950 euro...

Pubblicità
Se ho ben capito i prezzi che vedo sono quelli di amazon, ma come è possibile che ci sia una così grande differenza di prezzo? Che garanzia mi da Amazon?

In più volevo chiedere se a questa configurazione è necessario aggiungere un'altra ventola per il momento, se non sbaglio il case ne ha una standard...

non sono i prezzi di amazon ma di un altro sito ma se vuoi prendere il corsair 300r su amazon risparmi una decina di euro,di ventole ce ne sono tre una in entrata e due in uscita poi si possono aggiungere tre altre due in entrata e uno in uscita questo e cio che risulta nel sito della cooler master

non sono i prezzi di amazon ma di un altro sito ma se vuoi prendere il corsair 300r su amazon risparmi una decina di euro,di ventole ce ne sono tre una in entrata e due in uscita poi si possono aggiungere tre altre due in entrata e uno in uscita questo e cio che risulta nel sito della cooler master

Perfetto, so bene che fare riferimento a siti che non siano Amazon o il Tomshw Shop non è possibile, quindi se ritieni che sia un sito affidabile potresti passarmi il link via PM?

Per la RAM meglio Corsair o G. Skill? :grat:

E quale modello? Grazie.

- - - Updated - - -

Allora, ho cambiato il case con un altro altrettanto buono, ma più costoso. Adesso manca solo la RAM. Per quanto riguarda la scheda madre posso stare tranquillo? E' una buona MB?

L'alimentatore è diverso da quello che mi è stato consigliato, ho pensato che gli AMD consumano abbastanza di più

16kw9qs.png

Ultima modifica:
Per la RAM meglio Corsair o G. Skill? :grat:

E quale modello? Grazie.

- - - Updated - - -

Allora, ho cambiato il case con un altro altrettanto buono, ma più costoso. Adesso manca solo la RAM. Per quanto riguarda la scheda madre posso stare tranquillo? E' una buona MB?

L'alimentatore è diverso da quello che mi è stato consigliato, ho pensato che gli AMD consumano abbastanza di più

16kw9qs.png

io andrei di G.Skill Ares, mi passeresti il link anche a me grazie :)

Ecco, ho aggiunto le ARES e una SSD. Chissà cosa ne pensano gli altri.
Visualizza allegato 75563

Ti posso criticare ancora una cosa? Fosse per me quel pc e avessi quel budget io leverei ssd che sarebbe, come dire, una spesa superflua e opterei per un alimentatore più decente che la serie scadente della Corsair, XFX 550W Modulare sempre o un Antec 620HCG-M

Ti posso criticare ancora una cosa? Fosse per me quel pc e avessi quel budget io leverei ssd che sarebbe, come dire, una spesa superflua e opterei per un alimentatore più decente che la serie scadente della Corsair, XFX 550W Modulare sempre o un Antec 620HCG-M
E con i soldi risparmiati mette un case migliore

E con i soldi risparmiati mette un case migliore
Chiedo scusa se non ho risposto tempestivamente, ma ho dovuto assemblarmi il pc, testarlo e saldare debiti con amici per il loro aiuto :)

Comunque i gusti sono gusti, certo è che per prendere un SSD da 64Gb a 55€, quando ci sono gli Evo della Samsung a 90€ da 128...
Posso ribaltare la risposta in maniera elegante, nel senso che un case migliore, sicuramente ha una ventilazione minore e questo può agevolare la vita dei componenti.

Oltre ai consigli sopra.
1) CPU FX8320: costa meno e va uguale al fratello maggiore, se portato alla stessa frequenza.
2) Una scheda madre decente. Vai di Gigabyte GA 970A UDH3, che va bene anche per overcloccare ed è di qualità generalemnte superiore rispetto a quella Asrock.
3) Metterei un dissipatore per la CPU, anche in previsione di un futuro overclock. Uno Sycthe Mugen 4 o un Thermalright Macho HR-02.

Se opti per AMD io la CPU cercherei di overcloccarla, fin da subito, per cercare di sfruttare al meglio la VGA e ridurre un po' il gap in gaming in confronto a un i5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro