• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuovo pc gaming 750euro + restauro vecchio pc 200 euro

Pubblicità

vemawild

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi sono gia presentato nella sezione ma mi ripresento:
Saono mauro ho 34 anni sono di como e dopo molto che vi seguo ora mi rimetto a voi per eventuali consigli e\o aiuti

vengo al dunque:

1-devo comporre un pc gaming stando nella fascia di 750 euro e a dire il vero non vorrei andare oltre dato che ho gia' sforato con la seguente config che ho tirato insieme prendendo spuno dai vostri vari post:

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 175,00
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 68,30
Alimentatore PC Cooler Master B600 600 € 60,00
SSD SanDisk Extreme 240GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 2.5" Retail € 160,20
VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2TG-2GD5-V2 Core 1100MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DP € 207,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 59,30
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 16,60
Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX € 42,80 € 42,80
tot 789,20 iva inclusa (su chiave)

vorrei piu' che altro sapere se tutti i componenti sono corretti e i modelli siano una buona scelta (tipo ali e scheda video) o se ho sbagliato qualcosa ..e' la prima volta che provo un assemblaggio da zero prima di ordinare vorrei esserne certo..
riguardo l'hard disc ho optato per un ssd che mi hanno consigliato in molti..non ho grandi esigenze di spazio ...
come giochi lo dedicherei prevalentemente a simulatori di volo come microsoft simulator x, x plane e a world of tank ..+ altre robette da poco..
piu' che altro mi interessa con i simulatori poter andare discretamente su 2 monitor (in questo le ati eventualmente hanno anche la funzione eyeinfinity)
di cui uno 23" full hd e l'altro un 16 in video normale .. l'essenziale cmq e' che giri bene sull full hd l'altro e' secondario
unico dubbio : sono distante dal router quindi eventualmente se sapete consigliarmi una scheda di rete wi fi (nn so' se e' gia' integrata)
ps: non faccio overclok

2- e' andato insieme il computer di famiglia: un athlon xp1800 del 2001 upgradato piu volte e che ha svolto un piu' che onorato servizio... :cav:
dato che ora lo si utilizza solo per navigare, skype e per la getione delle foto vorrei rimetterlo a nuovo all'interno per farlo durare ancora un po' di annetti...
a tal proposito ho preso spunto da un'altro post di qualche giorno fa' con questa conf:

CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed
Scheda Madre AsRock B75M-GL R2.0 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX
Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

196 euro

recupererei se compatibili:
il case: che e' un vecchio stile "nokia" d1el 2006 con ali da 350 watt
l'hd : un pata da 320 gb
e il lettore lg

ovviamente mia madre non lo usa per gaming e lo farei andare con linux come l'attuale... quindi se qualcuno ha qualche consiglio su come magari ottimizzare il tutto per un uso prettamente domestico valuto un po' cosa sostituire (tipo processore ecc ecc) nn vorrei andare oltre i 200 euro in questo caso

cosi' farei un unico ordine... e via di assemblaggio...

son stato lungo ma spero anche chiaro.. attendo lumi.. grazie anticipatamente!
:ok:

Ultima modifica:
Oa configurazione di sopra da 700 va bene,cambierei solo vga con una 7870xt sapphire che dovrebbe costare 3E in meno e va di più,io non ti consiglierei di aggiornare il vecchio,non ci sono schede madri recenti che supportano il pata,ti consiglierei di cercare nell'usato qualche mobo 775 con ingresso pata e magari un q6600 o prendi un phenom ii x4 e con una asrock 970 am3 e 8Gb di ram e aggiorni pure l'HDD

ok ! grazie mille per la velocita'...
ora do' un'occhiata alla video che dici tu
come scheda madre ci siamo...e' corretta quella che ho scelto...ho un dubbio atroce perche ce ne sono 2 o 3 simili
per collegarlo wi fi devo aggiungere una scheda di rete?

caspita ecco perche ' nn mi tornava il budget....avevo scelto la 7870 ...all'inizio ero piu' orientato verso la 7850 errore mio
...se scendessi a questa
VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP 169 euri

sarebbe un compromesso troppo basso o girerebbe bene comunque??

- - - Updated - - -

Se per il pc da sistemare prendi la b75m non puoi usare l'hdd pata.

ci vorrebbe almeno un sata giusto??
magari riesco a reperirlo...

Se togli l'ssd ( che non è sto gran che come modello) e prendi una 7950?

SI serve un sata per forza.

Se togli l'ssd ( che non è sto gran che come modello) e prendi una 7950?

SI serve un sata per forza.

l ssd non mi sembrava malvagio

cmq si puo' valutare se il risultato finale e' migliore.. consigli eventuali su hd e modello di gpu stando sullo stesso budget totale pero...

An poi tu per il tuo pc non avevi messo un hdd, quello devi metterlo per forza, non puoi usare un ssd e basta. Poi fidati, quell'ssd non è il massimo, ce ne sono di migliori...

Allora io direi:
VGA: sapphire 7950 vapor-x 258€ spedita su amazon ( se vuoi spendere meno a 204€ trovi la sapphire 7870xt)
HDD: seagate barracuda 7200.14 1tb. 56€ ( o anche da 500gb se ti basta)

mi sa' proprio che optero' per hd da 500 che gia' mi avanza e adesso vedo un po' che scheda montargli.. ma penso che una 7870 non sia malvagia

intendevi questa?
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI D

alla dicitura 7870xt nn trovo nulla su chiave..

io ti rifaccio la configurazione (è simile, ma spendendo di meno).

AMD FX 6300 6 cores, 3.5 ghz €124.50

ASRock 970 extreme 4 con socket am3+ €73.40

RAM DDR3 corsair vengeance blue 2*4 gb (le stesse che hai preso te) €59.30

CASE MIDI CoolerMaster Elite 430 (secondo me è più carino rispetto al k380) €48

alimentatore corsair CX600w della serie builder €64.80 (magari per futuri upgrade, così non lo cambi)

dissipatore Cooler Master Hyper 412s €36.10

Western Digital Caviar blue da 500 gb €47.20 (lo so che non necessiti di molto spazio, ma è sempre meglio avere almeno un hard disk)

VGA Sapphire Ati radeon HD 7870 core da 1000 mhz €192 (simile alla asus, ma costicchia di un po' di meno)

Lo so che lo volevi un SSD :lol: ed eccolo qua!: SSD Sand Disk Ultra Plus da 128 gb, non è il massimo degli ssd ma per €85.80 ci sta, giusto per il sistema operativo e qualche gioco.

TOTALE: €731.10 IVA inclusa

Arrivi a 740-745 con la spedizione, per una configurazione simile alla tua :ok:
Ho preso tutto da ******, ma controlla anche su altri siti, come bmpower, taocomputer (in genere l'ultimo ha i prezzo più bassi, ma a meno pezzi)
Se non sbaglio è ammesso mettere il nome dei siti se non è a scopo pubblicitario, correggetemi se sbaglio.
Ciaooo!

- - - Updated - - -

al posto degli asterischi c'è la chiave.

L'i5 è molto meglio dell'FX,l'XfX 550W è molto meglio di quel corsair e l'SSD è uno dei peggiori,inoltre come scheda video meglio una sapphire 7870XT o meglio ancora una 7950

Pubblicità
Pubblicità
Indietro