nuovo pc gaming 750euro + restauro vecchio pc 200 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vemawild

Nuovo Utente
15
0
Quindi mi consigli l'fx 6300 piuttosto che l'i5 .....ero tentato anch'io ma per il gaming sento consigliare quasi sempre l'i5
cio nonostante con amd mi son sempre trovato bene....potrei provare...e' bella completa la tua config.
ma perche' mi hai messo un dissipatore ..l'fx 6300 lo trovo solo gia' boxato ..nn dovrebbe essere a posto cosi?

- - - Updated - - -

L'i5 è molto meglio dell'FX,l'XfX 550W è molto meglio di quel corsair e l'SSD è uno dei peggiori,inoltre come scheda video meglio una sapphire 7870XT o meglio ancora una 7950

l'ali xfx 550 su chiave nn lo trovo...
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
L'i5 va molto meglio di un 6300,inoltre il 6300 fa gia collo di bottiglia con una 7950,saresti completamente chiuso con le future vga,invece l'i5 reggerà benissimo altri 4 anni
 
U

Utente cancellato 130216

Ospite
L'i5 è molto meglio dell'FX,l'XfX 550W è molto meglio di quel corsair e l'SSD è uno dei peggiori,inoltre come scheda video meglio una sapphire 7870XT o meglio ancora una 7950

ma con 750€ una 7950 è difficile da far stare.
Poi non vedo perchè la maggior parte di voi dice che amd fa schifo o che non è adatta. Io stesso ho provato una config con un fx6300 e non ho notato tutta sta differenza rispetto ad un i5.
Poi adesso i giochi stanno prendendo la piaga del multi core, si stanno ottimizzando per utilizzare più core, allora perchè prendere un quad core quando c'è la possiblità di un six?
Poi conta che ho calcolato il TOTALE di 750€, ossia, 730 per la config, e altri 20€ per la spedizione.
Io ho messo un dissi, che è sempre meglio di quello stock (non mi piace vedere una cpu a 70°)
L'ssd l'ho messo solo per il sistema operativo, non è dei migliori, ma è sempre meglio avere un hard disk da 500 gb che un ssd da 200.
Almeno 40gb se ne vanno con l' os e i driver, poi ormai i giochi pesano un botto (prendi anche solo a team fortress che pesa 16 gb, pensa a cod, che se installi singolo+multi+zombie arrivi a 30gb), è sempre meglio avere un hdd.Piuttosto prenderei un buon hdd togliendo l'ssd, e mettendo o una 660-660ti, o se si riesce anche una 7950.
Saluti.

- - - Updated - - -

Quindi mi consigli l'fx 6300 piuttosto che l'i5 .....ero tentato anch'io ma per il gaming sento consigliare quasi sempre l'i5
cio nonostante con amd mi son sempre trovato bene....potrei provare...e' bella completa la tua config.
ma perche' mi hai messo un dissipatore ..l'fx 6300 lo trovo solo gia' boxato ..nn dovrebbe essere a posto cosi?

- - - Updated - - -



l'ali xfx 550 su chiave nn lo trovo...

Il dissipatore stock non è mai buono, ed è meglio non far arrivare la cpu sopra i 65-70 gradi, diciamo che con 30€ ti prendi il 412s che raffredda abbastanza.
Rigurado all' amd, io stesso ho provato un fx 6300, e ti posso dire che non vedi tutta sta differenza rispetto ad intel.Anzi, in anni a venire i giochi saranno ottimizzati per il multi core (vedi crysis 3), quindi ti troverai solo avvantaggiato ;). Io ti consiglierei di rinunciare all'ssd per un hard disk più capiente, oppure tieni lo stesso hdd e compri una scheda video più potente, come una 660-660ti, o addirittura una 7950.
Saluti.

- - - Updated - - -

L'i5 va molto meglio di un 6300,inoltre il 6300 fa gia collo di bottiglia con una 7950,saresti completamente chiuso con le future vga,invece l'i5 reggerà benissimo altri 4 anni
si,farà da collo di bottiglia, ma ti ricordo dell'ottimizzazione per i multi core.
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Si ma se poi non puoi mettere una futura 8870/8950 non te ne fai una cippa dell'ottimizzazione,meglio un i5 che dura 4 anni filati e non fa collo di bottiglia,inoltre la differenza si sente
 
U

Utente cancellato 130216

Ospite
Si ma se poi non puoi mettere una futura 8870/8950 non te ne fai una cippa dell'ottimizzazione,meglio un i5 che dura 4 anni filati e non fa collo di bottiglia,inoltre la differenza si sente

Ho visto i benchmark adesso:

FX 6300 + 7870 su bf3 tutto al massimo = 65 fps medi, 45 minimi, 120 massimi.

i5 3470 + 7870 su bf3 tutto al massimo TRANNE anti aliasing = 60 fps medi, 92 massimi, 47 minimi.
Ora dici che interessa di più la confezione rossa o blu oppure il prezzo e i bench?
 

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
Per la conf da 750 questa dovrebbe andare bene: configurazione Pc 2.png
 
U

Utente cancellato 130216

Ospite
E su quale sito questi bench,visto che proprio bf3 non ha hessun beneficio dal multicore?

un procesore usa tutti i core se il gioco è ottimizzato. Ho preso proprio bf3 così erano pari, e come puoi vedere sono praticamente uguali (non sono quei 5 fps che cambiano la vita). Quindi non puoi dire che l'i5 è meglio, quando costa di più e va uguale.
Peace.

- - - Updated - - -

Per la conf da 750 questa dovrebbe andare bene: Visualizza allegato 59144

anche io avrei comprato da tao, ma lui mi sa che vuole comprare dalla chiave.
 

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
anche io avrei comprato da tao, ma lui mi sa che vuole comprare dalla chiave.

Ah ok... Comunque se volesse comprare da tao questa è il massimo con quel prezzo giusto??
 

vemawild

Nuovo Utente
15
0
Di fatti mi sa che faccio cosi...
Tolgo l ssd metto un hd da500 che mi basta e avanza e metto una bella hd 7950 vapor x
Spendo uguale...
Consigliate un dissi alternativo per la cpu? Quindi convoene prenderlo nn boxato
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Come dissi alternativo ti consiglio un hyper 412s,raffredda benissimo e se vuoi fare oc non ti limita,ma hai scelto intel o AMD?
 
U

Utente cancellato 130216

Ospite
Di fatti mi sa che faccio cosi...
Tolgo l ssd metto un hd da500 che mi basta e avanza e metto una bella hd 7950 vapor x
Spendo uguale...
Consigliate un dissi alternativo per la cpu? Quindi convoene prenderlo nn boxato

Secondo me è sempre meglio un dissi esterno, sono sempre migliori, se ci dici quanto vorresti spendere per un dissi te lo diciamo ;)
Nel frattempo, ti consiglio qualche dissipatore: cooler master 412s, 612s, corsair h50,h60 (ma già questo costano 50-70 euro, e per il tuo utilizzo non te li consiglio) e lo zalman cnps12 plus (che sulla chiave non c'è).

- - - Updated - - -

Come dissi alternativo ti consiglio un hyper 412s,raffredda benissimo e se vuoi fare oc non ti limita,ma hai scelto intel o AMD?
è vero è buonissimo, costa poco ed è performante, però se vuole c'è anche il 612, che non è niente male ;)
Il problema del socket non si presenta con questi dissi dato che li sopportano tutti XD
 

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
Quoto tutto quello che Albus ha detto. Con 750€ un i5 ci sta benissimo e un 6300 va meno (in skyrim si perdono anche 20 fps.....). Poi con un 6300 può montare al massimo una 7870/7870xt. Prendi un i5 e 7950 vapor-x come ti ho consigliato io. Non hai una cpu da oc per cui ti basta come dissi un freezer 7 pro da 20€.
 

vemawild

Nuovo Utente
15
0
Ora sono col cell qundo sono a casa poi guardo sulla chiave cosa ce come dissi.. Vi chiedo un consiglio... Sulla chiave volendo con 35 euri lo assemblano e lo testano...
Io nn ho mai assemblato da 0 pero sono tentato di provare... Finora ho solo upgradato... Mi spaventa solo il discorso bios ecc ma vedo anche che ci sono tante gide sul forum... Per quel che riguarda i cablaggi vari dovrei gia trovar tutto in quello che prendo giusto? Altrimenti se iniziano a mancarmi cavetti varilo faccio fare a loro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili