• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC gaming 4k ed uso generale

• Autore discussione Autore discussione LenTH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma sono 200€ in più
io ragione in percentuale: (prezzo 9800X3D)/(prezzo 9700X) = 543/343 = 1,58 --> 58% in più
cioè spendi il 58% in più per avere 30 fps in più nel caso migliore possibile?
e nel caso medio quanti fps fai in più? 10? 15?
se per te vale i soldi prendilo, che ti devo dire?
per me non li vale tutti quei soldi ma se tu hai bisogno assolutamente delle massime prestaziooni possibile devi prendere il 9800X3D

Facevo semplicemente una constatazione, pensavo che le differenze in 4k erano più basse e mi sbagliavo ma hai ragione nel dire che comunque non ne vale la pena optare per il 9800x3d ai prezzi attuali

Sarebbe da prendere in considerazione nel caso scendesse di prezzo ma non mi pare che sia una cosa che possa avvenire nel breve per cui quasi sicuramente opterò per il 9700x

Sarebbe da prendere in considerazione nel caso scendesse di prezzo ma non mi pare che sia una cosa che possa avvenire nel breve per cui quasi sicuramente opterò per il 9700x
ok, però voglio chiarire: se tu pensi che per le te necessità sia meglio avere un 9800X3D, prendi il 9800X3D, non è che voglio influenzarti, altrimenti se poi giochi "male" va a finire che la copla è mia 😅 (anche se onestamente non capisco come possa succedere di giocare male con CPU come un 9700X)

io cerco di proporre build equilibrate, se un utente mi dice di avere 2000€ di budget a disposizione, non significa che gli faccio spendere 2000 euro per forza "tanto le ha", cerco di suggerire componenti come se dovessi pagarle di tasca mia e mantenendo la build equilibrata. E' da ui che nasce il suggerimento di spendere piuttosto di più sulla scheda video piuttosto che sulla CPU

Ultimamente ho visto una strana tendenza sul forum: a quanto pare ci sono sempre più persone convinte che o comprano una CPU X3D oppure non giocano o giocano male... mah! Potenza del marketing suppongo

ok, però voglio chiarire: se tu pensi che per le te necessità sia meglio avere un 9800X3D, prendi il 9800X3D, non è che voglio influenzarti, altrimenti se poi giochi "male" va a finire che la copla è mia 😅 (anche se onestamente non capisco come possa succedere di giocare male con CPU come un 9700X)

io cerco di proporre build equilibrate, se un utente mi dice di avere 2000€ di budget a disposizione, non significa che gli faccio spendere 2000 euro per forza "tanto le ha", cerco di suggerire componenti come se dovessi pagarle di tasca mia e mantenendo la build equilibrata. E' da ui che nasce il suggerimento di spendere piuttosto di più sulla scheda video piuttosto che sulla CPU

Ultimamente ho visto una strana tendenza sul forum: a quanto pare ci sono sempre più persone convinte che o comprano una CPU X3D oppure non giocano o giocano male... mah! Potenza del marketing suppongo

ci mancherebbe

mi stai dando dei preziosi consigli e ti ringrazio per questo
sono da un pò di tempo fuori dal giro dell'hardware PC e quindi parto da zero e grazie alle vostre dritte so cercando di capirci qualcosa per non buttare via soldi inutili

tanto non ho fretta anche perchè in questo periodo di sconti su amazon non mi sembra che ci sia qualcosa di irrinunciabile a livello di prezzi

meglio che decido con calma facendomi una build giusta per le mie esigenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro