Nuovo Pc gaming 1500-1600

Pubblicità
grazie mille a tutti..
allora... vedo che i quad vanno per la maggiore solo che ho visto che un 9450 costa il doppio dell'8400 e nei giochi sta differenza c'è?? ..mmmm ho qualche dubbio..
ali e case direi che per guardare nuovi orizzonti un 840 con buon rendimento 80+ o simila...
overclock poco solo in caso di necesità qindi niente di pesante e cmq da daily use.
Per quanto riguarda il S.o Xp 32 ce l'ho già e per sfruttare bene io andrei di Vista 64 la scelta purtoppo è obbligata (Dx10)

LA cosa che mi preme di più però riguarda il fattore assistenza degli shop online, io ho solo preso periferiche online ma nel caso prenda tutto un Pc o anche i componenti e poi lo assemblo io mi fa pensare sta cosa che devo aspettare un mese per delle ram (esempio) che si rivelano difettose, però per prendere lo stesso pc in negozio mi serve il mutuo... consigli???

se non vuoi spendere tanto e avere ottime prestazioni lo stesso vai di q6600 :)

Xp 32 va benissimo, un parere personale, sono 4 giorni che sto smadonnando con i sistemi operativi, ancora devo usare il pc, sto disinstallando e formattando, per vari problemi dell'os vista, ora ho provato sia la 64bit e la 32bit di vista, ti direi di lasciar perdere entrambi ma se proprio uno deve scegliere meglio la 32bit, perche ? perche con la 64bit si ha un leggero calo di prestazioni, si nota si e no ma cè, inoltre insorgono molti problemi con le applicazioni a 32 che vengono emulate a volte fanno errori inspiegabilmente, alcune applicazion ia 64bit sono ottimizzate male e danno problemi per essere installate :).

considerando che presto prenderai nehalem (giusto?) e che nei giochi la differenza non si sente, ti consiglio un e8400
i 120e risparmiati te li tieni da parte...
vai di quad solamente se vuoi che il tuo pc ti duri molto
potresti anche prendere un q6600...

considerando che presto prenderai nehalem (giusto?) e che nei giochi la differenza non si sente, ti consiglio un e8400
i 120e risparmiati te li tieni da parte...
vai di quad solamente se vuoi che il tuo pc ti duri molto
potresti anche prendere un q6600...
io prenderei il quad.... i giochi non sono ancora otimizzati per i quad prima che li ottimizzino per i nhealem ci vorra' piu' di 2 3 anni dall' uscita :lol: dopo appena escono per un annetto possono restare la perche costeranno una fortuna

i quand sono fuori da tantissimo ormai e non ci sono ancora giochi che li sfruttano.... perche prendere un dual ora che iniziano a sviluppare i giochi per quad

kekko la scelta del Dual sul quad è solo relativa alle frequenze,
i nehalem umani probabilmente li troveranno nei negozzi a prezzi vantaggiosi tra un anno e più.

ma senza farsi tante pippe mentali per un PC solo per "giocarci" (cioè rendiamoci conto a che livello siamo...vabbè..), un 8400 + buon dissi che occki come ti pare, con una onesta Asus P5Q pro e una 4870 alimentati da un "misero" corsair HX520 :asd:...non ti basta?? vuoi di +, o meglio vuoi sprecare ancora + soldi??

cioè qualcuno si accorge dell'inutilità di spendere vagonate di soldi per un PC da gioco?? manco fosse un lavoro...:cav:

Allora avevo aperto un pò di tempo fa un thread su un'ipotetica configurazione da 2000 euro, ieri sera ho visti i primi bench e test delle CPU Nehalem e si sono già dimostrate seppur su piattaforme altamente immature dal 20 al 50% più veloci di un Penryn a pari frequenza.
Un altro punto critico era la scelta della Vga, bene adesso con le uscite che si sono viste la situazione si è più o meno già delineata quidni:
Credo che spendere adesso 2000 e passa euro per una config high che in 6-10 mesi diventerà middle nn ha molto senso quindi ho deciso di risparmiare e tirare sepre a medio alti livelli fino a nehalem.
alla luce degli ultimi fatti la configurazione sarebbe:
Case Coolermaster stacker 83x o Cosmos S
Ali: ocz 850sli ready
Cpu E8400
Mobo dire x48 o x38 (Pci ex. 2.0 e magari crossfire)
ddr2 (Corsair terminator 4 gb 120 euro cas4)
raid 0 di 2 raptor 74gb
skeda video 4870
windows vista ultimate 64bit.

una configurazione del genere riesco a trovarla a circa 1570 1600 euro che vi sembra????
direi che un anno a livelli alti ci giooco no???? (monitor 226bw)
Case e Ali sono sovradimensionati per il semplice motivo che intenderei tenerli anche con Nehalem.
Siccome a questo giro voglio prendere il Pc su shop online , vorrei chiedervi una cosa..nel caso in cui si riscontrino problemi di quache sorta con l'hardware che procedure bisogna intraprendere??? RMa ok ma in pratica e in che tempi??????

Cambiere gli HD prendendo un raid di dischi da 7200rpm se vuoi spendere poco e investirei di piu sulla ram magari prendendo 4Gb Corsair dominator 1066mhz cl5, l'alimentatore prendi un enermax infinity 720W o un enermax galaxy 850W se lo vuoi tenere per piu tempo...

PS: Prendi l'Asus rampage formula come motherboard (X48)

ma senza farsi tante pippe mentali per un PC solo per "giocarci" (cioè rendiamoci conto a che livello siamo...vabbè..), un 8400 + buon dissi che occki come ti pare, con una onesta Asus P5Q pro e una 4870 alimentati da un "misero" corsair HX520 :asd:...non ti basta?? vuoi di +, o meglio vuoi sprecare ancora + soldi??

cioè qualcuno si accorge dell'inutilità di spendere vagonate di soldi per un PC da gioco?? manco fosse un lavoro...:cav:

Spenderesti mai 1500€ per un tuo hobby? tipo modellismo, collezionismo o robe simili... Beh ci sono persone per le quali giocare al pc è un hobby dunque spendere 1500€ non è una mossa ingiustificata

Spenderesti mai 1500€ per un tuo hobby? tipo modellismo, collezionismo o robe simili... Beh ci sono persone per le quali giocare al pc è un hobby dunque spendere 1500€ non è una mossa ingiustificata

quello è vero, ma il discorso è un altro... tra una conf da 1000euro e una da 1500 non ti accorgi della differenza di prestazioni, ma di prezzo si :cav:

grazie mille a tutti..
allora... vedo che i quad vanno per la maggiore solo che ho visto che un 9450 costa il doppio dell'8400 e nei giochi sta differenza c'è?? ..mmmm ho qualche dubbio..
ali e case direi che per guardare nuovi orizzonti un 840 con buon rendimento 80+ o simila...
overclock poco solo in caso di necesità qindi niente di pesante e cmq da daily use.
Per quanto riguarda il S.o Xp 32 ce l'ho già e per sfruttare bene io andrei di Vista 64 la scelta purtoppo è obbligata (Dx10)

LA cosa che mi preme di più però riguarda il fattore assistenza degli shop online, io ho solo preso periferiche online ma nel caso prenda tutto un Pc o anche i componenti e poi lo assemblo io mi fa pensare sta cosa che devo aspettare un mese per delle ram (esempio) che si rivelano difettose, però per prendere lo stesso pc in negozio mi serve il mutuo... consigli???

I pezzi sono assicurati anche se compri online... Il montaggio se non lo riesci a fare te lo fa qualsiasi negozio di pc per 50€ al massimo

neanche a farlo a posta alle ore 16.45 la mia 6800gt a esalato l'ultimo respiro!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: diciamo che è una morte celebrale visto che da ancora segni di vità dai...scherzi a parte, ho guardato velocemetne e schede agp di pari o superiore (leggermente) della mia si spendono circa 70 euro (buttati) entro domani voglio ordinare il nuovo PC quindi da quello che ne è risultato:

CPU: Q9450
Mobo: Rampage Formula
Ram: Dominator 2x2gb 1066
Video: Ati Hd4870 e se nn è disponibile andrò sulla 260gtx
Ali:enermax galaxy 850
Case cosmos s (da verificare la compatibilità con i dissi cpu) oppure Stacker
dissi 9700nt oppure zerotherm zf120 (mi sembra)

è acquistabile? io lo vedo bene

Rompo un pò ancora le p??le riguardo allo shop. l'assemblaggio nn è assolutamente un problema ma conviente prendere tutto dallo stesso shop ma ad articoli separati o meglio farsi assemblare il Pc dallo shop che magari si ha qualche certezza in più?

io non capisco perche prendere le 1066 cl5 che vanno come le 800 cl4, certo se si overcloccano le 1066 salgono di piu pero di base sono uguali viste le latenze su una piu alta e su una piu bassa, e vista la poca differenza di megahertz:boh:

CPU: Q9450
Mobo: Rampage Formula
Ram: Dominator 2x2gb 1066
Video: Ati Hd4870 e se nn è disponibile andrò sulla 260gtx
Ali:enermax galaxy 850
Case cosmos s (da verificare la compatibilità con i dissi cpu) oppure Stacker
dissi 9700nt oppure zerotherm zf120 (mi sembra)

E' quasi del tutto identica alla mia configurazione:ok: Peccato che non mi siano ancora arrivati i pezzi, altrimenti ti potevo dire cose più precise....

quello è vero, ma il discorso è un altro... tra una conf da 1000euro e una da 1500 non ti accorgi della differenza di prestazioni, ma di prezzo si :cav:
Suvvia, non diciamo eresie... Con un budget di 1000€ SICURAMENTE non potrai acquistare un PC che assembleresti con 1500-1600€:nunu:...
Metti i 230€ solo per il monitor...e poi:skept:?

Un Dual non è minimamente paragonabile ad un Quad....per le applicazioni te ne avverti già da ora, per i giochi aspetta un altro pò e vedrai...:sisi:

Giegoz deve acquistare Nahelem ma non sarebbe meglio che prendesse un PC che duri? Potrebbe, nel frattempo, raccimolare ancora più soldi, visto che comunque 800€ li risparmia già da ora prendendo anche il top:sisi:
E considera che usato rivenderebbe!un Quad invece che un Dual...

Il mio consiglio è questo:
ASUS P5E
Q9450
HD4870
ZEROtherm
COOLERMASTER COSMOS S (così ti dura!)
2 Hard Disk WD + Storage
RAM DDR2800
SAMSUNG 2253BW
Enermax galaxy 850 (te lo terresti!)

Giorno! allora ho cercato un pò di recensioni della P5E e sembra abbia non poche problematiche, magari relative solo al bios, non lo so, con ram 1066 e allora rimarrei su x48, in alternativa potrei scegliere la DFi UTx48 t2r che ne pensate????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro