giegoz
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 38
Allora avevo aperto un pò di tempo fa un thread su un'ipotetica configurazione da 2000 euro, ieri sera ho visti i primi bench e test delle CPU Nehalem e si sono già dimostrate seppur su piattaforme altamente immature dal 20 al 50% più veloci di un Penryn a pari frequenza.
Un altro punto critico era la scelta della Vga, bene adesso con le uscite che si sono viste la situazione si è più o meno già delineata quidni:
Credo che spendere adesso 2000 e passa euro per una config high che in 6-10 mesi diventerà middle nn ha molto senso quindi ho deciso di risparmiare e tirare sepre a medio alti livelli fino a nehalem.
alla luce degli ultimi fatti la configurazione sarebbe:
Case Coolermaster stacker 83x o Cosmos S
Ali: ocz 850sli ready
Cpu E8400
Mobo dire x48 o x38 (Pci ex. 2.0 e magari crossfire)
ddr2 (Corsair terminator 4 gb 120 euro cas4)
raid 0 di 2 raptor 74gb
skeda video 4870
windows vista ultimate 64bit.
una configurazione del genere riesco a trovarla a circa 1570 1600 euro che vi sembra????
direi che un anno a livelli alti ci giooco no???? (monitor 226bw)
Case e Ali sono sovradimensionati per il semplice motivo che intenderei tenerli anche con Nehalem.
Siccome a questo giro voglio prendere il Pc su shop online , vorrei chiedervi una cosa..nel caso in cui si riscontrino problemi di quache sorta con l'hardware che procedure bisogna intraprendere??? RMa ok ma in pratica e in che tempi??????
Un altro punto critico era la scelta della Vga, bene adesso con le uscite che si sono viste la situazione si è più o meno già delineata quidni:
Credo che spendere adesso 2000 e passa euro per una config high che in 6-10 mesi diventerà middle nn ha molto senso quindi ho deciso di risparmiare e tirare sepre a medio alti livelli fino a nehalem.
alla luce degli ultimi fatti la configurazione sarebbe:
Case Coolermaster stacker 83x o Cosmos S
Ali: ocz 850sli ready
Cpu E8400
Mobo dire x48 o x38 (Pci ex. 2.0 e magari crossfire)
ddr2 (Corsair terminator 4 gb 120 euro cas4)
raid 0 di 2 raptor 74gb
skeda video 4870
windows vista ultimate 64bit.
una configurazione del genere riesco a trovarla a circa 1570 1600 euro che vi sembra????
direi che un anno a livelli alti ci giooco no???? (monitor 226bw)
Case e Ali sono sovradimensionati per il semplice motivo che intenderei tenerli anche con Nehalem.
Siccome a questo giro voglio prendere il Pc su shop online , vorrei chiedervi una cosa..nel caso in cui si riscontrino problemi di quache sorta con l'hardware che procedure bisogna intraprendere??? RMa ok ma in pratica e in che tempi??????