Nuovo Pc gaming 1500-1600

Pubblicità

giegoz

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Allora avevo aperto un pò di tempo fa un thread su un'ipotetica configurazione da 2000 euro, ieri sera ho visti i primi bench e test delle CPU Nehalem e si sono già dimostrate seppur su piattaforme altamente immature dal 20 al 50% più veloci di un Penryn a pari frequenza.
Un altro punto critico era la scelta della Vga, bene adesso con le uscite che si sono viste la situazione si è più o meno già delineata quidni:
Credo che spendere adesso 2000 e passa euro per una config high che in 6-10 mesi diventerà middle nn ha molto senso quindi ho deciso di risparmiare e tirare sepre a medio alti livelli fino a nehalem.
alla luce degli ultimi fatti la configurazione sarebbe:
Case Coolermaster stacker 83x o Cosmos S
Ali: ocz 850sli ready
Cpu E8400
Mobo dire x48 o x38 (Pci ex. 2.0 e magari crossfire)
ddr2 (Corsair terminator 4 gb 120 euro cas4)
raid 0 di 2 raptor 74gb
skeda video 4870
windows vista ultimate 64bit.

una configurazione del genere riesco a trovarla a circa 1570 1600 euro che vi sembra????
direi che un anno a livelli alti ci giooco no???? (monitor 226bw)
Case e Ali sono sovradimensionati per il semplice motivo che intenderei tenerli anche con Nehalem.
Siccome a questo giro voglio prendere il Pc su shop online , vorrei chiedervi una cosa..nel caso in cui si riscontrino problemi di quache sorta con l'hardware che procedure bisogna intraprendere??? RMa ok ma in pratica e in che tempi??????

ma anche due anni ci giochi a livelli alti :D

il case ti consiglierei un cosmos 1000 costa di meno e secondo me è meglio rispestto al S

alimentatore prendi un corsair coooler master o enermax
cpu va bene, anche se ti consiglierei un q6600 o q9450
mobo io ho un x38 e mi trovo alla grande, a sentire molti pero sarebbe meglio prendere x48, abit è un ottima marca per overclock, se no vai di gigabyte o asus

ddr2 o corsai come hai scelto o geil evo ;)

il raid0 fallo di altri harddisk i wd fannou n bel po rumore, e secondo me non valgono il loro prezzo

scheda video ok

sistema operativo vai di xp 32 o vista 32(anche sen on è poi cosi ottimo sto sistema operativo), 32 perche a 64 potresti avere un calo prestazionale visto che i programmi a 32 vengono emulati

ma anche due anni ci giochi a livelli alti :D

il case ti consiglierei un cosmos 1000 costa di meno e secondo me è meglio rispestto al S

alimentatore prendi un corsair coooler master o enermax
cpu va bene, anche se ti consiglierei un q6600 o q9450
mobo io ho un x38 e mi trovo alla grande, a sentire molti pero sarebbe meglio prendere x48, abit è un ottima marca per overclock, se no vai di gigabyte o asus

ddr2 o corsai come hai scelto o geil evo ;)

il raid0 fallo di altri harddisk i wd fannou n bel po rumore, e secondo me non valgono il loro prezzo

scheda video ok

sistema operativo vai di xp 32 o vista 32(anche sen on è poi cosi ottimo sto sistema operativo), 32 perche a 64 potresti avere un calo prestazionale visto che i programmi a 32 vengono emulati
l'S è migliore dato che tiene gli HD un po più freschi del 1000, ram 800MHz cas4 2x2GB vanno bene dato che tra un anno mesi cambierai, mobo P45 e raid di HD da 160GB + HD da 500GB

Pippo...lasciatelo dire...hai proprio un brutto PC:nunu:...:lol::lol::lol::lol::lol:
:D fantastico! Prendi una cosa così e vai a bomba;)

Grazie!:blush:
Non vedo l'ora di provarlo!
Comunque lo ripeto, potresti dare un'occhiatina alla mia configurazione, magari cambiando qualcosina:sisi:

Case: Lian li PC-A10B
Ali: Coolermaster silentPRO M700
Cpu: Intel Q9450
Mobo: P5Q Deluxe
Ram: 2X2gb Corsair Dominator 1066mhz
hd: w.d. velociraptor 300gb
skeda video: ati HD4870
s.o: windows vista ultimate 64bit

giegoz i nehalem di fascia "umana" usciranno nei primi mesi del 2009... un pc come questo ti può durare abbastanza,magari aggiungendo un altra 4870...

Pippo...lasciatelo dire...hai proprio un brutto PC:nunu:...:lol::lol::lol::lol::lol:
:D fantastico! Prendi una cosa così e vai a bomba;)

Aggiungi alla sua config l'enermax galaxy 850W e un'altra 4870 + Asus mk241h monitor 24" e trovi la mia di config :lol::lol::lol::lol::lol:

prenderei un quand tanto anche se escono i nhealem i giochi andranno penso a malapena o forse su un quad.

quindi ecco la mia configurazione .
alimentatore LC-POWER LC8850 850W ARKANGEL V2.0
processore INTEL CORE 2 QUAD Q9450 BOX
ram GEIL BLACK DRAGON 2X2GB PC6400 800MHZ
mobo ASUS P5E X38
reparto vide.... 2 4850 in crossfire SAPPHIRE HD4850 512MB DDR3 PCI-E
hd uno SEAGATE BARRACUDA 7200.11 500GB SATA2 32M
e 2 SEAGATE BARRACUDA ES 7200.2 250GB SATA2 32MB in raid0
dissipatore ZEROTHERM ZEN FZ-120
case COOLERMASTER XCALADE CM690
monitor IIyama LCD 24" ProLite
con un piccolo oc sei a cavallo

dovrebbe essere tutto totale 1464 euri :D :chupachup
ps. qualcosa visto che disponi di 100 euri in piu' e' migliorabile ma questa in game tira da bestia ^^

grazie mille a tutti..
allora... vedo che i quad vanno per la maggiore solo che ho visto che un 9450 costa il doppio dell'8400 e nei giochi sta differenza c'è?? ..mmmm ho qualche dubbio..
ali e case direi che per guardare nuovi orizzonti un 840 con buon rendimento 80+ o simila...
overclock poco solo in caso di necesità qindi niente di pesante e cmq da daily use.
Per quanto riguarda il S.o Xp 32 ce l'ho già e per sfruttare bene io andrei di Vista 64 la scelta purtoppo è obbligata (Dx10)

LA cosa che mi preme di più però riguarda il fattore assistenza degli shop online, io ho solo preso periferiche online ma nel caso prenda tutto un Pc o anche i componenti e poi lo assemblo io mi fa pensare sta cosa che devo aspettare un mese per delle ram (esempio) che si rivelano difettose, però per prendere lo stesso pc in negozio mi serve il mutuo... consigli???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro