• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC gaming 1440p

Pubblicità

Seven84

Utente Attivo
Reazioni
615
Punteggio
82
Ciao a tutti...

Sto seriamente prendendo in considerazione di assemblarmi un nuovo pc da gaming (con la vendita del mio vecchio), quindi il budget sarà CHF 1'000 + valore di vendita del mio (e penso che almeno CHF 500.- li faccio, ho già chi me lo compra ma non so che prezzo fargli).

Vi chiedo di aiutarmi, così da capire se ci sto dentro (budget che mia moglie non mi permette di sforare ahahah)

1. il mio attuale PC lo vedete in firma, secondo voi quanto può valere al massimo?

2. il nuovo PC lo vorrei con questo hardware :
CPU : 7800x3d
GPU : 4070s
RAM : DDR5 32gb
MoBo: visto che mi sono trovato bene con la 550 tomahawk, pensavo alla 650 tomahawk wifi
SSD : una per sistema operativo, l'altra per tutto il resto cosi da tenere "pulita" la prima
Case : indifferente ma NON mi piacciono quelli piccolini, non ho problemi di spazio

Le periferiche resteranno tutte le stesse, quindi si tratta solo di cambio PC.

Ricordo che abito in Svizzera quindi ho prezzi piu bassi dei vostri (dovuti dall'IVA), con i vostri prezzi calcolate un Budget di EUR 1'100 piu vendita del mio, meno spendo meglio è, così mia moglie sta tranquilla :)

Grazie in anticipo ;)

io penso che come mobo, cpu e gpu ci sei.
Cerca ram ddr5 cl30, come dissipazione metti un aio thermalright se lo trovi, e come case valuta i fractal design

io penso che come mobo, cpu e gpu ci sei.
Cerca ram ddr5 cl30, come dissipazione metti un aio thermalright se lo trovi, e come case valuta i fractal design
ok...
domande secche :
CPU : ok
GPU : 4070s, qual è la migliore che costa meno? Immagino biventola...
MoBo : ok
RAM : ok guardo
Dissi : puoi scrivermi dei modelli precisi pf? Mi piacerebbe uno di quelli che ha la temperatura della CPU sull'attacco
PSU : ? qui non mi hai detto nulla
NvMe : quale? basta da 512 gb o meglio 1 tb?
SSD : Crucial MX500 è ancora il migliore?
Case : sono ignorante in tema, lo scelgo alla fine in base all'aio e che abbia già tutte le ventole di base, non voglio aggiungerne altre

Attendo tua risposta, poi metterò i link e vediamo cosa salta fuori ;)

Col vecchio PC quanto ci potrei fare al massimo secondo te? Me lo compra un amico quindi voglio "stare basso"

la 4070 super ti direi questa se la trovi: asus dual.
dissipatore tipo: frozen notte.
psu vai di seasonic focus, nvme vai wd black sn850x, ssd uno qualsiasi tanto vanno tutti bene su per giu.

la 4070 super ti direi questa se la trovi: asus dual.
dissipatore tipo: frozen notte.
psu vai di seasonic focus, nvme vai wd black sn850x, ssd uno qualsiasi tanto vanno tutti bene su per giu.
seasonic da 750w?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con la 4070s se non hai grosse pretese in gaming puoi pure optare per il 7600x
guarda, è lo stesso consiglio che ricevetti per l'attuale pc (3070 + 3600xt)...il problema è che amo gli RPG e giochi gestionali e ho scoperto negli anni che sono generi di giochi CPU "dipendenti", quindi per 100 CHF in piu pensavo di andare sul sicuro

Ma come detto per ora sto facendo solo "preventivo", poi alla spesa ufficiale farò le considerazioni del caso ;)

Ma c’è una differenza tra il modello evo e quella senza “evo”? 🤔
(Della Asus Rtx 4070 dual)
cambia leggermente l'heatsink.

seasonic da 750w?

guarda, è lo stesso consiglio che ricevetti per l'attuale pc (3070 + 3600xt)...il problema è che amo gli RPG e giochi gestionali e ho scoperto negli anni che sono generi di giochi CPU "dipendenti", quindi per 100 CHF in piu pensavo di andare sul sicuro

Ma come detto per ora sto facendo solo "preventivo", poi alla spesa ufficiale farò le considerazioni del caso ;)
Si potrebbe bastare anche da 650w

Ma c’è una differenza tra il modello evo e quella senza “evo”? 🤔
(Della Asus Rtx 4070 dual)
Nella sostanza non c'è nessuna differenza.
Cambia solo la disposizione delle lamelle del dissipatore.
seasonic da 750w?

Quanto lo paghi?
seasonic da 750w?

Se sono giochi che sfruttano la cache del 7800x3d è giusticata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro