DOMANDA nuovo pc editing video e gaming non troppo spinto

Pubblicità
Ma la scheda madre è con il chipset Z77 o H77 ?!
Perchè cambia ... cioè vanno benissimo entrambi, ma il Z77 è meglio se vorrai cambiare CPU in futuro facendo overclock

ha il chipset z77 . non credo che farò overclock . ma magari potrei cambiare cpu ...i7 piu avanti ora costa troppo .

Se la differenza non è tanta metti un Z77.
Anche se non lo sfrutti alle volte è meglio sovradimensionare leggermente. Se i costi ovviamente non sono troppo diversi

Puoi valutare ad esempio la AsRock Pro3 78€ con Z77

No, quella ha chipset H77... sicuramente quella scritta è un errore ;)
Te ne ho scritta una con Z77, sempre sulla chiave. In formato ATX.
Se per te è importante il supporto MVP allora bisogna cercare un pò di più. Altrimenti quella ATX con Z77 che ti ho scritto ti va bene ;)

ok grazie .ordino .

- - - Updated - - -

domanda un pò ot . sto rinnovando il parco macchine ...a settembre ho fatto il server , ora il mio pc e piu avanti un portatile . vorrei qualcosa con i5 e 4 gb di ram . ci faccio lavori con office e internet .

hugheshi ha detto:
ok grazie .ordino .

- - - Updated - - -

domanda un pò ot . sto rinnovando il parco macchine ...a settembre ho fatto il server , ora il mio pc e piu avanti un portatile . vorrei qualcosa con i5 e 4 gb di ram . ci faccio lavori con office e internet .

Se non fai lavori pesanti un notebook economico va benissimo. I 4GB di RAM ormai sono all'ordine del giorno anche su notebook super economici.
Comunque ti sconsiglierei gli HP. Hanno avuto problemi di dissipazione e non saprei dirti se hanno migliorato da 2 anni a questa parte.

Permalink

Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione per non stare ad ingolfare il forum di thread simili, tuttavia non vorrei interrompere quanto in atto.
Sono qui principalmente per raccogliere pareri e suggerimenti sia sui componenti che ho già acquistato sia su quelli ancora da acquistare. Inizio specificando che punto ad iniziare un po' di video-editing con i programmi Adobe e che il budget non c'è perché meno spendo meglio è (non lo faccio per lavoro e quindi non avrò ritorno economico). Non verranno utilizzati né giochi né programmi di rendering. Specifico anche che ho cercato di abbinare qualcosa che mi desse la possibilità di sfruttare un po' di più il processore - anche se non ho intenzione di fare subito oc - ed eventualmente di passare ad un i7 se ce ne fosse il bisogno.
Il "già acquistato" per ora è:
i5 2500k
ASRock z77 Extreme 4
Crucial Ballistix Elite 1866Mhz 2x4Gb
Corsair Hydro H60
Gigabyte gtx 460oc
Samsung 830 64Gb

Il tutto è venuto circa 470 euro spedito. Per le parti mancanti stavo pensando a:
Carbide 500R white
Superflower Golden Green 450W
Seagate Barracuda 500Gb 7200rpm o WD Caviar Green

Mi sorge qualche dubbio però:
l'alimentatore è sufficiente per questa configurazione? (è modulare che voi sappiate?)
Il case vale davvero 100 euro abbondanti?

Inoltre vorrei spendere il meno possibile per hdd e lettore/masterizzatore blu-ray, cercando di evitare le ciofeche però!

Vi ringrazio già da ora e mi rimetto alla vostra sapienza tecnologica :)

Come HD ti consiglio di prenderne uno da 1TB.
450W francamente... meglio 550W. Ci stai dentro tranquillo.
Purtroppo non posso seguire la discussione. Quindi ti consiglio di aprire un nuovo thread. Perchè qui non saresti seguito pù di tanto ;)

Ok, seguo il tuo consiglio e ne apro uno apposito!
Vediamo se mi indirizzano nella stessa direzione indicatami da tuo post, grazie comunque per la risposta :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro