DOMANDA nuovo pc editing video e gaming non troppo spinto

Pubblicità
:-)

bè in effetti 130 euro circa mi sembrano un pò tanti anche se un ali modulare nn l'ho mai avuto .
la vga fino adesso ho sempre avuto nvidia . vorrei saperlo anch'io qual'è meglio per il pinnacle.
per ora mi tengo lo schermino acer al1916w .
mi chiedo se l'ali ce la farà a tenere quella vga .
mi sono dimenticato di chiedere se posso riciclare il dissipatore per cpu : adesso ho un p2duo con thermaltake typhoon .

Ultima modifica:
:-)

bè in effetti 130 euro circa mi sembrano un pò tanti anche se un ali modulare nn l'ho mai avuto .
la vga fino adesso ho sempre avuto nvidia . vorrei saperlo anch'io qual'è meglio per il pinnacle.
per ora mi tengo lo schermino acer al1916w .
mi chiedo se l'ali ce la farà a tenere quella vga .
mi sono dimenticato di chiedere se posso riciclare il dissipatore per cpu : adesso ho un p2duo con thermaltake typhoon .

Quella VGA? Si. metto delle immagini sotto spoiler
45670.png
45671.png
load%20power%20over%20time.png
C'è sia la reference che altre overclock. E quello è il consumo dell'intero sistema con un i7 (nell'ultima slide, recensione di tom's versione italiana ;) )
inoltre XFX Core Edition 550W Review
recensione dell'alimentatore dopo uno sforzo... regge regge... :D
ha un picco di 44A sui 12V. Fai conto di dare 35A di fabbisogno. Sei a 420W in DC. E dalla recensione vedi i 550W a pieno carico te li da.
E' valido ;) è raccomandato anche nella recensione

Per il dissipatore... cerdo di no. Sto cercando nel sito ma è fuori produzione. Presumo sia il Big Typhoon che è per socket 775. Quindi no. Non è compatibile.

ok quindi serve dissipatore per cpu .per il case riciclo .anche se in effetti sto pensando che magari potrei cambiare anche il case e fare un nuovo pc . conosci qualche case atx con buon rapporto qualità prezzo ? servirà anche la ventola per case .altra domanda sempre sull'ali : ma se poi aumento i dischi ?

Se posso dire solo una cosa, per il prezzo a cui gli state indicando la 7870 si trova anche la 7950... ;) Visto che ha detto che vuole tenerla il più possibile e ci vuole investire sarebbe meglio, tanto il prezzo è quello... :)

mi sai dare maggiori dettagli sualla 7950 ? questa ?è compatibile con la mb ?

VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

Ultima modifica:
Se posso dire solo una cosa, per il prezzo a cui gli state indicando la 7870 si trova anche la 7950... ;) Visto che ha detto che vuole tenerla il più possibile e ci vuole investire sarebbe meglio, tanto il prezzo è quello... :)

poi non dire che ce l'ho con te, ma fai certe sparate incredibili, sulla chiave io vedo che la meno costosa di 7950 costa 289€ ed è powecolor mi spieghi dove la trovi allo stesso prezzo?

poi non dire che ce l'ho con te, ma fai certe sparate incredibili, sulla chiave io vedo che la meno costosa di 7950 costa 289€ ed è powecolor mi spieghi dove la trovi allo stesso prezzo?
Già. La 7950 buona sta a 300€ circa. Se si compra su altri shop magari ha un prezzo più alto.

mi sai dare maggiori dettagli sualla 7950 ? questa ?è compatibile con la mb ?

VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
E' sicuramente compatibile. Dipende da te se ci stai a spendere circa 300€.
Però è chiaro che si va completamente fuori budget quindi a quel punto ci dobbiamo basare su un budget più alto o cosa?
Te lo chiedo perchè, come spesso accade, si parte da un prezzo e poi si finisce per aumentare la spesa (alle volte anche in modo sostanzioso).

ok quindi serve dissipatore per cpu .per il case riciclo .anche se in effetti sto pensando che magari potrei cambiare anche il case e fare un nuovo pc . conosci qualche case atx con buon rapporto qualità prezzo ? servirà anche la ventola per case .altra domanda sempre sull'ali : ma se poi aumento i dischi ?
Se vuoi un case nuovo, allora se ne cerca uno con USB frontali. Dissipatore per CPU a parte? perchè?
Posso chiederti allora qual'è il nuovo budget? perchè un dissipatore lo troviamo intorno ai 30-40€ (valido) mentre un buon case areato... e un pò capiente... si sale di prezzo. 80€ circa.

TI ha risposto Gregory... altrimenti la avremmo consigliata ;) considera che già così siamo fuori budget.

- - - Updated - - -

EDIT: tranquillo che regge. Se poi vuoi stare proprio tranquillo perchè stai andando a montare una scheda video più performante puoi mettere un 650W sempre XFX.
Però è chiaro che il problema è il budget ora!

Il problema non lo crea un disco in più o in meno. Ma la VGA e la CPU sostanzialmente

La mando a tutti e 3 in PM, ma per Gregory ti dico solo di aspettare la prossima volta prima di dire che sparo cavolate...

ti cito la mia risposta del PM

Gregory House ha detto:
l'avevo già vista ma è di qualità infimia (vtx3d) e costa comunque 40€ in più :rolleyes:

come ho già detto nel PM secondo la matematica 267€ ≠ 222€ della 7850 visto che già con la 7870 si sfora detto questo meglio una 7870 di buona marca che una 7950 vtx3d a cui poi devi aggiungere le spese di spedizione

Ultima modifica:
rispetto alla 7870 il prezzo è quello. Io personalmente di quello shop ne ho sentite di tutti i colori. Molti si sono lamentati anche leggendo in rete.
Poi si, la marca anche.

Come anche io ho detto nel PM la eviterei. Più per lo shop.

aggiungo che ora dobbiamo capire se per caso il budget è aumentato o cosa. Perchè mi sa proprio che è aumentato...

La VTX3D è una divisione della Powercolor, e lo shop posso confermare che è affidabile, e rinomato, poi ovviamente ogni shop ha le sue recensioni negative e quelle positive, ma ne io ne un mio amico abbiamo mai avuto problemi, e abbiamo effettuato parecchi ordini... Continuo a ripetere che non si può giudicare sul sentito dire... Il prezzo è lo stesso della 7870, e per quello che potete dire su shop e marca, c'è sempre da dire che il peggior rischio che si può correre è perdere un pò di tempo, perche se lo shop combina qualcosa si può annullare l'ordine, o rifiutare la merce e ottenere un rimborso, e per la scheda esiste sempre la RMA... C'è la tutela dei consumatori in fondo... Senza contare che siamo in crisi e quindi poter prendere una scheda più potente allo stesso prezzo di una che lo è di meno, può far la differenza...

Ultima modifica:
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 173,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,00
SScheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,40
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 66,50
piu l'adattatore dvi vga
scheda video prenderei questa o pari prezzo ma qualità prest superiori diciamo che sulla vga ci metto 300 € anche 350 €
vga Gigabyte ati amd radeo hd795wf-3gd core 900mhz memory gddr5 5000mhz 3gb dvi hdmi mini dp 301 €

devo prendere ancora una ventola per cpu e sono indeciso se cambiare il case .

dato che prenderò i pezzi un pò per volta da settembre a novembre per problemi economici ;-)
anche se il bdg va oltre i 700 va bene .

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 173,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,00
SScheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,40
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 66,50
piu l'adattatore dvi vga
scheda video prenderei questa o pari prezzo ma qualità prest superiori diciamo che sulla vga ci metto 300 € anche 350 €
vga Gigabyte ati amd radeo hd795wf-3gd core 900mhz memory gddr5 5000mhz 3gb dvi hdmi mini dp 301 €

devo prendere ancora una ventola per cpu e sono indeciso se cambiare il case .

dato che prenderò i pezzi un pò per volta da settembre a novembre per problemi economici ;-)
anche se il bdg va oltre i 700 va bene .

Se proprio vuoi spendere 350 per la vga, tra i 300 e qualcosa e i 350, trovi anche la 7970... ;) Poi dipende se quel budget te lo procuri facilmente o deve essere una cosa in più... :) Poi non so a che livello fai editing video, ma grava molto su VGA e CPU quindi, più sono potenti e meglio è... ;) Poi ripeto, dipende dal livello a cui lo fai, e l'utilità che ne ricavi... ;)

il bdg va bene fino a 700 anche 750 se serve voglio assemblare un pc che vada per almeno 3/4 anni . quello che ho ha 5 anni .se domani cambio monitor e vado su hd ho già una bella vga . al max aggiungo qualche hd . l'editing lo faccio come hobby ho una cam full hd e ora il mio pc è diventato un chiodo.:)

il bdg va bene fino a 700 anche 750 se serve voglio assemblare un pc che vada per almeno 3/4 anni . quello che ho ha 5 anni .se domani cambio monitor e vado su hd ho già una bella vga . al max aggiungo qualche hd . l'editing lo faccio come hobby ho una cam full hd e ora il mio pc è diventato un chiodo.:)

Beh se è un hobby a mio avviso la 7950 va benissimo, anche se per come sono fatto io, prenderei la 7970 per pochi soldi in più, ma quello è solo un capriccio della mia personalità... :asd: Certo che è ovvio che più è potente e più dura nel tempo, anche se di poco, però se il gioco vale la candela lo devi vedere tu... Insomma dipende dalla tua propensione nello spendere quel qualcosa in più per avere quel po di potenza aggiuntiva, o tenere i soldi per qualche altro acquisto... Insomma la decisione è a te... :)

PS. Tanto per precisare la 7970 è la top di gamma a GPU singola di AMD... ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro