DOMANDA nuovo pc editing video e gaming non troppo spinto

Pubblicità
Aggiungo: la pasta termica non ti dovrebbe servire. viene sempre messa insieme al dissipatore.
Inoltre perchè due HD meccanici? tanto vale metterne uno SSD al posto di quello da 500GB.
Se proprio uoi la pasta termica... metti la Arctic Silver 5, oppure quella della Shythe (ne fa una sola). Oppure la MX4.
SOno tutte paste facili da spalmare da quel che io ricordo.
QUella della scythe ne sono sicuro perchè l'ho provata io ;)
Idem la MX2 si spalma bene. Ma la MX4 è meglio.

grazie ma al momento proprio non posso. ho già rifatto un pc ( attendo arrivo merce ) e con questo sono ok . magari tra qualche mese . che dici degli adattatori scono contenti nella scheda video ? lo devo comprare ?

[h=1]Adattatore DVI a VGA analogico M / F[/h]

grazie ma al momento proprio non posso. ho già rifatto un pc ( attendo arrivo merce ) e con questo sono ok . magari tra qualche mese . che dici degli adattatori scono contenti nella scheda video ? lo devo comprare ?

Adattatore DVI a VGA analogico M / F

questo non te lo so dire... prova a chiedere a chi ti vende la scheda se è incluso. In genere mettono tutto, ma meglio essere sicuri ;)
Poi male che vada si trova in ogni negozio di elettronica come adattatore.

posso farti una domanda un pò OT o stupida ? mi arriverà un i3 : i3-2120T (Sandy Bridge) Dual-Core 2.60 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato .ma quando installo il SO come fa a riconoscere che la scheda video è integrata nella cpu?

forse dalla scheda madre (bios ?)

Ultima modifica:
Fa tutto win in automatico. Non preoccuparti. E' come nei "vecchi" PC dove usavi la scheda video integrata.
Le aziende lavorano insieme per non creare problemi e per fare in modo che tra HW e SW ci sia la massima compatibilità.
Piuttosto... occhio a non disattivare niente :asd:
Perchè un utente aveva disattivato video dedicata e integrata e ha dovuto formattare...

Inoltre è il BIOS inizialmente a supportare tutto questo (insieme al chipset).
Perchè all'avvio il SO non c'entra niente, solo dopo la fase di test viene caricato e avviato. Ma tu nello schermo qualcosa la vedi lo stesso... prima che ti compaia il simbolo che sta caricando Windows ;)

Non preoccuparti, tu non devi fare niente di che ;)

riprendo il thread perchè sto procedendo all'acquisto dei componenti . ma sulla scheda video ho un dubbio / problema : la GIGABYTE Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 PCI-E DVI-I Mini DisplayPort X 2 HDMI POTREI SOSTITUIRLA CON : XFX - Radeon HD 7950 3GB DDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2 x Mini-Display Port Core Edition?

La compatibilità la hai con il sistema. Per le uscite dipende da quelle che ha il tuo monitor (ma a meno che tu non abbia la classica VGA non avrai problemi).
La differenza è che le XFX scaldano più delle reference. La Gigabyte era meglio da questo punto di vista. Non riesci a trovare la Sapphire o MSI sempre HD7950 ?

questa potrebbe andare ? si ho la vga , per ora nn cambio monitor .SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB DDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port con PowerTune Dynamic Boost (Confezione Lite)

in specifiche del sistema ho messo quello , non tutto , che andrò a prendere ...

Ultima modifica:
x gli adattatori DVI to VGA ti cofermo che con le schede video è sempre integrato, fai senza acquistarlo!

come la vedete la GIGABYTE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 PCI-E / DVI-I / Mini DisplayPort x 2 / HDMI ?
sicuramente superiore .ma probabilmente mi dura di piu nel tempo.

Ultima modifica:
questa potrebbe andare ? si ho la vga , per ora nn cambio monitor .SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB DDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port con PowerTune Dynamic Boost (Confezione Lite)

in specifiche del sistema ho messo quello , non tutto , che andrò a prendere ...

Relativamente alla presenza dell'adattatore non ti so dire.
Se vuoi essere sicuro, cheidi al negozio da cui compri ;)

alla fine credo che il nuovo pc sarà cosi composto : circa Totale: 986,39

GIGABYTE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 PCI-E / DVI-I / Mini DisplayPort x 2 / HDMI

COOLERMASTER - Ventola per Case Standard 120x120x25mm

SAMSUNG - Solid State Disk 128 Gb Serie 830 Interfaccia Sata III Desktop Kit

COOLERMASTER - Dissipatore per CPU Hyper 212 EVO per Intel Socket LGA 1366/1156/1155/775 e AMD FM1 / AM3+ / AM3 / AM2+ / AM2

WESTERN DIGITAL - WD Green 500 GB 3,5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower

LG - Masterizzatore DVD 24x Interfaccia Sata Funzione RAM Colore Nero Versione Retail Frontalino Nero

ASROCK - Motherboard H77 Pro4 / MVP socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Blue 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz CL9 Low Profile Unbuffered

COOLERMASTER - Case Elite 431 Advance - Middle Tower Micro. ATX, ATX Nero

INTEL - Processore Core i5-3540 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,10 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155

XFX - XFX PRO 550W Core EditionATX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro