Nuovo pc da ufficio veloce affidabile e che duri a lungo

Pubblicità
Buondì a tutti,
chiedo un parere avendo delle esigenze analoghe a quelle dell'autore del post.
Ho preso la configurazione di centoventicinque, con il ryzen 9600, la mb b-650m, vorrei solo un mid case differente (se fosse tutto in metallo sarebbe meglio) ma comunque più economico.

Cosa mi consigliate? il modello proposto con tutte quelle ventole è necessario perché scalda molto la config?

Power supply: va bene questo modello da 400w o sarebbe meglio salire a 500? https://www.amazon.it/dp/B07JJKPNRH...f2455fb6c276a&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl

Grazie a chi mi risponderà

Ultima modifica:
questo qualitativamente è meglio di quello citato da me e pure del secondo... non c'è paragone
perfetto! andata 😁

domanda da nabbo, ma son fuori da questo mondo da un pò e non vorrei far danni:
per il Ryzen 5 è sufficiente fare l'unboxing e fissarlo sulla mb o andrebbe rimessa la pasta termica? mi sembra ci sia già quella della casa applicata o sbaglio?

Grazie mille sin da ora del supporto!

No la cpu all'inizio non avrà pasta... dovrai adagiarla nel socket e prima di montare il dissipatore gli metti su la pasta termica

No la cpu all'inizio non avrà pasta... dovrai adagiarla nel socket e prima di montare il dissipatore gli metti su la pasta termica
ok, allora non è cambiato nulla. avevo letto in giro che alcuni hanno la pasta termica già pre-applicata ma forse son altri processori.
che tu sappia c'è già nel box del processore o devo acquistarla a parte? consigli?

Non i processori, i dissipatori hanno la pasta termica preapplicata.

Di solito è nella scatola del dissipatore

si scusami, hai ragione. ho scritto una cosa per un'altra 😆
niente, ho bisogno di ferie..urgentemente!

quindi nella scatola del Ryzen 5 il dissipatore di serie avrà la pasta termica pre-applicata o dovrò applicarla io? ci sarà eventualmente il tubetto di pasta termica della casa o dovrò acquistarla a parte?

Scusa la domanda stupida, ma non riesco a trovare questa info.

Grazie!

sarà preapplicata, anzi forse non c'è nemmeno il dissi .. che cpu hai preso??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro