• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc da gaming

Pubblicità
Si anche perché già con le ddr4 siamo arrivati a frequenze più che sufficienti persino per la "next gen".
Le ddr5 sono solo marketing, penso vengano sfruttate al massimo in alcuni software specifici, che non sono videogiochi.
si possono anche mettere se hai un budget elevato sul 13600k/14600k con uan scheda madre con chip z

Se hai un budget ristretto ancora non conviene al massimo o per lo meno non conviene se sacrifichi altro in produttività si mettono perchè il guadagno in alcuni software è abbastanza evidente

Il monitor direi di non andare oltre al 2K, mi sembra strano prendere un nuovo pc e metterci delle vecchie DDR4...

Il monitor direi di non andare oltre al 2K
QHD non 2k. Comunque Crime ti ha fatto una build perfetta, senza pensarci troppo andrei di quella.
Ti ha messo anche un ottimo monitor per quella fascia di prezzo, QHD, 1ms, ips, 165hz e con nativo il free-sync ma al 99% anche compatibile con G-sync come quasi tutti i monitor buoni di LG.

Ultima cosa, ho bisogno di 2 dischi . Cosa mi consigliate ? 2 uguali o il secondario diverso? ( contando che il secondario lo tengo per il backup e per i giochi molto esosi in giga. Grazie :)

2k è un termine generico che è riferito a diverse risoluzioni e non al 2560x1440 che è uina risoluzione specifica ( lo spiego per chio non lo sapesse)

Il marketing e le pubblicità ci hanno erroneamente portato a "confondere" il termine 2k con il 2560x1440

Ultima cosa, ho bisogno di 2 dischi . Cosa mi consigliate ? 2 uguali o il secondario diverso? ( contando che il secondario lo tengo per il backup e per i giochi molto esosi in giga. Grazie :)
Non prendere HDD che ormai sono obsoleti, soprattutto per i giochi, non prenderei neanche degli ssd sata. Andrei di SSD nvme m2 da 6500/7000mb/s, alcuni giochi cominciano a sfruttarli per via della ps5 che ha dato il via a questa tendenza, cioè quella dei caricamenti inesistenti.

Non prendere HDD che ormai sono obsoleti, soprattutto per i giochi, non prenderei neanche degli ssd sata. Andrei di SSD nvme m2 da 6500/7000mb/s, alcuni giochi cominciano a sfruttarli per via della ps5 che ha dato il via a questa tendenza, cioè quella dei caricamenti inesistenti.
ma soprattutto con 2 nvme si può sfruttare la velocità di trasferimento tra dischi

Per fare i backup penso che vada bene anche un Sata, 2TB a 119€ mi sembrano un ottimo prezzo. Comunque certamente può prendere un altro NVMe. Non vorrei che stesse addirittura pensando ad un hard disk magnetico...
non ha senso visto che gli nvme costano uguale

Anche per un backup sei sempre limitato dalla banda sata ha delgi slot liberi eprchè non sfruttarli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro