• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc da gaming

Pubblicità
Guarda è meglio fare direttamente un nuovo PC eccoti 2 configurazioni

Overclock:
Fx-8320
Thermalright Macho HR-02
Thermaltake Commander MS-I
G.Skill Ares 8GB 1600Mhz
Asus M5A97 Evo R2.0
XFX 550W
Seagate Barracuda 1TB
LG GH24NSB0
Sapphire R9 280X BF4 Edition

No Overclock:
i5-4670
AsRock H87 Fatal1ty
CM Hyper 212 Evo
G.Skill Ares 8GB 1600Mhz
XFX 550W
Seagate Barracuda 1TB
LG GH24NSB0
Sapphire R9 280X BF4 Edition

guarda.. con 800€ ci viene la mia sopra con gtx770/r9 280x e 3 arctic f12.. credo sia ottima se vuole oc (e visto che ha scelto da solo il 4670k credo lo voglia)

1.. cambia shop.. ti consiglio qmaxte*h (ora è chiuso fino a fine mese ma è ottimo, e che prezzi!)
detto questo:
i5 4670k 200€
g1 sniper z87 123€
crucial 1600mhz 2x4gb 60€
commander ms-i 35€
xfx 550w 50€
sythe ninja 3 35€
Come mai il 4670k? E la ram come mai da 1600 e non da 2400?
E il raffreddamento per la cpu perché? Scusa le domande ma devo spendere quindi devo farlo nel modo corretto

allora.. l'15 4670k basta per tutte le esigenze (a meno che tu non voglia fare editing), e il k lo ho messo perchè cosi puoi fare oc, stessa cosa per l'imponente dissipatore e la g1 sniper.. le ram a 1600 sono suffucienti per il gaming, le 2400 non avrebbero praticamente nessun vantaggio

ok, allora ricapitoliamo:
-i5 4670k
-g1 sniper z87
-GV-R779OC-2GD/GeForce GTX 760 OC/ASUS GTX660 Ti
-crucial 1600mhz 2x4gb oppure anche una corsair? magari e meglio?
-commander ms-i
-xfx 550w
il dissipatore lo prendo poi magari, per adesso credo di non clock. Come gpu ci siamo?
la g1 sniper mi fornisce longevità? non ho visto le specifiche ancora.
il commander come fai ad esser sicuro che entra tutto? se hai dei link oppure siti dove posso essere sicuro se me li passi mi fai un favore! grazie per questa lunga discussione, per altre domande posso ricontattarti?

che ci fa la 7790? con il tuo budget puoi prendere la gtx 770 o la r9 280x! come sito acquista da qmax te*h.. ora è chiuso ma apre a breve.. tramite il sito del commander ci sono le secifiche, ed è un ottimo case.. la g1 sniper ti permette di fare un buon oc.. il dissipatore prendilo subito tanto per 35€ non lo trovi altrove e non ripaghi le spedizioni.. ripeto se hai il budget di 800€ fallo cosi!i5 4670k 200€
g1 sniper z87 123€
crucial 1600mhz 2x4gb 60€
commander ms-i 35€
xfx 550w 50€
sythe ninja 3 35€
gtx 770 evga acx 284€
3x arctic f12 10€
spedizione 10€

e cosi hai un pc perfetto e con possibilità di OC

Okok..grazie..per il montaggio se chiedo fanno anche loro? perchè bisogna esser capaci, e di montaggio non sono un drago, vorrei evitare di devastare 800 € di macchina:pompiere:

Si si, se vai su faccialibro sulla loro pagina e li contatti, anche telefonicamente forse te lo fanno anche ora che sono chiusi

- - - Updated - - -

Ah fattici mettere anche della arctic cooling mx 4.. Per pochi € ne vale la pena

Eccomi. Ok, ho controllato il sito, ha ottimi prezzi, ecco qua la roba, senza dissipatori, non li ho messi, tanto abbiamo detto quali sono:
Alimentatore dici vada bene? Mando una mail con i pezzi e chiedo se possono montare tutto? Scusa ancora se ti faccio perdere tempo :doh:

Ultima modifica:
Togli i link.. Comunque non mettere assolutamente quel alimentatore! Metti un berlin 630w che costa sui 45 o un xfx 550 sui 50€.. Ma assolutamente togli quello schifo! Nono non prendere quelle ram perché poi non potrai mettere dissipatori.. Metti le crucial 8gb a 1600 che costano meno, tanto non noterai vantaggi in confronto alle 1866, fidati però di quello che dico! E con quello che risparmi metti il ninja 3 che a 35€ non si trova altrove e elimina il rumore e permette un ottimo oc futuro.. E aggiungi la mx 4 come pasta termica e prendi 3 arctic f12 da mettere 2 sul case e una sul dissipatore.. Se ti fidi di
Me avrai un ottima macchina!

- - - Updated - - -

Il resto è buono, se lo perfezioni con le cose che ti ho detto sarà ottima!

Ok, allora mando na mail al sito. Ma loro me lo montano?

Crucial Ballistix Elite 8GB (4GBx2) DDR3 1600MHz CL8 1.5V UD

Bon...ho inviato la mail con il 4670k la ram crucial ballistic elite la scheda video evga gforce 770 l'alimentatore berlin 630 w e il case commander msi, e l'altra roba, e poi chiedo se me lo assemblano

Ultima modifica:
Si vanno bene.. E cambia ali assoltamente!

- - - Updated - - -

Si vanno bene.. E cambia ali assoltamente!

- - - Updated - - -

Si se glielo chiedi fanno il servizio di montaggio.. Anche prendilo il ninja 3 perché è eccezionale e a quel prezzo non si trova

- - - Updated - - -

Si ma in teoria sono chiusi fino a fine mese, ma se li chiami e li convinci forse te lo assemblano ora

Sono aperti. Allora alla fine ho questa configurazione:
Intel Core i5-4670K
Crucial Ballistix Elite 8GB (4GBx2) DDR3 1600MHz CL8 1.5V UD
Asrock Fatal1ty Z77 Performance
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB GDDR5 WITH BOOST
Thermaltake Berlin 630W
La scheda video l'ho cambiata, invece della evga GeFroce. La evga costa 300€, la sapphire 189 e la differenza e minima, non parlo certo dei gb di memoria, ma della velocità. se non sei sicuro puoi controllare. il tutto mi viene 700€, montato provato e spedito. L'unica cosa di cui non son sicuro, lui ha detto che non dovrei aver problemi, e con l'alimentatore. il berlin ha una potenza nominale di 630w, e massima di 700. La gpu come watt minimi ne vuole 500, e la gpu sempre di 84. La ram 1,5 volt. dovrei entrarci o mi sbaglio?

Nono fermo! Tra la gtx 770 e la r9 270x c'e un abisso in termini di prestazioni!! E la scheda madre z77 non è compatibile, serve la z87!! L'ali avanza non ti preoccupare..

se vuoi risparmiare sulla scheda video prendi una gigabyte o ASUS che costano 30€ in meno della EVGA ma la qualità rimane ottima.

per la scheda madre prendi un fatality killer Z87 o una Extreme4 Z87

Pubblicità
Pubblicità