• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC da Gaming massimo 800€

Pubblicità

Devid2016

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, per la prima volta sono deciso a passare da console gamer a pc gamer, volevo quindi dotarmi subito di un computer medio che per almeno due- tre anni possa offrirmi buone prestazioni, voglio aggirarmi attorno agli 800€.
La configurazione di base a 800€ va ancora bene?
scheda madre : ASRock H97 pro 4
- processore : intel i5 4590
- scheda video : Gtx 970 (possibilmente msi o gigabyte)
- HDD : Western Digital Caviar blu 1 Tb
- Case : Commander ms-i
- Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9 Low Profile
- Alimentatore : Berlin 630w
- Dissipatore cpu : raijintek aidos

Me ne intendo davvero poco di queste cose ma comunque il pc mi interessa principalmente per giocare poi mi interessa che sia veloce per funzioni base come accedere alla rete o utilizzare un po' di multitasking, ah per ultima cosa mi interessa pochissimo il case vorrei risparmiare su quello e inoltre in media gioco poco tempo ai videogiochi massimo un'ora e mezza di fila quindi non credo serva un dissipatore tropo potente..

Grazie
:inchino:

Salve a tutti, per la prima volta sono deciso a passare da console gamer a pc gamer, volevo quindi dotarmi subito di un computer medio che per almeno due- tre anni possa offrirmi buone prestazioni, voglio aggirarmi attorno agli 800€.

Me ne intendo davvero poco di queste cose ma comunque il pc mi interessa principalmente per giocare poi mi interessa che sia veloce per funzioni base come accedere alla rete o utilizzare un po' di multitasking, ah per ultima cosa mi interessa pochissimo il case vorrei risparmiare su quello e inoltre in media gioco poco tempo ai videogiochi massimo un'ora e mezza di fila quindi non credo serva un dissipatore tropo potente..

Grazie

Uhm , io cambierei l' alimentatore con un Antec NeoEco 620C o un XFX 550w , e prenderei come case un Corsair Carbide 300R oppure per risparmiare un 200R. Per la scheda video io sceglierei la Gigabyte G1 invece :sisi:

Grazie

asd.webp viene 900euro, e siccome sfora il budget di ben 100 euro, invece della 970, ci puoi mettere una r9 290 della asus che sta 280 euro, e quindi il prezzo complessivo arriverebbe a 825euro circa

Ottimo PC di fascia medio-alta. Ti consiglio di prenderti la GTX 970 della MSI, più adatta al gaming.

Veramente le 970 sono tutte adatte al gaming (sono adatte solo a quello :D) poi ci sono custom migliori di altre per la dissipazione/silenziosità..detto questo dubito fortemente che con quei pezzi si rientrerebbe negli 800€..ai quali ne dovrai aggiungere 80 per windows

Ultima modifica:
Grazie a tutti delle risposte, per l'alimentatore se prendo il Antec NeoEco 620C che almeno risparmio sui 30€, avrebbe senso? Dopo potrei prendere come scheda video una gtx 970 msi, le differenze sono notevoli rispetto alla Gygabite g1? E invece rispetto alla r9 290? Grazie mille

Ultima modifica:
Grazie a tutti delle risposte, per l'alimentatore se prendo il Antec NeoEco 620C che almeno risparmio sui 30€, avrebbe senso? Dopo potrei prendere come scheda video una gtx 970 msi, le differenze sono notevoli rispetto alla Gygabite g1? E invece rispetto alla r9 290? Grazie mille

Si , bene il NeoEco. La MSI e la Gigabyte sono due ottime GTX 970 , faresti una ottima scelta con entrambe , però io direi Gigabyte G1 in quanto dovrebbe avere una dissipazione migliore (e clock più alto in caso della versione oc) , se poi la MSI la trovi a molto meno prendi quella. La R9 290 anche è ottima , ha prestazioni paragonabili a una 970 (andrà un 3-4% meno forse , ma recupera nei giochi con supporto a mantle e overcloccandola un po) e molti la preferiscono anche per il costo minore , anche io sinceramente la preferirei alla 970 dopo lo "scandalo memoria" della GTX 970 , lo so che è quasi una cavolata , ma non mi piace essere preso per il c*ulo da Nvidia sulle specifiche :asd:

Si , bene il NeoEco. La MSI e la Gigabyte sono due ottime GTX 970 , faresti una ottima scelta con entrambe , però io direi Gigabyte G1 in quanto dovrebbe avere una dissipazione migliore (e clock più alto in caso della versione oc) , se poi la MSI la trovi a molto meno prendi quella. La R9 290 anche è ottima , ha prestazioni paragonabili a una 970 (andrà un 3-4% meno forse , ma recupera nei giochi con supporto a mantle e overcloccandola un po) e molti la preferiscono anche per il costo minore , anche io sinceramente la preferirei alla 970 dopo lo "scandalo memoria" della GTX 970 , lo so che è quasi una cavolata , ma non mi piace essere preso per il c*ulo da Nvidia sulle specifiche :asd:

Capito allora punto alla r9 290 :D
Invece per quanto riguarda il monitor mi consigli una risoluzione 2560x1440 anche come investimento futuro o punto ad un full hd?

Capito allora punto alla r9 290 :D
Invece per quanto riguarda il monitor mi consigli una risoluzione 2560x1440 anche come investimento futuro o punto ad un full hd?

Per ora direi di no , per gestire bene il 2K ci vuole almeno un crossfire di R9 290 e poi un monitor 2K costa un botto , quindi per ora direi di prenderti un buon Full HD e tenerlo almeno fino a quando la risoluzione più usata sul gaming su pc non sarà quella 2K o 4K e di conseguenza fino a quando non ci saranno schede video in grado di gestire bene queste risoluzioni senza bisogno di SLI/Crossfire :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro