DOMANDA nuovo PC con AMD

Pubblicità
Questa dovrebbe andare ...?
TP-Link TL-WDN4800 Scheda di Rete Wireless Dualband N 900 Mbps PCIe, 450 Mbps/2.4 Ghz & 450 Mbps/5 Ghz, 3 Antenne Esterne, Crittografia WPA/WPA2
 
Per la scheda di rete citata e anche nel masterizzatore DVD citano in calce piattaforma win, win7,winxp ecc ma non win 10.
Cosa serve indicare il software del sistema in questi casi ? Che senso ha nel caso, ad esempio, per il masterizzatore ?
 
Heilà!?
se mi date un ok, vista la vostra esperienza, faccio click sul web e acquisto...
 
Heilà!?
se mi date un ok, vista la vostra esperienza, faccio click sul web e acquisto...


Quell' A10 9700 non mi convince molto.

Il Ryzen 3 1200 è migliore e superiore rispetto ad un A12 9800 però non ha la scheda video integrata.

Se in futuro non metterai una cpu Amd Ryzen e quindi anche una scheda video dedicata non ha proprio senso mettere quella scheda madre. E' sprecata.

Come alimentatore vai sul Corsair CX450M o se è finito vai sul Corsair CX450 (ha sempre l' etichetta grigia) perchè sono migliori ancora oltre a costare leggermente/un pochino di meno.

Lascerei perdere quell' ssd perchè c'è di meglio e comunque se il budget non basta ti consiglio di rimandare l' acquisto dell' ssd in seguito. Lo potrai montare/comprare in qualsiasi momento dopo e non ci sarà nessun problema di compatibilità.

Leva quell' hard disk che non conviene a livello economico e nemmeno ha senso visto che è da 5400 rpm.

Vai sul Toshiba 1tb 7200 rpm oppure se lo trovi meglio il Toshiba p300 1tb 7200 rpm.

Come ram ti consiglio: ddr4 2x4gb 2400 mhz CL15 oppure se costano di meno prendi le ddr4 2x4gb 2666 mhz CL16.

Le schede Wifi PCI non sono compatibili. Ti serve una scheda Wifi Pci-e. Per i driver vediamo se ci sono su internet oppure no. Però che modem router hai?

Oppure in alternativa se non hai un pessimo impianto elettrico puoi optare per i powerline che sono migliori del Wifi ed non avrai nessun cavo di rete in giro per casa.


Nessuna scheda video integrata nelle cpu Apu Am4 e nelle cpu Intel serie 6000, 7000 ed 8000 supporta il 4k a 60hz. La frequenza massima supporta è di 30 hz quindi c'è il limite massimo di 30 fps.

Non esistono i monitor in 21:9 in 4k ma solamente quelli in 16:9 in 4k.

Per il masterizzatore/lettore dvd secondo me non c'è nessun problema se non riporta Windows 10-


Il monitor già c'è l' hai oppure lo devi acquistare? Se lo devi acquistare indica il budget massimo, la risoluzione grafica che avere (Full HD 1080p etc..), i pollici etc...

Non so se lo hai già scritto ma qual'è il tuo budget massimo per il pc?
 
Quell' A10 9700 non mi convince molto.

Il Ryzen 3 1200 è migliore e superiore rispetto ad un A12 9800 però non ha la scheda video integrata.

Se in futuro non metterai una cpu Amd Ryzen e quindi anche una scheda video dedicata non ha proprio senso mettere quella scheda madre. E' sprecata.

Come alimentatore vai sul Corsair CX450M o se è finito vai sul Corsair CX450 (ha sempre l' etichetta grigia) perchè sono migliori ancora oltre a costare leggermente/un pochino di meno.

Lascerei perdere quell' ssd perchè c'è di meglio e comunque se il budget non basta ti consiglio di rimandare l' acquisto dell' ssd in seguito. Lo potrai montare/comprare in qualsiasi momento dopo e non ci sarà nessun problema di compatibilità.

Leva quell' hard disk che non conviene a livello economico e nemmeno ha senso visto che è da 5400 rpm.

Vai sul Toshiba 1tb 7200 rpm oppure se lo trovi meglio il Toshiba p300 1tb 7200 rpm.

Come ram ti consiglio: ddr4 2x4gb 2400 mhz CL15 oppure se costano di meno prendi le ddr4 2x4gb 2666 mhz CL16.

Le schede Wifi PCI non sono compatibili. Ti serve una scheda Wifi Pci-e. Per i driver vediamo se ci sono su internet oppure no. Però che modem router hai?

Oppure in alternativa se non hai un pessimo impianto elettrico puoi optare per i powerline che sono migliori del Wifi ed non avrai nessun cavo di rete in giro per casa.


Nessuna scheda video integrata nelle cpu Apu Am4 e nelle cpu Intel serie 6000, 7000 ed 8000 supporta il 4k a 60hz. La frequenza massima supporta è di 30 hz quindi c'è il limite massimo di 30 fps.

Non esistono i monitor in 21:9 in 4k ma solamente quelli in 16:9 in 4k.

Per il masterizzatore/lettore dvd secondo me non c'è nessun problema se non riporta Windows 10-


Il monitor già c'è l' hai oppure lo devi acquistare? Se lo devi acquistare indica il budget massimo, la risoluzione grafica che avere (Full HD 1080p etc..), i pollici etc...

Non so se lo hai già scritto ma qual'è il tuo budget massimo per il pc?
Scusa, ma è il post n.34! Tra le regole del forum si dice di leggere la discussione prima di intervenire!

l'OP ha già discusso tutto quanto gli serviva compreso budget e valutare se mettere Intel, AMD Ryzen o APU.. ora arrivi e rimetti tutto da capo? Voleva una conferma sulla scheda di rete...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Il WD esiste anche a 7200 giri, se riuscirai a percepirne la differenza, in ogni caso ha pure 64gb di cache.. su Amazon, dove farai l'acquisto, ho trovato questo ancora più interessante di wd e toshiba, anche come prezzo:

Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5", Grigio https://www.amazon.it/dp/B01LY65EVG/ref=cm_sw_r_cp_apa_xPFtAbR2W6GBP

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Grazie dei consigli, per il monitor ho aperto un 3d sulla sezione monitor...
Il Seagate l'ho trovato su bpmpower qui a Torino a meno, ottimo consiglio
https://www.b**-****r.com/it/produc...acuda_st1000dm010_sata_iii_d_st1000dm010.html
Cosa non convince per il Be quit 550 ?
Router WNDR3700 Netgear
Perchè la scheda dovrebbe essere sprecata ? Euro + euro - ? Perchè risicare ....:pcfury:
 
Le schede Wifi PCI non sono compatibili. Ti serve una scheda Wifi Pci-e. Per i driver vediamo se ci sono su internet oppure no. Però che modem router hai?
Quindi quella che indicavo mi pare giusta...no?
TP-Link TL-WDN4800 Scheda di Rete Wireless Dualband N 900 Mbps PCIe, 450 Mbps/2.4 Ghz & 450 Mbps/5 Ghz, 3 Antenne Esterne, Crittografia WPA/WPA2
 
Info x tutti : ho scritto a TPlInk :
la TL-WDN4800 NON E' COMPATIBILE SOTTO WIN10! :muro:
 
La TP link lo ha espressamente comunicato nella mail, ma se mi dici con atheros funziona....
Comunque non l'ho comprata, mi sa che metterò una chiavetta Netgear da associare al mio WNDR3700
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top