Cioè, tu fai una configurazione e poi te la esalti da solo.. bel marketing! Ryzen 3 1200, per esperienza personale, non è una CPU eccezionale come la descrivi, è decisamente inferiore agli i3 Coffelake, in particolare anche al 8100 che sarebbe diretto concorrente.. per non parlare del 8350k che invece è veramente una bomba! Il 1200 riesce a stargli dietro solo per il multithreading.. nelle attività che lo sfruttano.
Poi ha il problema che non ha la GPU integrata è quindi non concorrenziale nelle configurazioni entry level.. come questa, tra l'altro, dove puoi risparmiare tranquillamente 80€ di scheda video in un solo colpo!
Per il resto Ryzen non è niente male, ma non il 1200!
Il budget proposto dall'OP è piuttosto alto per un computer di questo tipo, buttato lì perché pensato in alternativa ad un laptop che ovviamente dovrebbe costare di più di un desktop, se non altro perché comprende pannello video, tastiera e batteria!!!
Per un computer di questo tipo dovrebbe porre un budget più basso e nella configurazione ci andrebbe una APU, per esempio le AMD Bristol Ridge tipo a12-9800 o a10-9700, senza scheda video e con la stessa mobo con AM4.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk