DOMANDA nuovo PC con AMD

Pubblicità
Grazie G14CL3, non voglio risicare sul badget , penso che sia meglio avere un margine largo , stando nel buon senso, in modo di avere un PC stabile sicuro così poi dura nel tempo.
Spesso ho notato che se risparmi troppo ci rimetti poi, e se spendi insensatamente troppo vuol dire che ne hai tanti, anche da buttare...

scegliendo l'AM10 9700, che è stata la mia prima scelta, che raffreddatore devo applicargli ?
Giusto, devi fare una configurazione equilibrata lasciando spazio per componenti di qualità come l'alimentazione che è importante avere sufficiente e sicura.
Le APU AMD consumano poco, non hai necessità di dissipatori importanti e puoi usare quello già compreso nella confezione box
La grafica R7 della GPU integrata regge il 4k, quel monitor puoi usarlo tranquillamente


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Se vuou un buon dissi after market che nin costi molto ecco il mio consiglio https://www.amazon.it/gp/aw/d/B001X...36_SY340_FMwebp_QL65&keywords=dissipatore+am4
È bello gramde con 6 heatpipe quindi ottima gestione termica

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Scusa, senza offesa, ma penso che sia assolutamente eccessivo per un A10 con 65w di TDP da montare su una scheda uATX.. non va bene né come dimensioni né come prezzo.. costa quasi come la CPU!!!
Alla faccia della configurazione equilibrata!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Lasciamo perdere.. usa il dissi stock e vai tranquillo, se vuoi buttare soldi per comprarne uno spendi al massimo 15€ per un Arctic freezer 11 pro.. ma è analogo a quello che ti danno già insieme alla CPU

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Cioè, tu fai una configurazione e poi te la esalti da solo.. bel marketing! Ryzen 3 1200, per esperienza personale, non è una CPU eccezionale come la descrivi, è decisamente inferiore agli i3 Coffelake, in particolare anche al 8100 che sarebbe diretto concorrente.. per non parlare del 8350k che invece è veramente una bomba! Il 1200 riesce a stargli dietro solo per il multithreading.. nelle attività che lo sfruttano.
Poi ha il problema che non ha la GPU integrata è quindi non concorrenziale nelle configurazioni entry level.. come questa, tra l'altro, dove puoi risparmiare tranquillamente 80€ di scheda video in un solo colpo!
Per il resto Ryzen non è niente male, ma non il 1200!

Il budget proposto dall'OP è piuttosto alto per un computer di questo tipo, buttato lì perché pensato in alternativa ad un laptop che ovviamente dovrebbe costare di più di un desktop, se non altro perché comprende pannello video, tastiera e batteria!!!
Per un computer di questo tipo dovrebbe porre un budget più basso e nella configurazione ci andrebbe una APU, per esempio le AMD Bristol Ridge tipo a12-9800 o a10-9700, senza scheda video e con la stessa mobo con AM4.




Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Esaltare la vedo una parola un pò grossa... processore che ho testato e si è comportato bene per l'uso giornaliero e anche in gaming... poi se voi avete da consigliarli altro ben venga...
 
Non sapevo che nella confezione del processore ci fosse anche il il sistema di dissipazione, se va bene...;
visto che non ho particolare esigenze ben venga.
Quindi l'alilmentatore da 500w be quiet direi che è aggiudicato.
anche se devo dire che questo thermaltake da 630w mi tenta,
https://www.amazon.it/dp/B004YISIB2/_encoding=UTF8?coliid=IP4T5M0TP4HIE&colid=2KIJTFCOMJJB2&psc=1

però se il be quiet è veramente silenzioso...

POi le RAM...
https://www.amazon.it/dp/B00UFBZOLO/ref=twister_B075V2S16C?_encoding=UTF8&th=1

scusami "rctimelines" ti riferisci al bel LG 21 /9 ? E quindi gestibile dal AMD10 ?

Se no prendo questo modesto ma interessante
https://www.amazon.it/dp/B07174M2TR/_encoding=UTF8?coliid=INXQ9XEFXXA8O&colid=2KIJTFCOMJJB2&psc=1
e se non ha gli altoparlanti non me ne frega niente, tanto in genere sono abbastanza penosi.
 
Finalmente mi butto nell'acquisto prebdendo spunto da tutto quello che mi avete consigliato: ecco la lista
*Scheda Madre ASRock AB350M Pro4 AM4 M-ATX D-Sub/DVI/HDMI DDR4 [90-MXB520-A0UAYZ]
*Cpu Amd A10 9700 Box AM4 (3,500GHz) AD9700AGABBOX Bristol Ridge [AD9700AGABBOX]
*Ballistix Sport LT 8 GB Kit (4 GBx2) DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) Single Rank x8 DIMM 288-Pin, Grigio, BLS2C4G4D240FSB
*Alimentatore 550W Be Quiet! System Power B8 80+ bulk [BN259]

*Masterizzatore Dvd Teac DV-W524 24x24x/DL8x8x/RAM [DV-W524GSC-K-EU-B-T]
*Hard Disk 3,5 1TB Western Digital WD10EZRZ Blu [WD10EZRZ]
*DREVO X1 Pro SSD Memoria a Stato Solido 128GB SATA3 Lettura 560 MB/s Scrittura 500 MB/s
*PCI EXPRESS FIREWIRE 2+1 PORTS [10NXAD0704002]
mi manca il case che possa contenere il tutto.




 
A casa utilizzo un router Wifi della netgear WNDR 3700 e vorrei connettermi col Pc senza usare la chiavetta.
Cosa potrei utilizzare, ho cercato nel web ma non so cosa scegliere come scheda PCI per la rete wifi 2.5 ghz e 5 ghz.
La scheda madre potra gestire tutto ? In un case uATX da poter mettere sulla scrivania ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top