Sono un sopravvisuto di un amd64 3200+ e una ati sapphire 9550 e finalmente ho deciso di mandare in pensione questo catorcio per potermi permettere di giocare quando capita (non ho mai potuto farlo :( )
ho uno schermo fullHD e vorrei giocare a tale risoluzione se possibile e vedere video in alta risoluzione. Non mi interessa l'OC
la mia attuali scelte sono
CPU: i5-3570k (solo per la IGP HD4000 da utilizzare con virtu in accoppiata alla VGA. Se non ne vale la pena prenderò un i5-3450) 220€ circa
MoBo: GigaByte GA-Z77-D3H (anche se avrei preferito la Asus Maximus V Gene, ma vorrei risparmiare un pò) meno di 100€
RAM: 2x4Gb Corsair Vengeance 1600 Black (o Blue) meno di 50€
PSU: XFX Pro 550W (ma ne preferirei uno modulare) su amazon a 60€ circa
HDD: riutilizzero un SATA2 360Gb Maxtor (o Seagate non ricordo) e poi comprerò uno più capiente.
VGA: mi servono consigli per giocare a 1080p avevo pensato ad un sapphire HD7770 OC (ma non sono esperto e non saprei, consigliatemi pure)
Case: o riutilizzo un mio vecchio case o un midtower da non pendere troppo.
Masterizzatore: un bluray ho visto attorno le 70€
vorrei spendere attorno le 600€ (escluso case, monitor e periferiche varie) ma anche qualcosina in più per poter campare quanto ho fatto con il mio vecchio AMD64
ho uno schermo fullHD e vorrei giocare a tale risoluzione se possibile e vedere video in alta risoluzione. Non mi interessa l'OC
la mia attuali scelte sono
CPU: i5-3570k (solo per la IGP HD4000 da utilizzare con virtu in accoppiata alla VGA. Se non ne vale la pena prenderò un i5-3450) 220€ circa
MoBo: GigaByte GA-Z77-D3H (anche se avrei preferito la Asus Maximus V Gene, ma vorrei risparmiare un pò) meno di 100€
RAM: 2x4Gb Corsair Vengeance 1600 Black (o Blue) meno di 50€
PSU: XFX Pro 550W (ma ne preferirei uno modulare) su amazon a 60€ circa
HDD: riutilizzero un SATA2 360Gb Maxtor (o Seagate non ricordo) e poi comprerò uno più capiente.
VGA: mi servono consigli per giocare a 1080p avevo pensato ad un sapphire HD7770 OC (ma non sono esperto e non saprei, consigliatemi pure)
Case: o riutilizzo un mio vecchio case o un midtower da non pendere troppo.
Masterizzatore: un bluray ho visto attorno le 70€
vorrei spendere attorno le 600€ (escluso case, monitor e periferiche varie) ma anche qualcosina in più per poter campare quanto ho fatto con il mio vecchio AMD64