• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC (anche gaming)

• Autore discussione Autore discussione vala
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vediamo come si comporterà con il case silencio 550 quello stock altrimenti prendo uno più silenzioso. mi piace molto anche lo spinq VT ma credo che sia esagerato se non si fà OC o sbaglio?

la scheda madre penso comprerà una Asus P8Z77-M Pro, ha 3 porte sata3 e una esata, supporta anche Intel® Smart Response Technology però non ha i connettori come altre schede asus o gigabyte per montare una memoria ssd, probabilmente sfrutta una delle porte sata, ha anche i connettori per la seriale e la parallela che potrebbero servirmi per usare un programmatore pic autocostruito che ho in cantiere.

PS con i due dissipatori che hai citato ci potrebbero essere problemi con le ram non a profilo basso? con lo zalman credo di no

Montando 2 banchi di ram negli slot esterni non dovresti avere nessun problema.
Di solito è l'ultimo vicino al processore ad essere coperto.....
Comunque lo Spinq VT è bello:asd:.....e poi usare un dissipatore non serve solo per l'OC, ma anche per il rumore.....

Ultima modifica:
le ram vanno montate secondo le indicazioni del manuale in alcune mobo nel primo e terzo slot in altre nel secondo e quarto slot

lo spinq VT è meno rumoroso di quello stock?
quasi quasi ci faccio un pensierino, è davvero bellissimo.
come temperature a che livello è? c'è di meglio?

mi è stato consigliato di cambiare alcuni componenti
ram: kingstone hyperX
VGA: GTX560 (in realtà gtx570 ma visto il prezzo la gtx560 che pare faccia girare a pieni dettagli GTA4 o comunque in generale nvideia al posto di ATI per i giochi)
case: Cooler Master HAF, pare che il silencio diventi un forno
consigli?

lo spinq è rumoroso e vecchio...
le ram non sono adatte a sandy
vga devi considerare che gta4 dipende prima dalla cpu e poi dalla vga
il silencio non scalda molto,ovvio che un haf è più fresco ma a quel punto basta un 690 advanced

quindi mi consigli di mantenere le corsair vengeance?
e per ildissipatore punto su qualcosa di simile allo zalman cnps9900?
il silencio come detto mi attirava tanto per il fatto che ha materiale fonoassorbente su tutti i lati (o quasi) e i vari filtri, l'HAF l'ho visto oggi dal vivo ed è mastodontico, bello ma senza filtri, la paura mia è che avendo una stanza molto polverosa (sopratutto in estate con le finestre aperte) il case diventi un sacchetto dell'aspirapolvere (come lo è quello attuale pur non avendo tante aperture come l' HAF 922.
scheda video rimango sulla sapphire hd7850 OC? mi consigliavano una asus perchè mi dicono scaldi meno.....

la configurazione attuale è:
- CPU i5-3450
- MoBo gigabyte ga-h77-ds3H (ma penso di spendere qualcosa in più e prendere una asus maximus V gene, me ne sono innamorato e posso metterci una scheda di rete mpcie e non avere ingombro, e più avanti un ssd per caching)
- Case CoolerMaster Silencio 550
- PSU Enermax MODU87+ EMG600AWT (ma credo che alla fine prenderò qualcosa di più economico 80+ Bronze invece di Gold)
- VGA Sapphire HD7850 OC
- HDD Maxtor 320 sata2 (da cambiare successivamente con un sata3)

la config è ok
non fissarti sul sata3 con i dischi fissi perchè è una trovata commerciale
il caching su ssd è una boiata colossale,se prendi un ssd non lo usi per cache,lo usi come primario...
alimentatore un xfx pro 450 basta e avanza per la tua config

un amico videogiocatore mi ha consigliato di aspettare le nuove nvidia, che dite? ne vale la pena?
spendere 250€ circa per la sapphire HD7850 OC vale la pena o meglio aspettare nvidia kepler? (tra qualche mese potrei arrivare a spendere un massimo di 300€, con questo budget che faccio?)

EDIT dimenticavo, la configurazione è

Asus Maximus V Gene (mi piace troppo e ho deciso di prenderla)
i5-3550 (lo ho trovato in offerta allo stsso prezzo del 3450)
Cooler Master Silencio 550
TX550M
Corsair Vengeance 2x4Gb
Controller Xbox360+usb charger kit
intel centrino advanced-N 6200

ora c'è solo da comprare la scheda video.

Ultima modifica:
Aspettare la 660 non sò se conviene, perchè non sì sa effettivamente quando esce.....
Magari punta alla 7870 che è un altra cosa rispetto alla 7850.......la sapphire 7870 OC si trova a 280spedita:sisi:

in che fascia di prezzo si pensa sarà piazzata la gtx660? la stessa della 7850/70? perchè se così posso aspettare e raccimolare qualche altra cosa di soldi.
mi piemmeresti dove prendere la 7870 a quel prezzo?
teoricamente meglio la 7870 o la futura gtx660?

Teoricamente, vedendo come stà andando kepler, la 660 dovrebbe essere sopra la 7870, e la 660ti sopra la 7950.....
Onestamente, per i giochi attuali, e le prestazioni che riesce a dare in full hd, ti consiglio la 7870.....
Credo che al lancio, la 660 costerà intorno le 310-330 euro.....

eccetto la scheda video (che amazon non sò perchè ha fatto partire dalla germania, i componenti mi sono arrivati.
come processore ho preso un i5-3550 perchè costava quanto il 3450 -.-"
ho un problema però, girando nel "BIOS" mi sono accorto che le ram vanno a 1333MHz invece che a 1600MHz per quale motivo? compatibilità? ricordo che le ram risultassero compatibili.
sono delle corsair vengeance 1600Mhz CL9.
stò odiando l'alimentatore perchè ha dei cavi troppo rigidi che mi hanno fatto impazzire per piazzarli in modo da non essere visivili..... ma per il resto mi sento soddisfatto, pentito solo di una cosa per ora, il case, ho preso un Silencio 550 perchè (oltre a piacermi per la sobrietà) ha un'occhio di riguardo all'insonorizzazione e abituato al vecchio pc e al core 2 duo di mio padre pensavo sarebbe stato un punto forte, invece al primo avvio a case aperto mi è preso un colpo quando non ho sentito nessun rumore, pensando che le ventole non girassero, invece anche il dissipatore boxed è silenziosissimo....
come temperature, in questa giornata calda sono sui 42° processore e 37° mobo dite che è una buona temperatura? dovrei pensare ad un dissipatore aftermarket?

scheda video 7850 OC della sapphire arrivata :)

qualcuno ha risposte per il problema sopra posto sulla ram che và a 1333MHz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro