Nuovo notebook gaming(ma solo perchè ad un pgm che uso gli serve la gpu)

Pubblicità

f dvdtech

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
7
Ciao a tutti,

avevo intenzione di prendere un minipc per sostituire il mio attuale notebook, alla fine mi ero quasi deciso per il mac min M4 ma poi per colpa del DDE direi che lascio stare.
Sostituisco come detto nel thread aperto su minipc il mio notebook per avere una gpu performante rispetto all'attuale perchè un sofware che uso ,VDJ, per decodificare in tempo reale gli stems ha bisogno di gpu "seria".
Ho fatto questo foglio excel che magari può essere utile anche a qualcun altro ma comunque non riesco ancora a decidere quale prendere, vorrei stare intorno agli 800 e avere la possibilità di espandere ram e disco ma dalle mie ricerche su questi prezzi non c'è molto.
troverete solo una macchina da Amazon spagna, ma ho visto che mediamente quasi tutte sono più convenienti li.
Ecco il foglio se qualcuno vuol dire la sua, ringrazio in anticipo:
Notebook Excel.webp

vai di questo msi thin rientra nel tuo budget, cpu potente e rtx 3050 che ti permette di giochicchiare.

però ha un i5 @BAT il nitro, per quella cifra meglio il thin, costa 100€ in meno e ha una 3050 che performa come una 4050 alla fine (cambiano poco) con ste 3050/4050 ci giochi poco non sono molto adatte

però ha un i5 @BAT il nitro, per quella cifra meglio il thin, costa 100€ in meno e ha una 3050 che performa come una 4050 alla fine (cambiano poco) con ste 3050/4050 ci giochi poco non sono molto adatte
intendi il Thin sulla mia lista immagino

sì lo so, forse non hai seguito la precedente discussione, a lui non serve per giocare ma perché usa i cuda-core delle RTX per tagliare i tempi di elaborazione dei file audio, l'ideale sarebbe una RTX 4060 ma se non è disposto ad andare oltre gli 800 non ci sta quasi niente

io ne ho 2...
quindi il cambio di prestazioni tra la serie 30* e 40* la si ha con la 4060 ? ora guardo quando dovrebbe essere in più come media, il victus avrebbe la 4060 sempre lui :) ora cerco altro e vediamo che esce

Ultima modifica da un moderatore:
intendi il Thin sulla mia lista immagino
no, intende l'Acer che ti ho linkato, ha un Core i5-13420H, che è una CPU decisamente più potente di quelle che terminano con la "U" a basso consumo
il cambio di prestazioni tra la serie 30* e 40* la si ha con la 4060 ?
in gaming ci fai poco sia con la 3050 che con la 4050, però comunque la 4050 ha più cuda-core che a quanto dicevi ti servono, ma se vuoi salire di prestazioni dovresti prendere un notebook con (almeno) una 4060 ma i prezzi non sono di 800, si va sui 1000 e oltre, a meno che non aspetti qualche promozione

eh direi, se non con le 5050 e 5060 che stanno uscendo ora.
direi troppo per il mio utilizzo, mi fermerei alla 4050/60

no, intende l'Acer che ti ho linkato, ha un Core i5-13420H, che è una CPU decisamente più potente di quelle che terminano con la "U" a basso consumo

in gaming ci fai poco sia con la 3050 che con la 4050, però comunque la 4050 ha più cuda-core che a quanto dicevi ti servono, ma se vuoi salire di prestazioni dovresti prendere un notebook con (almeno) una 4060 ma i prezzi non sono di 800, si va sui 1000 e oltre, a meno che non aspetti qualche promozione
per l'attesa sapete com'è .... quando ti sale la scimmia vorresti averlo da ieri : però ora provo a cercare e mettere il lista e sperare in qualche ribasso visto che escono quelli con 50*

Ultima modifica da un moderatore:
Ribassi su fondi di magazzino, compri una roba che è già obsoleta praticamente

Ribassi su fondi di magazzino, compri una roba che è già obsoleta praticamente
e ho capito ma non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena :) , che poi probabilmente mi sto facendo grandi pippe mentali se pensate che ero partito per avere una gpu 780M ora siamo alla 4060, ma probabilmente mi basta meno, una mia amica ha un portatile con la 3070ti come si posiziona ? una 4050 è sopra la 3070ti(cito questa perchè so quanto va veloce la separazione degli stems e mi sono fatto dire appunto che gpu usa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro