Nuovo notebook gaming(ma solo perchè ad un pgm che uso gli serve la gpu)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
direi di si e il grafico di sta dicendo che la 3070Ti mobile di va circa il 23% in piu della 4050

lo prendo come riferimento non tanto per la differenza reale ma per cosa aspettarsi , quindi presumibilmente una 4060 va di più della 3070 (probabilmente :) )

Ciao a tutti,

avevo intenzione di prendere un minipc per sostituire il mio attuale notebook, alla fine mi ero quasi deciso per il mac min M4 ma poi per colpa del DDE direi che lascio stare.
Sostituisco come detto nel thread aperto su minipc il mio notebook per avere una gpu performante rispetto all'attuale perchè un sofware che uso ,VDJ, per decodificare in tempo reale gli stems ha bisogno di gpu "seria".
Ho fatto questo foglio excel che magari può essere utile anche a qualcun altro ma comunque non riesco ancora a decidere quale prendere, vorrei stare intorno agli 800 e avere la possibilità di espandere ram e disco ma dalle mie ricerche su questi prezzi non c'è molto.
troverete solo una macchina da Amazon spagna, ma ho visto che mediamente quasi tutte sono più convenienti li.
Ecco il foglio se qualcuno vuol dire la sua, ringrazio in anticipo:
Visualizza allegato 493818
vedo che hai inserito il cyborg dalla spagna e non il LOQ, che oltretutto monta un ryzen, il victus scende spesso sulle 900€

cosa cambia tra venduto e spedito da Amazon e solo spedito da Amazon ?
solo spedito significa che la politica dei resi è uguale a quella dei prodotti venduti e spediti;
cambiando il venditore, se il prodotto si rompe in garanzia dovrai interfacciarti col venditore, non con Amazon

grazie

alla fine non mi sono ancora deciso 😔 in questa settimane sono passato da mac mini m4 a minipc a notebook, ho avuto anche il pensiero di farmelo io ma alla fine con questa soluzione andava incontro a troppi problemi (anche con la moglie) e alla fine non ho preso nulla.
Nel frattempo però ho visto che non lavorando più in radio non ho più la grossa necessità di avere per "forza" la scheda grafica dedicata(per l'elaborazione veloce degli stems) e quindi cercando e leggendo ho visto che possono andare bene anche i nuovi intel ultra serie 2 (per intenderci ultra core 2 256V o giù di li) che abbiamo la arc 140v come scheda igpu, oppure i ryzen ai da 350 in su., che poi comunque entrambe le gpu(intel/amd) interne permettono un tempo decente di elaborazione da poter essere usato in tempo reale.
Siccome il pc che prendo deve durare un 4 anni +/- come quello che sto usando ora, preferirei uno con 32 gb di ram (anche perchè con questi nuovi processori la ram è sempre saldata e quindi meglio prenderla subito).
Ultima cosa so bene che questa scelta mi porta a spendere di più, ma pazienza se ne vale la pena.
tra tutte le marche tipo LG (gram) galaxy book, HP, Dell, Lenovo, Asus devo scartarne qualcuna ?
Mi sto facendo i pensieri dei 32 gb perchè ad oggi con le cose che uso sono messo così e non vorrei che tra AI e scheda grafica poi i 16 non
bastino in futuro:
Comunque sul carrello di amazon ho mantenuto anche soluzioni con rtx dedicate ma solo con pc che non abbiano intel di 13° e 14° generazione per via dei problemi della tensione minima, di fatto rimangono solo soluzioni con processori AMD.

memoria.webp

devo scartarne qualcuna ?
non si scartano le marche ma i modelli

come caratteristiche ci sta l'ASUS Vivobook S 14 OLED oppure il Lenovo Yoga
ma visto la celerità e la risolutezza delle tue decisioni e considerato che dopo 2 mesi ancora non sai che vuoi, e visto che ti sei fatto scappare pure i prime days di amazon, a 'sto punto aspetta il black friday di fine novembre che magari risparmi un po', tanto sono solo altri 4 mesi 😅

Con ryzen ai c'è questo lenovo yoga.
La differenza della CPU ai sta nel fatto che le cpu con AI hanno la memoria unificata come sui mac.
Diciamo hanno cercato di fare questo spunto

non si scartano le marche ma i modelli

come caratteristiche ci sta l'ASUS Vivobook S 14 OLED oppure il Lenovo Yoga
ma visto la celerità e la risolutezza delle tue decisioni e considerato che dopo 2 mesi ancora non sai che vuoi, e visto che ti sei fatto scappare pure i prime days di amazon, a 'sto punto aspetta il black friday di fine novembre che magari risparmi un po', tanto sono solo altri 4 mesi 😅
sto guardando anche il nuovo ideapad5 e pad5pro non vanno bene ?
Purtroppo nei giorni dei prime day ero in vacanza e quindi era un po difficile farsi spedire le cose.
preferirei un 16/15 come dimensione ma guardo anche quelli da 14 ?
Invece il discorso ram mi faccio dei pensieri eccessivi ?

Con ryzen ai c'è questo lenovo yoga.
La differenza della CPU ai sta nel fatto che le cpu con AI hanno la memoria unificata come sui mac.
Diciamo hanno cercato di fare questo spunto
si grazie e a leggere in giro i ryzen nuovi paiono ottimi.

sto guardando anche il nuovo ideapad5 e pad5pro non vanno bene ?
Purtroppo nei giorni dei prime day ero in vacanza e quindi era un po difficile farsi spedire le cose.
preferirei un 16/15 come dimensione ma guardo anche quelli da 14 ?
Invece il discorso ram mi faccio dei pensieri eccessivi ?
se vuoi spendere poco su qualcosa di completo, c'è questo da amazon spagna o questo stando nel budget di quelli linkati sopra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro