DOMANDA Nuovo Modem/Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oxidized

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve ragazzi, come avrete ben capito da titolo è arrivato il momento di scegliere il sostituto della mia caffettiera anche perché sembra che proprio non riesca a tenere stabile la connessione avendo più di 1/2 dispositivi collegati allo, sparando spike di assurdi che non permettono di giocare nè me nè mio fratello.

A questo punto avrete anche capito che mi servirà un modem/router per giocare senza avere problemi (anche connettendo 2/3 pc, 2/3 cellulari, ecc contemporaneamente) ,ovviamente mi servirà anche un bel QoS e una discreta trasmissione wifi, il budget è di 109€ (questo è il massimo che ho sulla carta, da spendere)

avevo adocchiato vari modelli di fascia alta (netgear dgnd4000, asus dsl-n55u) ma leggendo in vari forum (dove alla stessa domanda non mi hanno ca**to) ho scoperto che alcuni possessori hanno diversi problemi con l'uno e con l'altro, adesso io volevo sapere, cosa mi consigliate di fare con questi 109€? io il modem/router lo devo prendere per forza, non posso fare nient'altro che navigare in queste condizioni, se volete ulteriori informazioni non esitate, intanto vi posto questa e spero che non facciate come sull'altro forum, grazie :)

N1tISrh.webp

edit: Ho infostrada "20"Mega ma da qualche tempo il download rate non arriva neanche a 9, infatti molto presto credo di tornare a telecom, questo è uno speedtest fresco fresco:

Ultima modifica:
Se non ti serve il dual band wifi e le porte gigabit ethernet, puoi tranquillamente risparmiare e prendere un dgn2200. Se invece ti servono quelle feature in più il dgnd4000 (chipset broadcom) è una buona scelta. Lascerei stare l'asus che come tutti i modem con chip ralink ha diversi problemi su linee non propriamente perfette lato ADSL.

Se non ti serve il dual band wifi e le porte gigabit ethernet, puoi tranquillamente risparmiare e prendere un dgn2200. Se invece ti servono quelle feature in più il dgnd4000 (chipset broadcom) è una buona scelta. Lascerei stare l'asus che come tutti i modem con chip ralink ha diversi problemi su linee non propriamente perfette lato ADSL.

grazie molte, vorrei essere sicuro che per quello che serve a me questo non ha niente meno del dgnd4000

Io ho valutato l'upgrade dal DGN2200 al 4000 ma con Denver alla fine siamo giunti alla conclusione che nonostante il mio Extender sia Dual Band, non vale la pena aggiungere 60 euro per questa feature in più (a me avrebbe aggiunto solo i 5Ghz).
Purtroppo ancora in giro non ci sono versioni con la USB 3.0 per la condivisione
ReadySHARE

sarei anche disposto a comprare il dgnd4000 anche solo per quelle features che ha in piu, almeno è un modello piu nuovo e piu predisposto (spero) verso aggiornamenti e fix

- - - Updated - - -

Io ho valutato l'upgrade dal DGN2200 al 4000 ma con Denver alla fine siamo giunti alla conclusione che nonostante il mio Extender sia Dual Band, non vale la pena aggiungere 60 euro per questa feature in più (a me avrebbe aggiunto solo i 5Ghz).
Purtroppo ancora in giro non ci sono versioni con la USB 3.0 per la condivisione
ReadySHARE

quindi i 60 euro in piu del 4000 non valgono la pena di essere spesi, un'altra cosa io sentivo parlare di 2200v1 v3 v4 come faccio a prendere la v4, a patto ovviamente sia meglio

No aspè, il 4000 non valeva la pena nel mio caso visto che ho già un DGN2200.. l'unica aggiunta per me sarebbe stato lo sfruttamento della banda 5Ghz con l'Extender al piano di sotto (che è dual band). Unico mio scopo sarebbe stato l'ampliamento del "segnale", ma i 5Ghz a quanto pare velocizzano lo scambio ma non "attraversano" maggiormente i muri.

Per le versioni, non sono aggiornato. Ne ho comprato uno la settimana scorsa per i vicini e in 2 secondi ho fatto tutto. Il firmware era già aggiornato e con 58 euro hanno risolto il problema (avevano un Belkin con cui saltava la linea ogni 3x2..).

NETGEAR 100314289 - Router Wireless - ePrice

Però non vedo nelle info la "versione".

Gli spikes non è assolutamente detto siano causati dal router, anzi.
Il 2200v1 credo non sia più prodotto da un bel pezzo, di conseguenza le scorte nei magazzini dovrebbero essere pressochè finite. In giro troverai v3 e v4, entrambi validi (non che la v1 non lo fosse peraltro ;) ).

Se pensi di usare il wireless 5Ghz e le porte gigabit ethernet, vai su un modello tipo il dgnd4000. Diversamente sono soldi spesi inutilmente e ti conviene virare sul 2200.

Gli spikes non è assolutamente detto siano causati dal router, anzi.
Il 2200v1 credo non sia più prodotto da un bel pezzo, di conseguenza le scorte nei magazzini dovrebbero essere pressochè finite. In giro troverai v3 e v4, entrambi validi (non che la v1 non lo fosse peraltro ;) ).

Se pensi di usare il wireless 5Ghz e le porte gigabit ethernet, vai su un modello tipo il dgnd4000. Diversamente sono soldi spesi inutilmente e ti conviene virare sul 2200.

probabilmente comprerò il 2200 adesso, il problema è che questi spike sembrano (ma non ne sono convinto neanche io) dipendere dal router, per esempio se io pingo il gateway predefinito con pingplotter spessissimo, con distanze di 10/20 secondi una dall'altra ho degli spike di che variano da 500 a 1000ms di ping, pingando il router! feci anche altri test tipo staccando la presa telefonica dal router non dava alcun problema, oggi ho rifatto lo stesso test, e il problema si è ripresentato anche con cavo staccato, e sembra verificarsi quando ci sono piu di un certo numero di dispositivi collegati, non sono mai riuscito a capire cos'è ne ho parlato su molti forum, con molte persone, niente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro