ciao, dopo la dipartita del 19'' vorrei prendere un 22'', utilizzo fondamentale webdesign casalingo, non gioco praticamente mai, ma non vorrei avere uno schermo che lascia una scia lunga un chilometro, causa ghosting, se si vede un film o si gioca a risoluzioni moderate.
Ho letto un pò di articoli e topic sugli lcd led, ma avrei dei dubbi:
1) Quello che non ho ancora capito è se gli lcd led peggiorano la qualità dell'immagine a causa della regolazione automatica della luminosità.
2) La durata media di un lcd led è più lunga di quella di un lcd "classico" ?
3) Per il webdesign è meglio lasciar perdere i led, per non affaticare troppo gli occhi mentre si scrive codice o si usano programmi di grafica per il layout della pagina ?
Detto questo avevo dato un occhiata a questi samsung
SyncMaster E2220N
SyncMaster S22A350
SYNC MASTER S22A300B
che dite ? avete avuto esperienze con questi lcd? consigli su altri modelli, sempre su questa fascia possibilmente ?
Ho letto un pò di articoli e topic sugli lcd led, ma avrei dei dubbi:
1) Quello che non ho ancora capito è se gli lcd led peggiorano la qualità dell'immagine a causa della regolazione automatica della luminosità.
2) La durata media di un lcd led è più lunga di quella di un lcd "classico" ?
3) Per il webdesign è meglio lasciar perdere i led, per non affaticare troppo gli occhi mentre si scrive codice o si usano programmi di grafica per il layout della pagina ?
Detto questo avevo dato un occhiata a questi samsung
SyncMaster E2220N
SyncMaster S22A350
SYNC MASTER S22A300B
che dite ? avete avuto esperienze con questi lcd? consigli su altri modelli, sempre su questa fascia possibilmente ?