nuovo lcd 22'' consigli

Pubblicità

crisis

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
ciao, dopo la dipartita del 19'' vorrei prendere un 22'', utilizzo fondamentale webdesign casalingo, non gioco praticamente mai, ma non vorrei avere uno schermo che lascia una scia lunga un chilometro, causa ghosting, se si vede un film o si gioca a risoluzioni moderate.

Ho letto un pò di articoli e topic sugli lcd led, ma avrei dei dubbi:

1) Quello che non ho ancora capito è se gli lcd led peggiorano la qualità dell'immagine a causa della regolazione automatica della luminosità.
2) La durata media di un lcd led è più lunga di quella di un lcd "classico" ?
3) Per il webdesign è meglio lasciar perdere i led, per non affaticare troppo gli occhi mentre si scrive codice o si usano programmi di grafica per il layout della pagina ?

Detto questo avevo dato un occhiata a questi samsung
SyncMaster E2220N
SyncMaster S22A350
SYNC MASTER S22A300B

che dite ? avete avuto esperienze con questi lcd? consigli su altri modelli, sempre su questa fascia possibilmente ?

ciao, dopo la dipartita del 19'' vorrei prendere un 22'', utilizzo fondamentale webdesign casalingo, non gioco praticamente mai, ma non vorrei avere uno schermo che lascia una scia lunga un chilometro, causa ghosting, se si vede un film o si gioca a risoluzioni moderate.

Ho letto un pò di articoli e topic sugli lcd led, ma avrei dei dubbi:

1) Quello che non ho ancora capito è se gli lcd led peggiorano la qualità dell'immagine a causa della regolazione automatica della luminosità.
2) La durata media di un lcd led è più lunga di quella di un lcd "classico" ?
3) Per il webdesign è meglio lasciar perdere i led, per non affaticare troppo gli occhi mentre si scrive codice o si usano programmi di grafica per il layout della pagina ?

Detto questo avevo dato un occhiata a questi samsung
SyncMaster E2220N
SyncMaster S22A350
SYNC MASTER S22A300B

che dite ? avete avuto esperienze con questi lcd? consigli su altri modelli, sempre su questa fascia possibilmente ?

1-NO, al massimo a volte funzionano poco ma questa è un altra cosa.
2-Non mi farei troppe pippe mentali, un CCFT dura anni e anni, un LED teoricamente molto di più, ma facciamo prima noi a morire.
3-LED o CCFT non cambia nulla, se qualcuno ti ha detto che i led affaticano o che migliorano l'immagine allora era un classico niubbo, non cambia nulla, forse con l'arrivo dei W-LED è aumentato il contrasto dei monitor nel senso che il bianco al posto di tendere verso il rosso o verde, ora prevalentemente tende molto al blu proprio per via dei led bianchi, e quindi il bianco appare più pungente, ma è tutta questione di regolazione.

Se intendi prendere un monitor che vada bene di default ti dico già che non esiste, ogni monitor deve essere regolato sia come contrasto che come luminosità e di solito devi buttare giù parecchio.

I monitor vengono venduti con luminosità e contrasto sparati dal menù perchè così si avvicinano più possibile ai valori dichiarati di fabbrica che sono solo marketing.

Occhio che i 22" full hd hanno caratteri piccoli e non sono consigliati a chi fa lavori che implica la lettura, per quelli ci vuole almeno un 23", ma meglio un 24".

Il Ghosting è solo un fenomeno quasi estinto nei monitor e può esistere ancora in qualche modello solo per via di una tencologia overdrive non ben implementata e basta, 8, 5 o 2ms o quel che è non significano nulla, non hanno alcun valore.

Di che budget stiamo parlando ?

il budget è di 150€, diciamo che l' lcd non lo volevo cambiare, sono costretto causa rottura dell' attuale.

Con il 22'' ci lavorerei in 720p per programmare, ed eventualmente 1080p per testare i layout per le risoluzioni più elevate e magari per i film. In 720p si dovrebbe lavorare decentemente su un 22'', o no?

Comunque se mi dici che con un 23'' riuscirei a lavorare anche a 1080p magari ci faccio un pensiero, tanto ho fatto un giro rapido sul web e ci sono anche lcd,non led, da 150€ o pochi spicci in più.
I 24'' invece sono più cari l'unico che ho trovato a quel prezzo è l' asus vh242h, ma mi da più fiducia la samsung o la lg.

il vh242h ha:

170°(H)/160°(V)
Viewing Angle (CR≧10): <=questo è il contrasto alle angolature limite ?
dvi-d
hdmi
spdif
porta in ingresso

tutto a 150€, mi puzza un pò :look: ? o è pessimo o è una buona offerta :boh:.

Mi spiace ma gli lcd devono stare sempre alla risoluziona nativa, scalarlo a 720p vedrai tutto sfocato o sgranato, se compri un full hd, in full hd deve stare sempre, altrimenti ti compri un 22" con risoluzione più bassa come 1680 x 1050.
L'Asus VH242H è un buon monitor, è solo vecchio come modello, ma è sicuramente più che ottimo per te.

ultimo candidato e poi ho deciso :), questo è a led e ho trovato anche questo in offerta

E2441T-BN

ecco il link

più o meno è uguale all'altro asus a parte la mancanza di alcuni connessioni e l'audio che alla fine a me non interessa

riguardo lo schermo c'è scritto Non-Glare, 3H, dovrebbe essere quello opaco che c'è nella guida giusto Differenza Glare vs Matte ?

solo che non ho trovato articoli nè commenti, è un pò un incognita, avete provato o sentito di questo lcd ?soprattutto, ne avete sentito parlare male?:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro