DOMANDA NUOVO! Inspiron 15 serie 7000

Pubblicità

SketchUP

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
46
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se questo portatile apparso nello store di DELL, per il suo prezzo, è un buon acquisto.

Sto parlando del NUOVO! Inspiron 15 serie 7000.
Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia

Chiedono 1.299 euro per,

• i7-6700HQ
  • LCD 15.6" Ultra High Definition LGD, Touch
  • DDR3L a doppio canale da 16 GB, 1.600 MHz
  • 128 GB SSD + 1 TB 5400 rpm
  • NVIDIA® GeForce® GTX 960M 4GB GDDR5

Possiamo dire: non ha le DDR4, ma la differenza si nota parecchio?
Rimango in attesa di una vostra opinione!

Grazie!

Ciao a tutti!
Volevo chiedere se questo portatile apparso nello store di DELL, per il suo prezzo, è un buon acquisto.

Sto parlando del NUOVO! Inspiron 15 serie 7000.
Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia

Chiedono 1.299 euro per,

• i7-6700HQ
  • LCD 15.6" Ultra High Definition LGD, Touch
  • DDR3L a doppio canale da 16 GB, 1.600 MHz
  • 128 GB SSD + 1 TB 5400 rpm
  • NVIDIA® GeForce® GTX 960M 4GB GDDR5

Possiamo dire: non ha le DDR4, ma la differenza si nota parecchio?
Rimango in attesa di una vostra opinione!

Grazie!

Direi di si, hanno fatto un bell'upgrade, adesso mettono gli stessi processori dell'xps 15, prima aveva quelli ulv dell'xps 13

Rimane un piccolo dubbio sulla scheda video, perché scrivono:

Parte superiore:
NVIDIA® GeForce® GTX 960M 4GB
GDDR3

Parte inferiore:
Streaming video: NVIDIA® GeForce® GTX 960M è una scheda grafica ad alte prestazioni con 4 GB di memoria GDDR5 dedicata. Questa potente scheda grafica fornisce un numero elevato di frame al secondo nei giochi e accelera l'editing video e la transcodifica.

Direi di si, hanno fatto un bell'upgrade, adesso mettono gli stessi processori dell'xps 15, prima aveva quelli ulv dell'xps 13

No non ha mai avuto processori ulv l'XPS 15

Rimane un piccolo dubbio sulla scheda video, perché scrivono:

Parte superiore:
NVIDIA® GeForce® GTX 960M 4GB
GDDR3

Parte inferiore:
Streaming video: NVIDIA® GeForce® GTX 960M è una scheda grafica ad alte prestazioni con 4 GB di memoria GDDR5 dedicata. Questa potente scheda grafica fornisce un numero elevato di frame al secondo nei giochi e accelera l'editing video e la transcodifica.

Non esiste la gtx960m gddr3 tranquillo

Anche io sono molto interessato a questo portatile, in sostanza è un xps 15, con RAM GDDR3 (invece che 4) e hdd da 5400 rpm invece che 7200...però credo che il prezzo sia conveniente comunque...

Ah giusto, hai ragione, e allora queste RAM GDDR3 quanto influiscono sulle prestazioni rispetto le GDDR4? Oltre questo la vera differenza rispetto all'xps è il design, questo è abbastanza anonimo, forse il vecchio modello, chiaro e più lineare, era più elegante....e l'xps ha l'infinity display...e credo sia più sottile

Anche io sono molto interessato a questo portatile, in sostanza è un xps 15, con RAM GDDR3 (invece che 4) e hdd da 5400 rpm invece che 7200...però credo che il prezzo sia conveniente comunque...

No beh le differenze non sono poche, a partire dagli ssd pcle, design, dimensioni e soprattutto autonomia !!

No beh le differenze non sono poche, a partire dagli ssd pcle, design, dimensioni e soprattutto autonomia !!
Questo confrontandolo con la versione del XPS 15 da 2.079 euro. Capisci anche tu che stiamo parlando di due budget completamente diversi. 700 euro di differenza non sono pochi.

Proviamo però a fare un piccolo confronto, correggimi se sbaglio.
Prendiamo in analisi queste versioni:

• Inspiron 15 serie 7000 - Versione da 1.299 euro
  • XPS 15 - Versione da 1.479 euro

Iniziamo con la parte hardware:
  • Processore: i7-6700HQ vs i5-6300HQ
  • Memoria: DDR3L a doppio canale da 16 GB a 1.600 - DDR4 a doppio canale da 8 GB a 2.133 (non conosco statisticamente se sono migliori gli 8 GB a 2.133 oppure i 16 GB a 1.600. Personalmente non trovo nessun problema con gli 8 GB 1.600 installati sul fisso, quindi immagino che i 16 GB a 1.600 sono più che sufficienti)
  • Display: Ultra High Definition LGD (3840 x 2160), Touch - FHD (1920 x 1080) InfinityEdg (anche qui lascio ad una tua considerazione)
  • Disco rigido: 1 TB 5400 + 128 GB SSD - 1 TB 5400 RPM + 32 GB SSD
  • Scheda video: GTX 960M 4GB - GTX 960M 2GB
  • Batteria: 10 ore - 12 ore circa (per quest'ultima non ho un dato certo, l'ho calcolato io in proporzione alle versioni più costose dell'XPS 15 con batteria fino a 17 ore) (inoltre: se una persona gioca o lavora per 10 ore continuative, è folle. Normalmente per questi orari sei sempre nelle vicinanze di una presa elettrica.)
Design XPS 15:

• 2.5 centimetri meno alto
  • 3 centimetri meno largo
  • 6.5 millimetri meno spesso
  • 890 grammi meno pesante

Conclusioni
Siamo disposti per circa 200 euro in più ad avere un portatile con processore, ssd, scheda video (possibile ram e display) inferiori, per avere un portatile meno alto e largo e leggermente meno spesso?

Anche se sono anche io dalla parte del design dell'XPS 15, personalmente la mia risposta è no. Diventa come un: compro un portatile della Apple perché costruito con materiali esterni migliori e ha una mela disegnata sulla scocca.

Poi, se vogliamo mettere a confronto la versione da 2.079 euro, sono pienamente d'accordo con te riguardo alla differenze, ma come dicevo prima, siamo su un budget completamente diverso.

Ultima modifica:
Questo confrontandolo con la versione del XPS 15 da 2.079 euro. Capisci anche tu che stiamo parlando di due budget completamente diversi. 700 euro di differenza non sono pochi.

Proviamo però a fare un piccolo confronto, correggimi se sbaglio.
Prendiamo in analisi queste versioni:

• Inspiron 15 serie 7000 - Versione da 1.299 euro
  • XPS 15 - Versione da 1.479 euro

Iniziamo con la parte hardware:
  • Processore: i7-6700HQ vs i5-6300HQ
  • Memoria: DDR3L a doppio canale da 16 GB a 1.600 - DDR4 a doppio canale da 8 GB a 2.133 (non conosco statisticamente se sono migliori gli 8 GB a 2.133 oppure i 16 GB a 1.600. Personalmente non trovo nessun problema con gli 8 GB 1.600 installati sul fisso, quindi immagino che i 16 GB a 1.600 sono più che sufficienti)
  • Display: Ultra High Definition LGD (3840 x 2160), Touch - FHD (1920 x 1080) InfinityEdg (anche qui lascio ad una tua considerazione)
  • Disco rigido: 1 TB 5400 + 128 GB SSD - 1 TB 5400 RPM + 32 GB SSD
  • Scheda video: GTX 960M 4GB - GTX 960M 2GB
  • Batteria: 10 ore - 12 ore circa (per quest'ultima non ho un dato certo, l'ho calcolato io in proporzione alle versioni più costose dell'XPS 15 con batteria fino a 17 ore) (inoltre: se una persona gioca o lavora per 10 ore continuative, è folle. Normalmente per questi orari sei sempre nelle vicinanze di una presa elettrica.)
Design XPS 15:

• 2.5 centimetri meno alto
  • 3 centimetri meno largo
  • 6.5 millimetri meno spesso
  • 890 grammi meno pesante

Conclusioni
Siamo disposti per circa 200 euro in più ad avere un portatile con processore, ssd, scheda video (possibile ram e display) inferiori, per avere un portatile meno alto e largo e leggermente meno spesso?

Anche se sono anche io dalla parte del design dell'XPS 15, personalmente la mia risposta è no. Diventa come un: compro un portatile della Apple perché costruito con materiali esterni migliori e ha una mela disegnata sulla scocca.

Poi, se vogliamo mettere a confronto la versione da 2.079 euro, sono pienamente d'accordo con te riguardo alla differenze, ma come dicevo prima, siamo su un budget completamente diverso.

Alla fine come prestazioni l'inspirion è superiore hai ragione però io prenderei senza pensarci l'XPS, autonomia, design, dimensioni, ce da dire anche che trovi un pc simile sui 1000 euro, parlo dell'inspirion

Alla fine come prestazioni l'inspirion è superiore hai ragione però io prenderei senza pensarci l'XPS, autonomia, design, dimensioni, ce da dire anche che trovi un pc simile sui 1000 euro, parlo dell'inspirion
Scusa, volevi dire: "c'è da dire che non trovi un pc simile sui 1000 euro, parlo dell'inspiron"?
Altrimenti, puoi indicarne qualcuno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro