Nuovo impianto hi-fi

smedelon

Nuovo Utente
14
1
Salve ragazzi sono possessore di un paio di sennheiser hd660s e volevo sapere come sfruttarle al massimo tramite pc..

diciamo che il budget non è un problema ma non vorrei buttare soldi inutilmente e quindi volevo avere un po di consigli su come e dove muovermi...
nel frattempo mi sto documentando online ma le informazioni sono piu che numerose ...per non parlare dei dati !

colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente e per augurarvi un buon 2021 anche se in ritardo
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve ragazzi sono possessore di un paio di sennheiser hd660s e volevo sapere come sfruttarle al massimo tramite pc..

diciamo che il budget non è un problema ma non vorrei buttare soldi inutilmente e quindi volevo avere un po di consigli su come e dove muovermi...
nel frattempo mi sto documentando online ma le informazioni sono piu che numerose ...per non parlare dei dati !

colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente e per augurarvi un buon 2021 anche se in ritardo
innanzi tutto serve una buona sorgente, quindi file di qualitá. Prima di parlare di altro, é importante usare file FLAC, CD audio, servizi di streaming hi res come tidal o qobuz (anche spotify premium volendo sarebbe giá sufficiente). Niente youtube e spotify free, questo é uno dei punti che ti da la maggior differenza in termini sonori.
Poi serve un dac e un amplificatore per cuffie ma li dipende molto dal budget... per qualcosa di valido si parte dai 200 euro e si sale quindi sta a te fissare una cifra massima.
 
  • Mi piace
Reazioni: smedelon

smedelon

Nuovo Utente
14
1
innanzi tutto serve una buona sorgente, quindi file di qualitá. Prima di parlare di altro, é importante usare file FLAC, CD audio, servizi di streaming hi res come tidal o qobuz (anche spotify premium volendo sarebbe giá sufficiente). Niente youtube e spotify free, questo é uno dei punti che ti da la maggior differenza in termini sonori.
Poi serve un dac e un amplificatore per cuffie ma li dipende molto dal budget... per qualcosa di valido si parte dai 200 euro e si sale quindi sta a te fissare una cifra massima.


Per quanto riguarda i file audio sono per la maggior parte CD audio , il budget diciamo che non è un problema non vorrei buttare soldi tutto qua e sfruttare al massimo le cuffie .

penso che 200-300-400 euro ci stiano tutti , ovviamente non vorrei arrivare a cifre tipo 1000 euro ecco

piu che altro mi interessa sapere tecnicamente quale soluzione è la piu adeguata alle mie esigenze .

grazie mille per la risposta .
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Per quanto riguarda i file audio sono per la maggior parte CD audio , il budget diciamo che non è un problema non vorrei buttare soldi tutto qua e sfruttare al massimo le cuffie .

penso che 200-300-400 euro ci stiano tutti , ovviamente non vorrei arrivare a cifre tipo 1000 euro ecco

piu che altro mi interessa sapere tecnicamente quale soluzione è la piu adeguata alle mie esigenze .

grazie mille per la risposta .
parto allora dalla base, ovvero il Topping DX3 pro, base si fa per dire perché tecnicamente é eccellente e piú che capace di pilotare le cuffie che hai. Giá con questo saresti apposto.
Se vuoi salire, trovi la combo Schiit Modius + Schiit Magnius, dal distributore ufficiale per l'italia proaudioitalia.it. Piú o meno sulla stessa cifra trovi anche l'SMSL SH-9 (oppure la precedente versione SP200 che costa un po' meno, anche se é piú bruttina) da abbinare ad un dac come potrebbe essere per esempio l'SMSL Sanskrit 10th mkII, il modius di prima, oppure il SU-9 (ma con quest'ultimo si sfora).
 
  • Mi piace
Reazioni: smedelon

smedelon

Nuovo Utente
14
1
parto allora dalla base, ovvero il Topping DX3 pro, base si fa per dire perché tecnicamente é eccellente e piú che capace di pilotare le cuffie che hai. Giá con questo saresti apposto.
Se vuoi salire, trovi la combo Schiit Modius + Schiit Magnius, dal distributore ufficiale per l'italia proaudioitalia.it. Piú o meno sulla stessa cifra trovi anche l'SMSL SH-9 (oppure la precedente versione SP200 che costa un po' meno, anche se é piú bruttina) da abbinare ad un dac come potrebbe essere per esempio l'SMSL Sanskrit 10th mkII, il modius di prima, oppure il SU-9 (ma con quest'ultimo si sfora).
la combo schiit va affiancata ad un dac ?

credo di non aver afferrato al 100% il tuo discorso .

modius+ magnius vanno bene da sole o ci devo abbinare anche li una dac?

ho provato a vedere sul sito ma non ho modo di vedere prezzi e mettere i prodotti nel carrello :(

Valentino
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
la combo schiit va affiancata ad un dac ?

credo di non aver afferrato al 100% il tuo discorso .

modius+ magnius vanno bene da sole o ci devo abbinare anche li una dac?

ho provato a vedere sul sito ma non ho modo di vedere prezzi e mettere i prodotti nel carrello :(

Valentino
ti servono due prodotti per le cuffie: un dac e un amplificatore per cuffie.
Nel caso del DX3 pro hai tutto in un unico prodotto che fa sia uno che l'altro, in tutti gli altri casi invece devi prendere due prodotti. Posso farti una lista che puoi combinare come preferisci, basta che ne prendi uno di uno e uno dell'altro. Tieni presente che alla fine tra i due l'investimento migliore é nell'amplificatore quindi se sei indeciso su dove spendere piú soldi vai su quello.
DAC: SMSL Sanskrit 6th mkii, Schiit Modius, Schiit Modi 3, SMSL SU-9, Topping E30
Ampli: SMSL SH-9, Schiit Magnius, Schiit Magni Heresy (attualmente out of stock peró in tutta europa), SMSL SP-200, eventualmente anche il Lake People G103S é valido.
 
  • Mi piace
Reazioni: smedelon

smedelon

Nuovo Utente
14
1
ti servono due prodotti per le cuffie: un dac e un amplificatore per cuffie.
Nel caso del DX3 pro hai tutto in un unico prodotto che fa sia uno che l'altro, in tutti gli altri casi invece devi prendere due prodotti. Posso farti una lista che puoi combinare come preferisci, basta che ne prendi uno di uno e uno dell'altro. Tieni presente che alla fine tra i due l'investimento migliore é nell'amplificatore quindi se sei indeciso su dove spendere piú soldi vai su quello.
DAC: SMSL Sanskrit 6th mkii, Schiit Modius, Schiit Modi 3, SMSL SU-9, Topping E30
Ampli: SMSL SH-9, Schiit Magnius, Schiit Magni Heresy (attualmente out of stock peró in tutta europa), SMSL SP-200, eventualmente anche il Lake People G103S é valido.
sono tentato per la combo modius + magnius ... sto vedendo recensioni a non finire , dicono sia una bomba
 

smedelon

Nuovo Utente
14
1
tra di loro li collego con cavi bilanciati giusto? se si consigli qualche marca?

ho visto che su amazon e siti non specifici utenti informati sconsigliano l'aquisto
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: smedelon

smedelon

Nuovo Utente
14
1
si puoi usare dei cavi bilanciati, questi vanno benissimo https://www.amazon.it/dp/B07R9Z2D7G/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
perché mai dovrebbero sconsigliarne l'acquisto? Di cosa poi, i prodotti Schiit non son venduti su amazon.
no no parlavo dei cavi su amazon .... ieri ho contattato il rivenditore che mi hai segnalato ma ha detto che per i prossimi due mesi non ha nulla perche sono fermi con la produzione in usa ... Anche lo store europeo ha tutto sold out purtroppo.

quanti cami mi servono per collegare il tutto ? 2 ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
no no parlavo dei cavi su amazon .... ieri ho contattato il rivenditore che mi hai segnalato ma ha detto che per i prossimi due mesi non ha nulla perche sono fermi con la produzione in usa ... Anche lo store europeo ha tutto sold out purtroppo.

quanti cami mi servono per collegare il tutto ? 2 ?
si, due di quelli XLR nel caso, se vai sullo stack schiit modius e magnius.
Purtroppo Schiit ha avuto dei rallentamenti ultimamente nella produzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: smedelon

smedelon

Nuovo Utente
14
1
si, due di quelli XLR nel caso, se vai sullo stack schiit modius e magnius.
Purtroppo Schiit ha avuto dei rallentamenti ultimamente nella produzione.
Eh purtroppo me lo ha detto il ragazzo al telefono ... Aspettiamo , non abbiamo fretta tanto !

Un altra domanda ti faccio visto che ci sono ... Il lettore cd standard da computer va bene o meglio cambiare anche quello con qualcosa di esterno vista la spesa non vorrei poi non rendere al top da tutti i fronti
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Eh purtroppo me lo ha detto il ragazzo al telefono ... Aspettiamo , non abbiamo fretta tanto !

Un altra domanda ti faccio visto che ci sono ... Il lettore cd standard da computer va bene o meglio cambiare anche quello con qualcosa di esterno vista la spesa non vorrei poi non rendere al top da tutti i fronti
non cambia nulla se non la comoditá di avere un prodotto scorrelato dal pc e a parte.
Al massimo, a seconda di che lettore hai nel pc, potrebbe forse avere comportamenti differenti per il buffering all'inizio di una traccia (faccio un esempio: il lettore cd dedicato quando selezioni la traccia parte e la riproduce, il mio 8 volte su 10 anche ma a volte quando selezioni la traccia parte, la riproduce, poi si interrompe perché sta leggendo il cd e riprende un secondo dopo aver bufferizzato il CD - altra differenza é il numero di giri, un lettore CD non lo senti quasi girare mentre il lettore cd del pc spesso raggiunge velocitá notevoli che si sentono anche con una cuffia indossata quando sta cercando la traccia).
Qualitativamente parlando peró, se é quello che ti stai chiedendo, non ci sono differenze in quanto sia il pc che un eventuale lettore CD verrebbero collegati in digitale fino al modius.
 
  • Mi piace
Reazioni: smedelon

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!