nuovo impianto, frontali sub e ampli

Pubblicità

bogie_89

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
38
salve a tutti ragazzi!!!

prima di tutto mi presento a tutti voi...il mio nome è andrea piacere di conoscervi!!!!

vi seguo da parecchio tempo e ho deciso di chiedere aiuto a voiper la mia nuova spesuccia..

con i regali di natale ho raccimolato abbastanza cash per comprarmi 2 bei frontali da pavimento , 1 bel subwoofer e 1 ampli..

per i frontali ero orientato verso le klipsch rf-82......accetto proposte diverse da questa!

come ampli che ne dite dell'onkyo tx-sr606?
H/K avr255? oppure marantz 5003?

e come sub...???klipsch velodyne jbl?????buio totaleeeeeeeee

premetto che me ne intendo poco di hi-fi...aiutatemi vi prego...
dovrei acquistare il tutto prima della befana!!!

grazie

Budget massimo preventivato ? per i satelliti da quello che ho capito preferisci i floor standing vero ?

il mio consiglio è quello di prendere un ampli con uscita pre per un sub attivo è la scelta migliore :ok:

Di solito un sub valido permette di correggere il taglio e la fase oltre il suo volume e và opinato bene come scelta

Che musica senti prevalentemente ?

Roberto

Perchè sei orientato su di un AVR invece che su un Amplificatore Audio ?

Roberto

Budget massimo preventivato ? per i satelliti da quello che ho capito preferisci i floor standing vero ?

il mio consiglio è quello di prendere un ampli con uscita pre per un sub attivo è la scelta migliore :ok:

Di solito un sub valido permette di correggere il taglio e la fase oltre il suo volume e và opinato bene come scelta

Che musica senti prevalentemente ?

Roberto

Perchè sei orientato su di un AVR invece che su un Amplificatore Audio ?

Roberto
scusami ma sono stato a provare l'abbinata rf-82 con h/k 255

che vuol dire avr e amplificatore audio?
l'avr nn è 1 ampli audio?
l'uscita pre sub l'h/k ce la dovrebbe avere giusto?

per la musica io ascolto di tutto....da allevi a 50cent....

comunque ....detto tra noi...mamma mia quanto spingono ste casse!!!!

I modelli da te ipotizzati sono Amplificatori per impianti Home Theatre comunemente detti AVR differenti da amplificatori dedicati esclusivamente ad un'ascolto musicale

non che non ci puoi sentire la musica con un AVR anzi, ma sicuramente è meglio ipotizzare l'acquisto di un Amplificatore integrato Audio se l'uso che ne fai è esclusivamente quello e concentrare un buon budget per acquistare un buon CD Player

se poi decidi di upgradare il sistema con un diffusore centrale e due surround posteriori la scelta cade su di un AVR questo è ovvio

Ti dico questo perchè all'interno degli AVR trovi si ottimi DAC e ottimi operazionali per la conversione, ma mai come quelli di un Buon CD Player e la loro sezione audio non è paragonabile a quella di un buon Amplificatore di gamma media

tutti gli HT Ampli hanno una uscita per il sub o coassiale o preamplificata o entrambe

Personalmente non amo le Klipsch

roberto

I modelli da te ipotizzati sono Amplificatori per impianti Home Theatre comunemente detti AVR differenti da amplificatori dedicati esclusivamente ad un'ascolto musicale

non che non ci puoi sentire la musica con un AVR anzi, ma sicuramente è meglio ipotizzare l'acquisto di un Amplificatore integrato Audio se l'uso che ne fai è esclusivamente quello e concentrare un buon budget per acquistare un buon CD Player

se poi decidi di upgradare il sistema con un diffusore centrale e due surround posteriori la scelta cade su di un AVR questo è ovvio

Ti dico questo perchè all'interno degli AVR trovi si ottimi DAC e ottimi operazionali per la conversione, ma mai come quelli di un Buon CD Player e la loro sezione audio non è paragonabile a quella di un buon Amplificatore di gamma media

tutti gli HT Ampli hanno una uscita per il sub o coassiale o preamplificata o entrambe

Personalmente non amo le Klipsch

roberto

ho deciso di puntare sull'avr perchè vorrei in futuro mettere dei sourraund...soldi permettendo xD

come player uso la paly3....finora non mi ha mai deluso:ok:

per il sub in futuro un bel velodyne non me lo toglie nessuno:asd::asd::asd::asd::asd:

come player uso la paly3....finora non mi ha mai deluso:ok:

Perchè non hai sentito mai suonare un CD Player con i controfagotti :asd:

modifiche CD player

cmq tra un Harman Kardon avr 255 e un onkyo TX-SR606 sceglierei il secondo per prestigio :) sia come dac contenuto sia per lo stadio di alimentazione sia per i wolfson OPAmp

quanto te le mettono le klipsch ? ma hai ponderato altri diffusori sulla stessa fascia di prezzo ? con un 100 € in più ti prendi una Focal Chorus 816 V tutto un'altro pianeta :ok:

Focal JMlab enceintes acoustiques haute fidlit haut-parleurs voiture audiomobile Car audio tuning

focal-chorus-816-v-41657.jpg

Ehi, Ehi!
qui si fanno discorsi seri... :ok:
I consigli di Wasky sono ottimi, casomai prendi in considerzione anche le torri di B&W (683 o 684 dipende dalle tue tasche).
In questi casi non sono molto obiettivo, sono un B&W-ista...:D
Le klipsch sono ottime casse, ma secondo me vanno ascoltate prima di comprarle. Hanno un'ottima sensibilità e potenza, ma hanno un suono particolare, molto freddo, quasi "metallico".
A qualcuno può far impazzire, ma a qualcuno può dare fastidio. I toni alti così enfatizzati in alcuni orecchi sensibili possono portare ad una certa "stanchezza" di ascolto.
Per il sub molto bene Velodyne e b&w (dal 608 in su), se hai qualche soldo in più un occhio ai Sunfire.

Ehi, Ehi!
qui si fanno discorsi seri... :ok:
I consigli di Wasky sono ottimi, casomai prendi in considerzione anche le torri di B&W (683 o 684 dipende dalle tue tasche).
In questi casi non sono molto obiettivo, sono un B&W-ista...:D
Le klipsch sono ottime casse, ma secondo me vanno ascoltate prima di comprarle. Hanno un'ottima sensibilità e potenza, ma hanno un suono particolare, molto freddo, quasi "metallico".
A qualcuno può far impazzire, ma a qualcuno può dare fastidio. I toni alti così enfatizzati in alcuni orecchi sensibili possono portare ad una certa "stanchezza" di ascolto.
Per il sub molto bene Velodyne e b&w (dal 608 in su), se hai qualche soldo in più un occhio ai Sunfire.

guardate per le casse a torre davanti ne ho ascoltate diverse tra cui anche queste focal e le b&w...

non c'è paragone ,almeno per il mio orecchio, le klipsch non saprei dire......ah si sono piu' cattive...

hanno acuti da urlo e bassi da subwoofer..

per l'ampli mi hanno consigliato l'h/k in quanto gli onkyo enfatizzano gli acuti...e come sapete le klipsch hanno già troppi acuti:asd::asd::asd:

ho scelto l'h/k solo per questo ed anche forse per il maggior vattaggio reale che riesce a dare su ogni canale:ok:

Sicuramente il tuo orecchio ha deciso, ma un diffusore si misura anche non si ascolta solamente e solo per pochi minuti :)

Ho avuto modo di essere invitato grazie al mio lavoro ( costruisco diffusori :D ) ad ascoltare le nuove focal presso uno shop di Roma e me ne sono innamorato

Da che mondo è mondo i woofer migliori sono in carta non alle terre rare di marte in blended con ceramiche di grecia, nel panorama audio le klipsch non sono molto considerate sono altri i brand da tenere in considerazione quindi aggiungerei le Chario alle Focal e B&W :asd:

Lo dimostra il fatto come asserisci anche tu che il tweeter a tromba viaggia più veloce dei due diciamo woofer da 6"1/2 che ricordo hanno 95db un driver a tromba non ha senso su un diffusore Home Audio secondo la maggior parte delle filosofie costruttive

Le Boower 684 che consiglia baxxx per la mia musica sono un pò fredde ma collegate alla mia catena non si sono comportate poi male male e senza mai affaticarmi nell'ascolto cosa capitata con le Klipsch rf 84 pensavo peggio da un woofer in kevlar

riguardo onkyo e quello che ti hanno detto non mi pronuncio :asd: ma secondo me è l'esatto contrario è H/K che colora e di molto ma è un pò il problema degli OPAmp non succede di certo sui mosfet e ci ricolleghiamo al consiglio del post prima di andare su un pure audio

Se non vuoi colore devi andare su un OTL a Valvole o su un finalone americano tipo Adcom, McHintosh, threshold o Pass labs o decidere di costruirti qualcosa di valido come un GY50 di Bartolomeo Aloia ma sei fuori budget purtroppo

Sono mie considerazioni personali quindi prendile per tali, l'audio è un mondo dove ognuno ha le sue idee ed è difficile mettere d'accordo le persone almeno fino a che non sirientra nel campo delle misurazioni e lo strumento mette d'accordo tutti :chupachup

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro