DOMANDA Nuovo Impianto, consigli

Pubblicità
Tra una serie e l'altra di solito non ci sono stravolgilmenti ma piccoli miglioramenti.
Le fine serie sono ottime occasioni...anche se non conosco il caso specifico.
Canton è sicuramente un ottimo marchio. Sono piuttosto neutre.
Interessante alla fine vedi che hai un buon orecchio... :hihi:

Questa è una review della serie vecchia
Canton Chrono Series Speaker System HT Labs Measures | Sound & Vision

Che ne pensi vale la fatica girare negozi per fare ascolti o una cosa per "maniaci"?

Se si è curiosi ed ad avere il tempo è sicuramente interessante girare i negozi. Oggi, se riesco, partita permettendo vado a trovare un negozio sulla prenestina.
grazie

In questi giorni ho interrotto la ricerca ma sono riuscito a trovare delle Opera Terza a € 500. Sono della fine degli anni 90. Che ne pensate?
Sono diffusori che valgono il prezzo proposto?
grazie

Le Opera Terza costavano di listino 2 milioni e 500 mila lire e, imho, 500€ richiesti per un prodotto di circa 15 anni mi sembra un po' altino.
Io non ho mai avuto occasione di ascoltarle ma dalle recensioni che ho letto dovrebbero suonare piuttosto bene (tendenti al suono caldo e poco aggressivo, per chi piace questo tipo di suono) però credo che per rendere al meglio debbano venir accoppiati ad un "signor" amplificatore e lettore CD.

sebbene siano forse una delle migliori realizzazioni di Matarazzo
valuterei molto bene l'acquisto perchè l'azienda dell'audio non è rimasta ferma

sebbene siano forse una delle migliori realizzazioni di Matarazzo
valuterei molto bene l'acquisto perchè l'azienda dell'audio non è rimasta ferma

Quindi mi sconsigliate di prendere l'usato?
Il ragionamento era legato alla possibilità di non prendere un prodotto entry level ma qualcosa di superiore anche se un po datato.
A tal proposito, e più recenti, ho trovato delle Proac Studio 150 allo stesso importo. Che ne dite?

si si assolutamente guarda anche l'usato
le proac come le opera terza erano sicuramente ottimi diffusori
però alla fin fine se le ascolti e ti piacciono 1000 volte più delle altre... perchè no?

Quindi mi sconsigliate di prendere l'usato?
Il ragionamento era legato alla possibilità di non prendere un prodotto entry level ma qualcosa di superiore anche se un po datato.
A tal proposito, e più recenti, ho trovato delle Proac Studio 150 allo stesso importo. Che ne dite?

Tutt'altro l'usato va assolutamente preso in considerazione...anzi direi che è la via privilegiata...

Le proac a quel prezzo mi sembrano buone...forse gli fare limare ancora qualcosa.
L'ideale sarebbe andarle a vedere e soprattutto ascoltare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro