DOMANDA Nuovo Impianto, consigli

Pubblicità
Se funziona correttamente perchè no!
Non conosco questo modello ma sembra montare della buona componentistica.
Devi verificare che non ci siano rumori strani muovendo il potenziometro del volume.

PS
Mi sembra non disporre di telecomando ti dovrai alzare ogni volta per alzare e abbassare il volume oppure collegarlo all'uscita cuffie ( che non è il massimo)
Cmq non darlo via se va...

Antpal 500 euro sono un budget consistente per dei diffusori e varrebbe la pena fare degli ascolti.
E' possibile nella tua città?

Quando giri il volume fa dei rumorini ma poi fermandosi spariscono. Cosa vuol dire?

La casa è piccola, mi farà bene al fisico non avere il telecomando......

Sulle casse abbitando a Roma credo sarebbe facile fare degli ascolti, anche se non conosco negozi specializzati. Il Problema che non sono un grande esperto e a titolo di esempio, ho sentito in un negozio bose la soundbar e mi sembrava suonasse bene.... poi leggo le recenzioni e tutti ne parlano bene.
Non avendo un orecchio allenato preferisco basarmi sui consigli. tu cosa mi proponi? Mi raccomando le dimensioni, grosse torri non ne posso mettere. Il mio amico aveva anche due casse maranz dell'epoca ma sono enormi (e non so lo stato dei coni, visto l'erà).

Grazie

Che c'è dell'ossido o sporco nel potenziometro. La soluzione migliore sarebbe sostituirlo quella rapida usare dello spray per contatti a secco ( ripeto a secco tipo questo DUE-CI Electronic non quello normale oleoso) spruzzandone un pochino con po' di attenzione dove entra l'alberino.

Una cassa che suona bene si sente...c'è poco da fare. Le soundbar e Bose lasciali dove sono...

A Roma è facilissimo ascoltare qualche buon diffusore:

Puoi andare da Diffusione Hifi a Viale Adriatico ( gentilissimi e competenti), al Centro Musicale di Via Val Pellice ( buona saletta persone gentili hanno le paradigm di solito), da Cherubini ( hanno tre sale con diversi prezzi), e da Lyrics a via Fregene ( hanno di tutto ma spesso sono diffusori messi alla rinfusa e difficili da ascoltare correttamente...lo terrei per ultimo), se sei dei Castelli Evoluzione hifi.

Buoni marchi da ascoltare sono Indiana Line, Canton, Paradigm, Monitor Audio, B&W, Focal.

Intanto vai da loro e fatti consigliare. Dì quanto vorresti spendere...ma che non sei troppo vincolato( così sono più disponibili ;) ) . Cerca di ascoltare anche diffusori un po' più costosi con lo stesso amplificatore e capire le differenze. Poi torna qui che ne parliamo.

Ultima modifica:
a Roma dovresti trovare tutti i marchi seri

sull'allenamento dell'udito ricordo sempre che le nostre orecchie sono più allenate di quello che si pensa anche perchè a non essere sordi si sente sempre e comunque... e le differenze si sentono

cmq
Chario, Tannoy, Wharfedale, Polk Audio, Magnat, Cambidge Audio

e direi anche le Marantz dell'amico (se possibile così almeno hai una buona coppiae ti puoi prendere tempo per più ascolti)

Ieri ho iniziato il giro "al contrario", sono andato da Lyrics a via Fregene perchè vicino all'ufficio. L'incontro è durato pochi secondi:
"tieni questo è il mio nome, mi chiami venerdì e prendiamo appuntamento per fare degli ascolti, ti organizzo delle casse dell'importo relativo al tuo budget, ciao"
Certo non è stato prolisso. Vediamo che esce fuori. Come prezzi sapete se sono competitivi?
grazie

ieri sono stato da Ethos, mi ha accolto Silvano che in modo molto gentile mi ha mostrato e spiegato un po di cose. Lui per la fascia di prezzo da me ricercata vende le casse Davis Acoustics. Non le ho potute ascolatare in quanto non montate in quel momento ma mi ha detto di chiamarlo quando lo visiterò nuovamente in modo tale da organizzare un ascolto.
Nello specificio mi ha proposto il modello Dufy HD da scaffale a €499 oppure le Havalon HD da pavimento € 699 (sono i prezzi di listino non scontabili). Qualcuno le ha ascoltate? Quali impressioni?
grazie

da quanto ho sentio dire le Davis sono particolarmente interessanti
sono ben studiate sia come mobile sia come trsduttori (che fanno e progettano direttamente loro)
direi che sicuramente sono da ascoltare

cmq andrei più su quelle da pavimento

da quanto ho sentio dire le Davis sono particolarmente interessanti
sono ben studiate sia come mobile sia come trsduttori (che fanno e progettano direttamente loro)
direi che sicuramente sono da ascoltare

cmq andrei più su quelle da pavimento

Ieri sono andato da Lyrics a via Fregene per fare una prova di ascolto. Tra le casse da scaffale ascoltate (in un range di 400-500€) mi sono piaciute le Klipsch RB61 MKII.
Avrei voluto ascoltare anche casse da pavimento (credo che se di piccole dimensioni le riesco a collocare) ma mi ha detto per per il valore da me richiesto non avevano al momento nulla.

ciao

ieri sono stato da Ethos, mi ha accolto Silvano che in modo molto gentile mi ha mostrato e spiegato un po di cose. Lui per la fascia di prezzo da me ricercata vende le casse Davis Acoustics. Non le ho potute ascolatare in quanto non montate in quel momento ma mi ha detto di chiamarlo quando lo visiterò nuovamente in modo tale da organizzare un ascolto.
Nello specificio mi ha proposto il modello Dufy HD da scaffale a €499 oppure le Havalon HD da pavimento € 699 (sono i prezzi di listino non scontabili). Qualcuno le ha ascoltate? Quali impressioni?
grazie

Non dubito che siano un prodotto interessante...ma cerca anche di andare su marchi più noti sul mercato.
Ti renderà le cose più semplici in caso di vendita del tuo usato.

Ieri sono andato da Lyrics a via Fregene per fare una prova di ascolto. Tra le casse da scaffale ascoltate (in un range di 400-500€) mi sono piaciute le Klipsch RB61 MKII.
Avrei voluto ascoltare anche casse da pavimento (credo che se di piccole dimensioni le riesco a collocare) ma mi ha detto per per il valore da me richiesto non avevano al momento nulla.
ciao

Le klipsch peccano un po' sulle frequenze medie...cerca di farci caso se dovessi ricapitare.

P.S.
Per giocare, ma anche per educare un po' l'orecchio prova a completare il philips golden ear:

https://www.goldenears.philips.com/en/challenge.html#

Ultima modifica:
Più che problemi ( ammesso che il sony sia perfettamente funzionante) potrebbe suona diversamente.
Se in meglio o in peggio non saprei.

sono stato da Cherubini e ho avuto modo di ascoltare alcune casse. Tra queste mi sono piaciute le canton chrono 507.2. Comunque ci ritornerò perchè non ho fatto in tempo ad ascolarle tutte.

Sapete dirmi perchè su internet trovo le stesse casse senza il finale .2 nel nome? Sono la versione precedente?
Si differenziano di molto?
grazie

Tra una serie e l'altra di solito non ci sono stravolgilmenti ma piccoli miglioramenti.
Le fine serie sono ottime occasioni...anche se non conosco il caso specifico.
Canton è sicuramente un ottimo marchio. Sono piuttosto neutre.
Interessante alla fine vedi che hai un buon orecchio... :hihi:

Questa è una review della serie vecchia
Canton Chrono Series Speaker System HT Labs Measures | Sound & Vision

Che ne pensi vale la fatica girare negozi per fare ascolti o una cosa per "maniaci"?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro