Nuovo home theatre consigli e idee!

francodr

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi e complimenti per il forum!
Vi spiego la mia situazione al momento sono in possesso di:
2 casse anteriori bose 201
Un centrale monitor audio BR-LCR
Un sub Jamo SUB 200
Un amplificatore Yamaha RX-V559
Vorrei passare ad un nuovo impianto possibilmente con diffusori da muro e vorrei cambiare il sintoamplificatore perché ne vorrei uno con porta ethernet e soprattutto con uscita con cavi HDMI (che penso siano meglio dei cavi rca giusto?).
Uso che ne farò è 80% tv film e 20% musica
Fra le casse che avevo visto e letto delle buone recensioni ci sono le focal sib et cub2, focal dome (anche se come prezzo saliamo a limite potre azzardare un 2.1 e poi aggiungere le altre), HARMAN KARDON Theatre HK-TS16BQ, oppure indiana line da mettere a scaffale su delle mensole o supporti orientabili
Passo ora alle domande
Se passo ad uno dei sistemi sopra citati vado a migliorare la qualità audio delle casse che già sono in mio possesso?
Potrei salvare qualche diffusore in mio possesso, ad esempio il sub oppure devo sostituire anche quello?
Quali diffusori da abbinare ai sistemi citati?
Per quanto riguarda il badget vorrei fare acquisti separati, iniziare con amplificatore poi diffusori anteriore e poi sub e posteriori. In questo caso potrei arrivare anche a spendere 1500-2000 euro. Con questo badget e considerato che acquisterei in 3-4 momenti diversi cosa mi conviene acquistare e sostituire prima?
Ultima domanda, dovessi vendere tutto quello che adesso ho in mio possesso quanto riuscirei a recuperare?
Scusate se non sono stato chiaro, ma ad un profano della materia si può perdonare.
Grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
hdmi vs rca
uno è digitale l'altro è analogico
uno porta un segnale da decodificare l'altro solo da amplificare
un buon cavo hdmi è inferiore ad un buon rca semibilanciato

siccome l'uso è anche musica consiglio di puntare sui sintoampli denon tipo il 1513

per le casse dai un occhio a queste discussioni dal budget simile
http://www.tomshw.it/forum/hi-fi-e-...ter-5-1-7-1-per-film-budget-500-600-euro.html


il sub puoi tenerlo anche se ti accorgerai che con buone casse non servirà a nulla
http://www.tomshw.it/forum/hi-fi-e-home-theater/331225-consiglio-su-acquisto-home-theatre.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili