Nuovo HDD

Pubblicità
Non mi risulta che esista un modello che cominci con WD49EFPX, ma con WD40EFPX invece si.
Comunque come dicevi tu, nella sezione "dettagli" è indicato 49 anzichè 40... penso che sia un errore.

Ho fatto qualche ricerca su l'AI di google dato che quel modello non mi risultava.
Secondo l'AI esiste WD49EFPX-SPC6CN0, che è lo stesso del WD40EFPX-68C6CN0 di cui ero a conoscenza.
L'unica differenza è il codice SKU, cioè il WD49 è destinato ad un altro mercato, quindi non per l'europa... questo potrebbe spiegare perchè è indicato 1 mese come tempo di consegna, e anche il prezzo più basso.

Io quindi lo lascerei perdere alla luce di questi nuovi dati.

I due dischi, il WD49EFPX-SPC6CN0 e il WD40EFPX-68C6CN0, sono in realtà lo stesso modello di base, il Western Digital Red Plus da 4 TB (WD40EFPX), ma con codici SKU/regionali leggermente diversi che indicano la destinazione di mercato o il canale di distribuzione, senza differenze nelle specifiche hardware principali.
La differenza principale è nel codice del modello completo, che include una parte che identifica la regione (SPC6CN0 e 68C6CN0).

Confronto Specifiche
Entrambi gli hard disk condividono le stesse caratteristiche tecniche fondamentali, che li rendono intercambiabili per la maggior parte delle applicazioni NAS (Network Attached Storage):

CARATTERISTICAWD49EFPX-SPC6CN0
WD40EFPX-68C6CN0
Modello BaseWD Red Plus (WD40EFPX)WD Red Plus (WD40EFPX)
Capacità4 TB4 TB
Fattore di Forma3,5 pollici3,5 pollici
InterfacciaSATA III (6 Gbit/s)SATA III (6 Gbit/s)
Velocità5400 RPM (classe)5400 RPM (classe)
Cache256 MB256 MB
TecnologiaCMR (Conventional Magnetic Recording)CMR (Conventional Magnetic Recording)
Uso PrevistoSistemi NAS (fino a 8 bay)Sistemi NAS (fino a 8 bay)
MTBF1 milione di ore1 milione di ore

In sintesi, le differenze sono puramente amministrative/logistiche e non tecniche. Puoi considerarli lo stesso prodotto ai fini pratici.

Ultima modifica:
Da quello che vedo, amazon è meno conveniente rispetto ebay se devi acquistare un WD Red Plus da 4TB con 256 MB di cache.
Quindi direi si per ebay in questo caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro