Nuovo hard disk!

Pubblicità

DeMeNtIa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao!
i lavori per il mio nuvo PC procedono bene!
adesso tocca all'hard disk. volevo prendere un sata da 250 gb e volevo sapere se c'erano alcune marche migiori da consigliarmi o se c'erano delle marche che potevano dare problemi con la mia mobo (dfi lanparty ut nf4 ultra-d)
grazie!

DeMeNtIa ha detto:
ciao!
i lavori per il mio nuvo PC procedono bene!
adesso tocca all'hard disk. volevo prendere un sata da 250 gb e volevo sapere se c'erano alcune marche migiori da consigliarmi o se c'erano delle marche che potevano dare problemi con la mia mobo (dfi lanparty ut nf4 ultra-d)
grazie!

Tutti i SATA 2 di qualsiasi marca possono dare problemi con Nf4 ... ;)

Fragolino ha detto:
Tutti i SATA 2 di qualsiasi marca possono dare problemi con Nf4 ... ;)

Fragolino... vabbè difendere i Maxtor :D
ma che altre marche di hd diano problemi con i sata 2 io non l'ho mai sentito.:boh:

Wait ha detto:
Fragolino... vabbè difendere i Maxtor :D
ma che altre marche di hd diano problemi con i sata 2 io non l'ho mai sentito.:boh:

Leggi nel Forum molti con DFI hanno avuto problemi non con i Maxtor ...
i problemi con SATA 2 li danno Seagate, Hitaci, Samsung ... non i Raptor perchè non sono Sata 2 ...
Non difendo i Maxtor, ma nemmeno è logico vendere "fumo" assicurando che gli altri vanno bene ...
Il problema NCQ è di specifia incompatibilità col Chipset della Mobo ( fa a pugni con NForce 4 )...
La mia Asrock non ha problemi SATA 2 con nessuna marca tantomeno con Maxtor ...
Maxtor ha fatto una gran "cagata" a fornire un firmware che corregge i loro SATA 2 ... e li trasforma in SATA 1 senza NCQ ... :cav:

sinceramente non so manco la differenza fra sata 1 & 2...
sono abituato con gli ide...

in poche parole volevo sapere quale marca non dava problemi con la mobo che ho poco prima citato e non volevo far nascere una discussione fra di voi... :cry:

DeMeNtIa ha detto:
sinceramente non so manco la differenza fra sata 1 & 2...
sono abituato con gli ide...

in poche parole volevo sapere quale marca non dava problemi con la mobo che ho poco prima citato e non volevo far nascere una discussione fra di voi... :cry:

Non è una discussione ... e semplicemente uno scambio di informazioni ...
Siccome il Chipset della mobo è un NForce 4 ... se vuoi essere tranquillo acquista un HD della marca che più ti aggrada purchè sia un SATA 1 ... o perchè no un PATA ( prima li chiamavano EIDE ) ...
Probabilmente prima o poi si decideranno a porre rimedio al problema, quando però ??? Con l' uscita del nuovo Chipset Nvidia ... :sisi:

Fragolino ha detto:
quoto
E' solo il mio desiderio di avere maggiori info su un problema che scopro oggi.
Se hai qualche link in proposito ti sarei grato :)

@ Dementia
Sul fatto che Fragolino difenda i Maxtor è cosa sulla quale ormai si scherza da tanto ;)

posso partecipare anke io???

è solo una questione di "culo" alla fin fine, xkè io ad esempio monto di tutto tranne maxtor sul mio pc e ha sempre funzionato tutto

sul pc di storage con 6 hdisk ho dovuto usare tutti wd e samsung... hitachi e maxtor davano problemi con i drivers... il chipset è lo stesso...

Fragolino ha detto:
Siccome il Chipset della mobo è un NForce 4 ... se vuoi essere tranquillo acquista un HD della marca che più ti aggrada purchè sia un SATA 1 ... o perchè no un PATA ( prima li chiamavano EIDE ) ...
Probabilmente prima o poi si decideranno a porre rimedio al problema, quando però ??? Con l' uscita del nuovo Chipset Nvidia ... :sisi:

ma i problemi esistono anche con nforce 3 nei confronti dei sata2?

Kamicia ha detto:
posso partecipare anke io???

è solo una questione di "culo" alla fin fine, xkè io ad esempio monto di tutto tranne maxtor sul mio pc e ha sempre funzionato tutto

sul pc di storage con 6 hdisk ho dovuto usare tutti wd e samsung... hitachi e maxtor davano problemi con i drivers... il chipset è lo stesso...
Stiamo parlando di SATA 2 ... e mi sa tanto che tu di montati non ne hai molti su quel PC ...

paolotrep ha detto:
ma i problemi esistono anche con nforce 3 nei confronti dei sata2?
Assolutamente no ... ma non mi risulta che ci siano mobo con NForce 3 e SATA 2 ... :lol: :lol: :lol:
a meno di montare un controlle ausiliario :cav: esente da tali problemi ...

Fragolino ha detto:
Assolutamente no ... ma non mi risulta che ci siano mobo con NForce 3 e SATA 2 ... :lol: :lol: :lol:
a meno di montare un controlle ausiliario :cav: esente da tali problemi ...

Si lo so ma ho preso un hd sata2 della maxtor da installare facendolo funzionare come sata1 ma per il momento non andava non me lo riconosceva come hd adesso lo sto rimandando indietro per la sostituzione perchè temo sia guasto (però non si mai).

io lo ho montato mettendo il ponticello tra il primo e secondo pin è giusto?

Grazie delle vostre risposte! :asd:

c'è qualche sito dove posso trovare un hd decente (a sto punto sata1) a prezzi onesti?

thx!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro