Ho appena acquistato il mio primo ups, un cyberpower cp900epfclcd
www.cyberpower.com
da b*m po*er ed è arrivato ieri. Sulle istruzioni c'è scritto di tenerlo in carica almeno 8h prima della prima accensione, affinchè la batteria si carichi opportunamente, altrimenti non si accende (è una disposizione di sicurezza per il trasporto). Dopo circa 24h che l'ho collegato alla presa (ogni volta che collego la spina sento un lievissimo e brevissimo segnale acustico tipo beep/click), vi ho collegato case e monitor, ho provato a premere il pulsante d'accensione, ha fatto il singolo beep ma non si è acceso. Ho provato a premere più a lungo, ha fatto il 1^ singolo beep, poi i 2 beep ravvicinati, ma nulla; idem quando ho provato a scollegare le periferiche.
Cosa sbaglio? Mica mel'hanno mandato con la batteria morta!? Quali altre verifiche posso effettuare?
CP900EPFCLCD - Backup UPS Systems | CyberPower
CyberPower CP900EPFCLCD with Pure Sine Wave output safeguards mid- to high-end computer systems, servers and networking hardware that use conventional and Active Power Factor Correction (PFC) power supplies. Designed with GreenPower UPS™ Technology to improve operating efficiency and to minimize...

Cosa sbaglio? Mica mel'hanno mandato con la batteria morta!? Quali altre verifiche posso effettuare?