Nuovo filtro Anti Aliasing: SMAA

Pubblicità
Sarà che non ho 10decimi ma sia dagli screen che video non noto alcuna differenza :/... ma quindi sarebbe da scaricare e mettere all'interno della cartella principale del gioco e basta? è compatibile con la maggior parte dei giochi o solo alcuni?

---------- Post added at 22:16 ---------- Previous post was at 21:56 ----------

In realtà la differenza che ho potuto notare è stata nei quadrati reticolati che giravano, quello con il filtro smaa era fluido, e nei ''tubi'' il colore del riflesso era statico a differenza degli altri se non mi sbaglio.

Precisamente cosa bisogna scaricare dal sito iryoku dato che non ho trovato smaa 2.6?

il video va visto a 720p a schermo intero... comunque i file vanno messi nella cartella dove c'è l'eseguibile del gioco.

c'è bisogno di qualcuno che ci dica su quali giochi gira l'SMAA, dato che su alcuni giochi (vecchi) potrebbe non funzionare.

io l'ho potuto provare solo su fallout new vegas e skyrim.

per scaricarlo qui: mrhaandi's crypto corner: injectSMAA

non devi far altro che mettere i file della cartella dx9 o dx10 (a seconda della directx utilizzata) nella cartella dove è situato l'eseguibile del gioco e ingame premi il tasto pausa per applicare l'SMAA (puoi sapere se funziona semplicemente vedendo dopo il primo lancio del gioco se si crea un file log); in genere l'MSAA si applica in automatico senza premere il tasto ed è consigliato utilizzarlo senza altri filtri anti aliasing attivi (in termini di prestazioni).
 
Qualcuno l'ha provato con battlefield 3?
io no ma su altri forum alcuni l'hanno provato.
bf32011120218065183.jpg
bf32011120218091912.jpg
bf32011120218033201.jpg

ragazzi guardate che bestia l'SMAA in crysis 2
crysis22011120220463945.jpg
crysis22011120220455208.jpg
 
Ultima modifica:
io l'ho potuto provare solo su fallout new vegas e skyrim.

E come ti è sembrato? Hai notato miglioramenti grafici?

Se qualcuno riesce a trovare delle differenze tra gli screenshots postati (anche quelli su altri siti) potrebbe spiegarmeli? O le differenze si notato durante il gioco e non con immagini statiche?

Grazie,


Tommaso
 
E come ti è sembrato? Hai notato miglioramenti grafici?

Se qualcuno riesce a trovare delle differenze tra gli screenshots postati (anche quelli su altri siti) potrebbe spiegarmeli? O le differenze si notato durante il gioco e non con immagini statiche?

Grazie,


Tommaso

certo è pur sempre anti aliasing e in uno schermo da 1920x1080p non vedo molta differenza tra AA quando sono fermo...

puoi scaricarti il video http://www.iryoku.com/smaa/downloads/SMAA-Enhanced-Subpixel-Morphological-Antialiasing.mp4 (tasto destro salva file), noterai che c'è differenza tra i vari filtri... avrei voluto provarlo anche su Crysis, ma non riesco a farlo funzionare :(
 
per scaricarlo qui: mrhaandi's crypto corner: injectSMAA

non devi far altro che mettere i file della cartella dx9 o dx10 (a seconda della directx utilizzata) nella cartella dove è situato l'eseguibile del gioco e ingame premi il tasto pausa per applicare l'SMAA (puoi sapere se funziona semplicemente vedendo dopo il primo lancio del gioco se si crea un file log); in genere l'MSAA si applica in automatico senza premere il tasto ed è consigliato utilizzarlo senza altri filtri anti aliasing attivi (in termini di prestazioni).

E dentro il file ci sono anche i readme per ulteriori informazioni.
 
Scusa un attimo, ma non ci doveva essere la versione 2.6 da scaricare o deve ancora uscire? Perchè nel link che mi hai dato vedo solo 'download inject smaa v1.1' e basta.

Volevo poi sapere quando si applica questo filtro smma bisogna disattivare tutti filtri anti aliasing?
 
Reter in che senso devo premere "Pausa"?
Intendi ESC che va nel menù...no!?
Adesso appena ho tempo lo provo su un po di titoli che ho e scrivo gli esiti. Magari posto gli screen se ce la faccio ;)

Scusa un attimo, ma non ci doveva essere la versione 2.6 da scaricare o deve ancora uscire? Perchè nel link che mi hai dato vedo solo 'download inject smaa v1.1' e basta.

Volevo poi sapere quando si applica questo filtro smma bisogna disattivare tutti filtri anti aliasing?

Devi aprire il link in prima pagina (o nel primo post o in uno di rester sempre in prima pagina).
E lui consiglia di disattivare gli altri filtri :sisi:
 
Ho trovato il link al download della versione 2.6 da 14mb compressi, l'ho scaricato ma al suo interno ci sono un sacco di cartelle e files :boh:... per essere più specifico aprendo la cartella smaa 2.6 mi trovo con 3 cartelle e altri files:

- Demo > nella quale trovo dx9, dx10, media e support, all'interno delle cartelle dx9 e dx10 trovo altre cartelle ed altri file :shock:
- Scripts
- Textures

- .gitignore
- SMAA.h
- LICENSE
- README

Stavo pensando ma questa versione 2.6 contiene tutti gli aggiornamenti o è solo l'ultimo aggiornamento del filtro in se??
 
Non ho capito una cosa. Questo SMAA è possibile usarlo quando si fa overclock con MSI Afterburner?


@Dannato: dove hai trovato la versione 2.6?

Grazie,


Tommaso
 
perchè dovrebbe creare incompatibilità??

Ho letto questo nei commenti al sito di mrhaandi:

Shadowdane hat gesagt…Doesn't work quite right with Sonic Generations, it runs but looks like this:
http://shadowdane.com/public/SonicGenerations_DX9_SMAA_Bug.jpg

Shadowdane hat gesagt…Found out the issues I was having, this doesn't work at all with any overlays. I had to turn off the Steam Overlay, MSI Afterburner and Fraps. Once those were turned off it worked fine.

Sweetz hat gesagt…Confirmed Shadowdane's comment. The injector does not seem to play nicely with other overlays.
I was trying to use it with Skyrim. I use EVGA Precision to monitor framerate. Having that running with the injector caused the game to crash immediately on startup.
I shut that down and while the game ran, it was significantly washed out like the screenshot RPGWiZaRD posted. Turns out that is the result of the Steam overlay. If you disable that (Right click on Skyrim in Steam Library -> Properties -> disable "Steam Community In Game") it will look as shown.
I think FRAPs by itself works ok judging by some other people's shots, but I haven't had a chance to try myself.

RPGWiZaRD hat gesagt…Sweetz I love you! It was the Steam overlay for me, FRAPS works fine here though. Sweet! ;P


Non so cosa voglia dire, per cui ho domandato anche qui.
 
Ho trovato il link al download della versione 2.6 da 14mb compressi, l'ho scaricato ma al suo interno ci sono un sacco di cartelle e files :boh:... per essere più specifico aprendo la cartella smaa 2.6 mi trovo con 3 cartelle e altri files:

- Demo > nella quale trovo dx9, dx10, media e support, all'interno delle cartelle dx9 e dx10 trovo altre cartelle ed altri file :shock:
- Scripts
- Textures

- .gitignore
- SMAA.h
- LICENSE
- README

Stavo pensando ma questa versione 2.6 contiene tutti gli aggiornamenti o è solo l'ultimo aggiornamento del filtro in se??
Ma quindi su DX11?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top