Nuovo disco da 1,5...

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
68
Giocoforza sono costretto a cambiare disco rigido (vedi altro thread) con uno da 1,5 TB.

Mi sapete consigliare qualche modello buono...?

Il mio pc e' quello in firma quindi con controller sata 2. Mi e' stato detto che posso montarci comunque un sata 3, sul controller sata 2, perche' comunque e' retrocompatibile. Ma le prestazioni come sarebbero, uguali ad un sata 2, o inferiori...?

Ah, tenderei ad evitare i 5900 rpm, perche' il risparmio energetico va a penalizzare le prestazioni...

Cambia nulla tra sata 1-2-3 un HDD meccanico non riesce nemmeno a saturare il sata 1 quindi sia sata 1 che sata 3 avrai sempre le medesime prestazioni

Se non cambiava nulla a cosa e' servito il passaggio da sata 1 a sata 2...? Comunque sia, la mia domanda era un'altra, qualche consiglio su qualche modello da 1,5 TB...?

Il passaggio è servito a rendere i dischi fissi maggiormente compatibili con i controller, via via che si evolvevano. Il taglio da 1,5 TB è relativamente poco usato, soprattutto se si escludono i dischi "green" a bassa rotazione; tuttavia con questo taglio (1,5 TB) e a 7200 giri si può trovare il WD Caviar Black.

Purtroppo me ne sto rendendo conto (della scarsa reperibilita' dei dischi da 1,5...)

In definitiva te quale mi consigli (sempre evitando i modelli green dei due produttori) fra seagate e WD? Hai un nome di modello in mente (al di la' che sia disponibile dai rivenditori o meno...)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro