Nuovo DAC da 250/300 dollari ;)

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Reazioni
866
Punteggio
128
Come da titolo sono alla ricerca di un DAC in questa fascia di prezzo. Lo abbinerei al Little Dot MKIII e al SMSL SA-S3.

Consigliatemi.

Per ora avendo il D1 Plus, sarei orientato verso il D2. Altri pareri?

Deve avere USB asincrona, almeno due uscite RCA (non fa nulla se ve n'è solo una, pazienza).

Dimensioni abbastanza contenute, massimo quanto il D2.

- - - Updated - - -

Ho trovato alcuni che consigliano:

- Xiang Sheng DAC-02A Upgraded Version (molto simile al Maverick, non so quale dei due sia il migliore, ma visto che spesso noto che ne parlino, significa che forse gli è anche superiore a parità di rpezzo)
- V-DAC o Musical Fidelity V90-DAC
- Audio-GD NFB-3 o il NFB-12 con sezione cuffie a SS
- Schiit Bifrost

Ultima modifica:
per questa fascia direi di comprendere anche le soluzioni di TEAC e cambridge audio.

poi parlando di dollari se sei disposto anche a comprare oltremare infischiandotene del tempo di spedizione hai molte più possibilità, magari un occhio ad head-fi può aiutare

per questa fascia direi di comprendere anche le soluzioni di TEAC e cambridge audio.

poi parlando di dollari se sei disposto anche a comprare oltremare infischiandotene del tempo di spedizione hai molte più possibilità, magari un occhio ad head-fi può aiutare

Gracias, altre proposte? XD

Vorrei qualcosa che si possa abbinare all'ampli valvolare, un DAC dal suono dettagliato e dolce. Diciamo raffinato ;)

Ma che sia comunque bello tosto.

- - - Updated - - -

- DUAL AK4399 di Weiliang
- SMSL M8

Altri che sembrano interessanti

Come da titolo sono alla ricerca di un DAC in questa fascia di prezzo. Lo abbinerei al Little Dot MKIII e al SMSL SA-S3.

Consigliatemi.

Per ora avendo il D1 Plus, sarei orientato verso il D2. Altri pareri?

Deve avere USB asincrona, almeno due uscite RCA (non fa nulla se ve n'è solo una, pazienza).

Dimensioni abbastanza contenute, massimo quanto il D2.

- - - Updated - - -

Ho trovato alcuni che consigliano:

- Xiang Sheng DAC-02A Upgraded Version (molto simile al Maverick, non so quale dei due sia il migliore, ma visto che spesso noto che ne parlino, significa che forse gli è anche superiore a parità di rpezzo)
- V-DAC o Musical Fidelity V90-DAC
- Audio-GD NFB-3 o il NFB-12 con sezione cuffie a SS
- Schiit Bifrost

che bello insinuare il dubbio e dopo 2 ore leggere (consigliatemi un dac) :lol:

bhè l'audio gd nfs3 monta l'ottimo dac es9018 (secondo come puoi immaginare solo ai dac TI) ma costa 560 euro... a che gioco giochiamo ? :fumato:
l'nfb12 è invece solo ampli cuffie, l'nfb 11 è dac-amp sezione dac es9018 sezione ampli in classe A
il solo dac è migliore come dac l'altro ha anche un interessante ampli cuffie entry level (per audio gd)

matrix mini i dac
teac ud h-01
cambidge audio dacmagic 100

Oppure Cambridge Audio DacMagic Plus a 300 euro che ho trovato in un'asta.
@maurilio86 è colpa tua, espia i tuoi peccati!!! XD Beh, è sempre meglio farsi consigliare ahah, tanto ce n'è di scelta.

Gracias, altre proposte? XD

Vorrei qualcosa che si possa abbinare all'ampli valvolare, un DAC dal suono dettagliato e dolce. Diciamo raffinato ;)

Ma che sia comunque bello tosto.

- - - Updated - - -

- DUAL AK4399 di Weiliang
- SMSL M8

Altri che sembrano interessanti

giusto l'smsl m8
audiophonics u-sabre

What? Ma non è l'NFB2 ad essere più costoso? dovrebbe stare a 300 dollari il 3 se non sbaglio.

What? Ma non è l'NFB2 ad essere più costoso? dovrebbe stare a 300 dollari il 3 se non sbaglio.

nfb 2 500 euro / nfb 3 560 euro dac - Audiophonics (importatore ufficiale)

- - - Updated - - -

Oppure Cambridge Audio DacMagic Plus a 300 euro che ho trovato in un'asta.
@maurilio86 è colpa tua, espia i tuoi peccati!!! XD Beh, è sempre meglio farsi consigliare ahah, tanto ce n'è di scelta.

diciamo che i solo dac a parità di costo sono meglio, i dac-amp devono includere anche l'ampli ed è se vuoi provarlo

allora se devo espiare espiare
audio gd
teac
cambridge audio

mi permetto di elencare altri due dac
Firestone Tobby
e va bhè permettimi di lanciare la bomba che imho ti fa levare il problema DAC per anni: violectric v800

- - - Updated - - -

ora mi insulti ... me lo sento... non posso continuare a fare il tentatore

Cose strane ahah XD

Come fa a costare meno il 2 che avevo letto avesse componenti di qualità migliore. Boh, forse sbaglio qualcosa ahah.

Va beh, lasciamolo li allora.

Mi interessano i Sabre, il problema del SMSL, sarà affidabile? Sulla carta sembrerebbe tanta roba per il prezzo, ma non ho letto molto in merito.

- - - Updated - - -

P.S. Ahhhhh il Violectric!!! Ho già resistito ai loro ampli cuffie, resisterô anche questa volta. Presumo costi almeno due volte la cifra che mi sono imposto XD, no anzi facciamo 4 volte LOOOOOOOOOOOOL

- - - Updated - - -

http://it.aliexpress.com/item/SMSL-2015-M8-OPTIC-Coaxial-XMOS-USB-DAC-HIFI-EXQUIS-ES9018-Asynchronous-384KHZ-24Bit-DSD64-128/32272555217.html

Però cavolo, lui mi arrapa abbastanza eheh, ha tante cose interessanti. Unico inghippo, alimentato esternamente, pregio o difetto?

Cose strane ahah XD

Come fa a costare meno il 2 che avevo letto avesse componenti di qualità migliore. Boh, forse sbaglio qualcosa ahah.

Va beh, lasciamolo li allora.

Mi interessano i Sabre, il problema del SMSL, sarà affidabile? Sulla carta sembrerebbe tanta roba per il prezzo, ma non ho letto molto in merito.

- - - Updated - - -

P.S. Ahhhhh il Violectric!!! Ho già resistito ai loro ampli cuffie, resisterô anche questa volta. Presumo costi almeno due volte la cifra che mi sono imposto XD, no anzi facciamo 4 volte LOOOOOOOOOOOOL

bhè costa di listino 1200 euro :D
(della serie giusto poco oltre il budget)

http://www.audio-gd.com/Pro/dac/NFB32014/NFB3-14-6.JPG
http://www.audio-gd.com/Pro/dac/NFB22014/NFB2-14-4.JPG

insomma montare più wima non lo definirei a cuor leggero avere componenti migliori
un qualcosa di meglio lo ha si come componenti, ma non tanti da dire che è molto meglio

il 3 monta il sabre.. che già da solo è un bel costo 70 euro sono solo per lui

l'smsl penso sia affidabile ovviamente sono un pesce troppo piccolo perchè smsl mi degni anche solo di una risposta
promette tanta roba come tutti i sabre e come tutti i sabre sono estremamente minimali nei componenti

Alla faccia del pesce piccolo XD. Dai che dopo Fiio Fiio, Superlux e compagni bella, ti chiameranno pure loro ahah.

Minimal is the way eheh, l'SMSL in tal senso regna. Poi leggendo dovrebbe supportarli gli 88,2 KHz di campionamento, e visto che ho qualche traccia in quel campionamento, non rischio di aver problemi come ora usando il D1.

Ma quel sabre che monta è il top di gamma o c'è di meglio? Perché trovo scritto versione 2015 e altre info che sembra vogliano dire che sia differente rispetto altri M8 che si trovano sul sito.

Mhh interessante, spediscono pure con TNT (già avuto a che fare da poco con questo servizio per il Fiio E12DIY, davvero rapidi. Mi è arrivato in una settimana). Altro motivo che mi fa propendere di piû verso sto gioiellino eheh.S
Servizio di gran lunga migliore DHL a mio modesto parere. Sono cortesi ti chiamano e manco devi esserci quando consegnano il pacchetto XD.

Ultima modifica:
beeelllooo:shocked: tanti altri DAC da andare a confrontare:sisilui:

mi sa che non arriverò mai a farlo il mio impianto Hi-Fi... fra due anni starò ancora qui a leggere:lol:

- - - Updated - - -

io invece sto cedendo al lato oscuro della forza per l'ampli cuffie :death:

Eheh devi fare come me, lasciarti catturare dalla scimmia a presa rapida ahahah!! Ti fai una lista e poi scegli di pancia o con un minimo di ragionamento senza perô star li a farsi le paranoie, altrimenti non si decide più XD.

In ogni caso se uno non resta contento, si rivendono abbastanza semplicemente. Già il Maverick sta venendo seguito da ben 5 persone in manco qualche ora che è stata aperta l'inserzione. Lo venderô facilmente eheh.

Alla fine ho ordinato l'SMSL M8, con spedizioni TNT. Sicuro che arriverà verso il 10 di questo mese o un po' di più ;)

Eheh devi fare come me, lasciarti catturare dalla scimmia a presa rapida ahahah!! Ti fai una lista e poi scegli di pancia o con un minimo di ragionamento senza perô star li a farsi le paranoie, altrimenti non si decide più XD.

In ogni caso se uno non resta contento, si rivendono abbastanza semplicemente. Già il Maverick sta venendo seguito da ben 5 persone in manco qualche ora che è stata aperta l'inserzione. Lo venderô facilmente eheh.

Alla fine ho ordinato l'SMSL M8, con spedizioni TNT. Sicuro che arriverà verso il 10 di questo mese o un po' di più ;)

bene bene...allora poi facci sapere com suona:sisilui:

meanwhile......Violectric HPA V90 usato...:PCfury::asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro