DOMANDA nuovo contratto, valori linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non hai collegato bene i fili perché nella prima foto sono solo appoggiati e non va bene perché basta un nulla per fare rumore , ti consiglio di attarcigliarli bene tra loro per 1cm almeno

Anche nella seconda ce un filo bianco che pare essere stato collegato per disperazione , non aver paura di fargli male e fagli un bel giro intorno alla vite ( sviti la vitina senza levarla , gli fai un giro con il filo e tiri la vite senza spannarla )

con quei valori stai a 1484 metri dalla centrale e avrai una 18mega

Nella prima li ho collegati svolazzanti ad uncino appositamente per vedere la differenza e guarda caso sono identici alla seconda che esclude due giunture fino alla borchia.
Identici !!!
Svita e riavvita qui i valori rimangono sempre gli stessi...mah
L'ho strapazzato parecchio questo doppino, eppure...sono scettico...mi tenta chiedere l'attivazione di una nuova linea per avere un'offerta economica migliore e osservare la qualità della linea con un nuovo doppino...e poi magari finisce che mi ritrovo peggio...invece di una 18 mega...
Tu che faresti?

Nella prima li ho collegati svolazzanti ad uncino appositamente per vedere la differenza e guarda caso sono identici alla seconda che esclude due giunture fino alla borchia.
Identici !!!
Svita e riavvita qui i valori rimangono sempre gli stessi...mah
L'ho strapazzato parecchio questo doppino, eppure...sono scettico...mi tenta chiedere l'attivazione di una nuova linea per avere un'offerta economica migliore e osservare la qualità della linea con un nuovo doppino...e poi magari finisce che mi ritrovo peggio...invece di una 18 mega...
Tu che faresti?

Sinceramente io terrei quella linea , se colleghi il modem dove ce la borchia cambiano i valori o sono sempre gli stessi ?

Sinceramente io terrei quella linea , se colleghi il modem dove ce la borchia cambiano i valori o sono sempre gli stessi ?

Sempre gli stessi, sia che intreccio e copro con guaina, sia che lascio tutto svolazzante ad uncino, sia che mi collego direttamente alla principale. Identici.
Tenere questa? cioé disdire e fare un nuovo contratto? cambiare operatore? dubito mi sposteranno dal dslam

Sempre gli stessi, sia che intreccio e copro con guaina, sia che lascio tutto svolazzante ad uncino, sia che mi collego direttamente alla principale. Identici.
Tenere questa? cioé disdire e fare un nuovo contratto? cambiare operatore? dubito mi sposteranno dal dslam

a ok vuol dire che i valori sono quelli comunque sono obbligati cambiarti dslam se chiedi la 20mega perché ora sei in GDMT e invece con la 20mega ti devono mettere in ADSL2+

Nonostante tutto comunque la bonifica andava fatta , io comunque se fossi in te quel bypass lo salderei per bene isolandolo con della guaina termorestringente e al posto di quella presa ci metterei un bel tappo

a ok vuol dire che i valori sono quelli comunque sono obbligati cambiarti dslam se chiedi la 20mega perché ora sei in GDMT e invece con la 20mega ti devono mettere in ADSL2+ Nonostante tutto comunque la bonifica andava fatta , io comunque se fossi in te quel bypass lo salderei per bene isolandolo con della guaina termorestringente e al posto di quella presa ci metterei un bel tappo
Secondo me, più che saldare tanto vale attorcigliare e attorcigliare...ho fatto svariate prove anche senza attorcigliare e i valori rimangono più o meno gli stessi... Vediamo cosa succede chiedendo una 20mega e/o un'altra linea su un altro doppino...tempo al tempo... Comunque grazie.

Ultima modifica:
Secondo me, più che saldare tanto vale attorcigliare e attorcigliare...ho fatto svariate prove anche senza attorcigliare e i valori rimangono più o meno gli stessi... Vediamo cosa succede chiedendo una 20mega e/o un'altra linea su un altro doppino...tempo al tempo... Comunque grazie.

a ok anche se dubito che ti portano un altra linea

a ok anche se dubito che ti portano un altra linea

se chiedo un nuova utenza e un nuovo contratto o chiedo di rifare la linea esistente al suo proprietario...

P.S.:questa é la borchia per ribaltare l'impianto...da qualche parte ho letto che non lo fanno più...
CameraZOOM-20140116060346605_5050.webp

se chiedo un nuova utenza e un nuovo contratto o chiedo di rifare la linea esistente al suo proprietario...

P.S.:questa é la borchia per ribaltare l'impianto...da qualche parte ho letto che non lo fanno più...
Visualizza allegato 95974

Non so come pensi Fastweb ma quella borchia è fatta con i piedi perchè non riesco ancora capire perchè giuntare cosi un pezzo di 5cm di cavo quando lo puoi connettere direttamente al plug , e il bello è che anche nel condominio dove vivo hanno fatto una minchiata del genere , vediamo se questa primavera quando ho finito alcuni lavori più importanti a casa mi lasciano sistemarle tutte

Non so come pensi Fastweb ma quella borchia è fatta con i piedi perchè non riesco ancora capire perchè giuntare cosi un pezzo di 5cm di cavo quando lo puoi connettere direttamente al plug , e il bello è che anche nel condominio dove vivo hanno fatto una minchiata del genere , vediamo se questa primavera quando ho finito alcuni lavori più importanti a casa mi lasciano sistemarle tutte

cioé?

un altro capolavoro?
CameraZOOM-20140120115207435_5050.webp
da sinistra: un telefono, fonia, vuoto, adsl.

Ultima modifica:

Nella foto postata se noti ci sono due giunture fatte con un pezzo di guaina del cavo come isolante e che non serve nulla perché all interno della scatola ce gia abbastanza cavo per arrivare direttamente ai plug senza giunture , molto probabilmente colui che ha cablato quella scatola la recuperata non sapendo come si collegano i plug

Nella foto postata se noti ci sono due giunture fatte con un pezzo di guaina del cavo come isolante e che non serve nulla perché all interno della scatola ce gia abbastanza cavo per arrivare direttamente ai plug senza giunture , molto probabilmente colui che ha cablato quella scatola la recuperata non sapendo come si collegano i plug

I plug sono tre.
Come faceva a cablarli tutti e tre con un solo cavo?
CameraZOOM-20140120115207435_5050.webp
da sinistra: un telefono, fonia, vuoto, adsl.

Saldati? Dove?
Sono attorcigliati, molto attorcigliati.
A leggere pare sia prassi standard dei tecnici attorcigliare...in casa, negli armadi, in centrale etc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro