DOMANDA Nuovo Computer

Pubblicità

Nicola.Mariano

Utente Attivo
Reazioni
268
Punteggio
65
Salve, è la prima volta che scrivo quì, e con le presentazioni non sono bravo, perciò arriverò subito al punto:sisi:
Devo acquistare un nuovo computer , perché questo (Hp G62-450sl) se ne sta andando... la configurazione ideata da me e dal tecnico è la seguente:
scheda madre : MB SKT ASRock B85 Pro4 (ATX) (60€)
Cpu : Intel 1150 i5-4460 (3,2 ghz) (153€)
Ram : DIMM DDR3 1600 8GB C11 Samsung UD 1,5 V M378B1G73DB0-CK0 (31€)
Memoria : SSD 2,5 240GB TeamGroup L3 Evo (61€)
Scheda video : VGA PCI-E Palit Gt610 2 Gb (35€)
Masterizzatore: Samsung SH-224DB/BEBE (12€)
Case : Alantik CASA03 con alimentatore da 500w (23€)
tastiera : Vultech Key -615 (Ps2) (5€)
Monitor : Asus 18,5" Led VS197DE (62€)
Assemblaggio e test: 12€
il tecnico è amico nostro e mi ha fatto risparmiare un pò, in tutto costa 550€
Non è da gaming, (è un fisso) assolutamente no(per adesso). Voi cosa ne pensate?:look::grat::ciaociao:

Perchè andare su un socket e un processore vecchio quando ormai esiste skylake?

I prezzi sono quelli, prendi come minimo un 6500

lasciando perdere che sono usciti i skylake , quindi avere una piattaforma nuova sarebbe piu longeva , la cpu e buona , pero non va bene il case per due motivi uno perche strutturalmente e plasticoso simil itek secondo alimentatore integrato, se vuoi uccidere il tuo hardware è la strada piu breve, meglio spendere almeno tra alimentatore e case un po decenti 40 50 euro per il case e circa 50 55 euro per alimentatore magari si riesce anche meno basta cercare sui e-shop
poi che senso ha prendere una gt610 che praticamente sei al livello dell'integrata

Ultima modifica:
Salve, è la prima volta che scrivo quì, e con le presentazioni non sono bravo, perciò arriverò subito al punto:sisi:
Devo acquistare un nuovo computer , perché questo (Hp G62-450sl) se ne sta andando... la configurazione ideata da me e dal tecnico è la seguente:
scheda madre : MB SKT ASRock B85 Pro4 (ATX) (60€)
Cpu : Intel 1150 i5-4460 (3,2 ghz) (153€)
Ram : DIMM DDR3 1600 8GB C11 Samsung UD 1,5 V M378B1G73DB0-CK0 (31€)
Memoria : SSD 2,5 240GB TeamGroup L3 Evo (61€)
Scheda video : VGA PCI-E Palit Gt610 2 Gb (35€)
Masterizzatore: Samsung SH-224DB/BEBE (12€)
Case : Alantik CASA03 con alimentatore da 500w (23€)
tastiera : Vultech Key -615 (Ps2) (5€)
Monitor : Asus 18,5" Led VS197DE (62€)
Assemblaggio e test: 12€
il tecnico è amico nostro e mi ha fatto risparmiare un pò, in tutto costa 550€
Non è da gaming, (è un fisso) assolutamente no(per adesso). Voi cosa ne pensate?:look::grat::ciaociao:

Case con alimentatori integrati evitali, non si consigliano mai nemmeno ai peggiori nemici :asd: (oltretutto 23€ per tutto credo sia un record negativo da chiamare in causa @Falco75), cioè io mi domando quale tecnico che voglia chiamarsi tale consiglia un case con alimentatore incluso, non ho parole a quelle cifre poi..........

Te ne ho fatta una il più contenuta possibile, ma valida negli anni a venire dacci un occhiata, al massimo si può limare su case / processore / scheda madre...

2016-03-16_154538.webp

Ciao!

Ultima modifica:
Case con alimentatori integrati evitali, non si consigliano mai nemmeno ai peggiori nemici :asd: (oltretutto 23€ per tutto credo sia un record negativo da chiamare in causa @Falco75), cioè io mi domando quale tecnico che voglia chiamarsi tale consiglia un case con alimentatore incluso, non ho parole a quelle cifre poi..........

Te ne ho fatta una il più contenuta possibile, ma valida negli anni a venire dacci un occhiata, al massimo si può limare su case / processore / scheda madre...

Visualizza allegato 198969

Ciao!

Alantik.

PS501A - ALIMENTATORE PER PC ATX ALANTIK 500W PS501A TASTO ON/OFF BULK - Alantik
:lol:
Penso che case e alimentatore: 1kg in tutto.....probabilmente il peggiore della storia....
poi i casi di case+ali di buona qualita' ci sono (silverstone, compucase), ma meglio partire dal presupposto di non farlo.

Ultima modifica:
.

- - - Updated - - -

Ciao!

Ho il budget ristretto di 500 euro che ho sfondato praticamente se vado sul 650 mio padre mi uccide...(anche se pago io)

- - - Updated - - -

Non ho molto, ma nel senso che non ho molti soldi e se vado ancora oltre i 550 mi uccidono, non hai dei consigli da darmi?

- - - Updated - - -

Ciao!

Non hai altri consigli da darmi rimanendo su questa fascia di prezzo senza andare sul 600?

Ultima modifica:
.

- - - Updated - - -

Ho il budget ristretto di 500 euro che ho sfondato praticamente se vado sul 650 mio padre mi uccide...(anche se pago io)

- - - Updated - - -

Non ho molto, ma nel senso che non ho molti soldi e se vado ancora oltre i 550 mi uccidono, non hai dei consigli da darmi?

- - - Updated - - -

Non hai altri consigli da darmi rimanendo su questa fascia di prezzo senza andare sul 600?

Scheda madre h110 Asus a 61€ .:: www.taocomputer.it ::.

i5 6500 189€

Per esempio

Quale scheda madre? La B85? Chiaramente no,
ma fammici ragionare sopra dopo su una config da 500-550 euro tirata al collo per fare un pc gaming....dopo la mezzanotte ci guardo.

Quella la' sopra per mille motivi non e' da considerare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro