• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo Computer Gaming [ BUDGET: 2'500€ ]

Pubblicità
E se facessimo un 3-way sli di gtx 670? :asd:

Non so se la gtx 690 riesca a reggere 3 monitor con tutto pompato al massimo...
Nel senso che ci potrebbero essere dei cali di frame rate :D

Prendiamo come gioco di riferimento BF3 che al momento è uno dei più blasonati...
E' quasi come avere uno SLI di 680, la differenza è di 7/8 fps: Benchmark Results: Battlefield 3 (DX 11) : GeForce GTX 690 Review: Testing Nvidia's Sexiest Graphics Card
Non credo che abbia problemi con tre monitor, infatti guada l'ultimo bench...

Sisi va bene anche quella ;)
Puoi dirmi tra queste schede audio qual è la migliore:
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro
HT Omega Striker 7.1
Auzentech Auzen X-Fi Forte
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Auzen X-Fi Home Theater HD
M-Audio Delta Audiophile 192

E se facessimo un 3-way sli di gtx 670? :asd:

Non so se la gtx 690 riesca a reggere 3 monitor con tutto pompato al massimo...
Nel senso che ci potrebbero essere dei cali di frame rate :D
Dopo non ci sarebbe spazio per una scheda audio!

Puoi dirmi tra queste schede audio qual è la migliore:
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro
HT Omega Striker 7.1
Auzentech Auzen X-Fi Forte
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Auzen X-Fi Home Theater HD
M-Audio Delta Audiophile 192

Dopo non ci sarebbe spazio per una scheda audio!

La scheda audio è sacrificabile.
La sua utilità è molto relativa.

Ma sei sicuro che non ci entra?

Ma la scheda audio va nel PCI normale :D (o no?)
Cmq con quei 255 euro di scheda madre conviene passare al socket 2011 con la conseguenza di un processore più prestante che sarebbe perfetto per un 3 way sli.:rock:

Ma la scheda audio va nel PCI normale :D (o no?)
Cmq con quei 255 euro di scheda madre conviene passare al socket 2011 con la conseguenza di un processore più prestante che sarebbe perfetto per un 3 way sli.:rock:

16a.webp
Se faccio uno SLI 3-Way che occupa tutte le porte PCI-e
asus-xonar-ds1b.webp
Dove metto questo scheda audio?

Edit: quella scheda madre non vale 255 euro,. Come la sabertooth non vale 200 euro.
L'asus ci marcia un po' troppo su questi prezzi. Il rapporto prezzo/prestazioni non è conveniente.

Visualizza allegato 29953
Se faccio uno SLI 3-Way che occupa tutte le porte PCI-e
Visualizza allegato 29954
Dove metto questo scheda audio?

Ma quella è una gd 65 O.O

Cmq nella asus ci sta.
Ha 5 porte pci (mi pare)

- - - Updated - - -

Allora che scheda madre mi consigli? :)

mmm ora ci penso.

- - - Updated - - -

Ho provato a fare una configurazione x79 pensata solo per il gaming, quindi più fps possibili.

Scheda Madre MSI Big Bang-Xpower II Socket LGA 2011 Intel X79 Stata3 DDR3 USB3 XL-ATX 356 euro

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 1096,5 euro

Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011 42,6 euro

CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore 287 euro

Hard Disk: Western Digital Caviar Black 1Tb 93,7

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 102,7

RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ 1866MHz 16GB (4x4GB) CL 9-10-9-28-2N 1.5V 119

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra 144,10

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX1200 1200W 80plus Gold 231,80

TOTALE 2473,4

Ma cmq non va bene, perchè:

1)Puoi overcloccare solo parzialmente la cpu
2)La scheda madre costa troppo :lol:
3)Ho dovuto mettere solo 128 gb SSD
4) Il case non è il cosmos (cmq secondo me spendere più di 300 euro per un case è follia)!!
5) Non c'è la scheda audio che vuoi a tutti i costi.

Se ti lasci alle spalle tutto questo (o si cambia qualcosa) per me si può anche fare. :lol:

Cmq ritornando al discorso di prima si potrebbe risparmiare sulla scheda madre.
Una gd 65 secondo me è molto degna. Però nel caso di un 3 way sli non c'è spazio per la scheda audio.
Oppure una extreme 6 z77.
Non consiglio le asus perchè costano troppo per quello che offrono :D

Il case potresti prenderne uno da 150 euro che a parer mio sono cmq tanti, ma visto il budget ci sta.

Ultima modifica:
L'idea del 3 way SLI è buona ma secondo me dispendiosa sia per quanto riguarda il costo iniziale che comunque non è un problema visto il budget, però devi anche considerare che consuma davvero tanto e scalda davvero molto (non mi pronuncio sulla stabilità di un 3-way SLI perchè non ho mai avuto la possibilità di testarlo, da quel che ho sentito però dal lato ATI, quindi parliamo di un 3-way Crossfire crea non pochi problemi a livello di microstuttering)... una 690 non mi sembra da buttare, ripeto BF3 ultra settings con AA disattivato fa 55 fps che non è male considerando che siamo in tri-monitor.
Poi ovviamente tocca all'utente decidere ed è giusto che conosca tutte le alternative possibili, io esprimo solo il mio parere ;)

Come scheda audio comunque quelle che mi hai proposto tu sono tutte ottime e di fascia alta, compra quella che ti è più comoda come shop e che costa meno tanto ho letto in giro che la qualità è ottima davvero per tutte.

L'idea del 3 way SLI è buona ma secondo me dispendiosa sia per quanto riguarda il costo iniziale che comunque non è un problema visto il budget, però devi anche considerare che consuma davvero tanto e scalda davvero molto (non mi pronuncio sulla stabilità di un 3-way SLI perchè non ho mai avuto la possibilità di testarlo, da quel che ho sentito però dal lato ATI, quindi parliamo di un 3-way Crossfire crea non pochi problemi a livello di microstuttering)... una 690 non mi sembra da buttare, ripeto BF3 ultra settings con AA disattivato fa 55 fps che non è male considerando che siamo in tri-monitor.
Poi ovviamente tocca all'utente decidere ed è giusto che conosca tutte le alternative possibili, io esprimo solo il mio parere ;)

Come scheda audio comunque quelle che mi hai proposto tu sono tutte ottime e di fascia alta, compra quella che ti è più comoda come shop e che costa meno tanto ho letto in giro che la qualità è ottima davvero per tutte.

Ho modificato la configurazione e, più o meno come quella di prima:
Case: Cooler Master Cosmos II
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus
Scheda Madre: Asus Maximus V Formula
Memoria RAM:
( 4x4Gb )Corsair Vengeance LP 1600MHz CL9 [ CML16GX3M4A1600C9 ]
Processore: Intel Core i7-3770K
Dissipatore: Cooler Master TCP 800
Scheda Video: EVGA GeForce GTX 690 Signature
SSD: Samsung Serie 830 256Gb
Hard Disk: Western Digital Caviar Black 1Tb
Scheda Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro