• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo Computer Gaming [ BUDGET: 2'500€ ]

Pubblicità
Ragazzi mi serve anche un gruppo di continuità, quale mi consigliate?
Ecco la configurazione per l' ennesima volta:
Case: Corsair Obsidian Series 800D + 4x ventole da 120mm + Lamptron FCT Touch
Alimentatore: Enermax Platimax EPM850EWT 850w
Scheda Madre: MSI Z77A-GD65
Memoria RAM: Corsair Vengeance Low Profile Blue CML16GX3M4A1600C9B ( 4x4Gb )
Processore: Intel Core i7-3770K
Dissipatore: Cooler Master TCP 800 + 2x Ventole ancora da Scegliere
Scheda Video: EVGA GeForce GTX 690 Signature
SSD: Samsung Serie 830 256Gb oppure OCZ Vertex 4 256Gb
:lol:
Hard Disk: Western Digital Caviar Black 1Tb WD1002FAEX
Scheda Audio: Asus Xonar DX 7.1
Lettore/Masterizzatore: Sony Optiarc AD-5280S
APC o Atlantis-Land, un 1000VA o giù di lì line-interactive e con sinusoidale pura è quello che fa per te ;)
A03-HP1001 per esempio è un UPS che si trovva sulle 200€ :D
Per le ventole potresti prendere delle Enermax Magma ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè costa quasi 300euro , e non vedo nessun buon motivo per il quale li valga , ci sono case più o meno uguali se non meglio a 150 euro
Quasi 300€? ma se lo pago più o meno 200€ :oogle:
Allora volevo prendere il Cooler Master HAF X e non è male ma, non mi attira proprio. Se mi mostri dei case migliori secondo il tuo IMHO allora prenderò quello che tu mi consigli.

Quasi 300€? ma se lo pago più o meno 200€ :oogle:
Allora volevo prendere il Cooler Master HAF X e non è male ma, non mi attira proprio. Se mi mostri dei case migliori secondo il tuo IMHO allora prenderò quello che tu mi consigli.

Questo è uno dei motivi per il quale , a Natale, questa discussione sarà ancora aperta... :lol:
Prova a scegliere e tenere qualcosa di tuo :ok:

U.U sul dragone sta a 286 eurini >> , comuqnue se ti piace compralo pure , è soltanto che costa veramente tanto , se hai i soldi prendilo

Mi sa che sarà per davvero ancora aperta perché nella mia mente contorta mi son detto, se aspetto l' uscita AMD Radeon HD 7990/7970 X2 forse il prezzo della GTX 690 calerà del 10-15%....
Tu che dici? xD

U.U sul dragone sta a 286 eurini >> , comuqnue se ti piace compralo pure , è soltanto che costa veramente tanto , se hai i soldi prendilo
Ma io non vado sul dragone:
http://www.amazon.it/dp/B002JLAU58/...de=asn&creative=23422&creativeASIN=B002JLAU58

EDIT:
Ho cambiato un po' la configurazione:
Case: Aerocool Strike-X ST ( Devil Red ) + 9x Aerocool Shark Fan Devil Red Edition 12cm
Dissipatore: Cooler Master TCP 800 + 2x Scythe Gentle Typhoon Fan 1850rpm

- - - Updated - - -

APC o Atlantis-Land, un 1000VA o giù di lì line-interactive e con sinusoidale pura è quello che fa per te ;)
A03-HP1001 per esempio è un UPS che si trovva sulle 200€ :D
Per le ventole potresti prendere delle Enermax Magma ;)
Come gruppo di continuità cosa ne pensi di questo:
http://www.anteipaolucci.it/prestashop/gruppi-di-continuit/4897-gruppo-di-continuita-1500va-.html

Ultima modifica:
Sinceramente non conosco questa marca Elsist... Comunque se lo stai prendendo per il maggiore voltamperaggio (che brutta parola :D) non ti preoccupare, 1000va sono più che sufficienti.
P.S. le marche migliori che io sappia sono proprio quelle che ti ho consigliato ;)
No ancora non l' ho preso, comunque facciamo una ipotesi che la luce se ne va proprio mentre sto giocando con tutti i settaggi al massimo e con i tre monitor in modalità 3D.
Quanto può durare un gruppo di continuità che mi hai consigliato tu tipo il A03-HP1001?

No ancora non l' ho preso, comunque facciamo una ipotesi che la luce se ne va proprio mentre sto giocando con tutti i settaggi al massimo e con i tre monitor in modalità 3D.
Quanto può durare un gruppo di continuità che mi hai consigliato tu tipo il A03-HP1001?
3x40w sono 120w+375w sono 495w, un buon ups può reggere 1000va (o 600w, il suo massimo carico in poche parole) per due/tre minuti, quindi hai tutto il tempo di spegnere il pc con calma e staccare la presa ;)

3x40w sono 120w+375w sono 495w, un buon ups può reggere 1000va (o 600w, il suo massimo carico in poche parole) per due/tre minuti, quindi hai tutto il tempo di spegnere il pc con calma e staccare la presa ;)
Siccome vorrei andare sul sicuro potresti consigliarmi un buon UPS da 1500va?

Mi sa che sarà per davvero ancora aperta perché nella mia mente contorta mi son detto, se aspetto l' uscita AMD Radeon HD 7990/7970 X2 forse il prezzo della GTX 690 calerà del 10-15%....
Tu che dici? xD

Ma io non vado sul dragone:
Corsair CC800DW Case Corsair Full-Tower Obsidian 800D: Amazon.it: Elettronica

EDIT:
Ho cambiato un po' la configurazione:
Case: Aerocool Strike-X ST ( Devil Red ) + 9x Aerocool Shark Fan Devil Red Edition 12cm
Dissipatore: Cooler Master TCP 800 + 2x Scythe Gentle Typhoon Fan 1850rpm

- - - Updated - - -

Come gruppo di continuità cosa ne pensi di questo:
GRUPPO DI CONTINUITA' 1500VA

Io piu che altro aspetterei la HD7990 perche potrebbe rendere di più, e sicuramente costa molto meno della GTX 690... Comunque non sono d'accordo su quanto detto per l'SSD in quanto il Force GT è stato recensito come uno dei migliori SSD, e supera di molto l'830... ;) Invece una buona marca per gli UPS è l'APC ma costano veramente tanto, anche se hanno cose che ti tengono acceso anche un server... :) Per il case scegli quello che più ti piace, perche se seguissi i gusti di qualcun'altro molto probabilmente te ne pentiresti... ;)

Io piu che altro aspetterei la HD7990 perche potrebbe rendere di più, e sicuramente costa molto meno della GTX 690... Comunque non sono d'accordo su quanto detto per l'SSD in quanto il Force GT è stato recensito come uno dei migliori SSD, e supera di molto l'830... ;) Invece una buona marca per gli UPS è l'APC ma costano veramente tanto, anche se hanno cose che ti tengono acceso anche un server... :) Per il case scegli quello che più ti piace, perche se seguissi i gusti di qualcun'altro molto probabilmente te ne pentiresti... ;)
Tanto ormai siamo quasi a fine mese, tanto vale che aspetto! :asd:

Siccome vorrei andare sul sicuro potresti consigliarmi un buon UPS da 1500va?
A03-HP1501

di molto è un'esagerazione, e poi il gioco non vale la candela, visto che anche se ha un prezzo più basso ha alcuni svantaggi, come
1) la scarsa affidabilità degli ssd montanti controller sandforce di seconda serie
2) l'ottenibilità di quella velocità soltanto con dati comprimibili, e comunque nel caso della scrittura in condizioni molto rare e su cui non ce ne si accorge molto facilmente senza vedere numeri ;)

A03-HP1501

di molto è un'esagerazione, e poi il gioco non vale la candela, visto che anche se ha un prezzo più basso ha alcuni svantaggi, come
1) la scarsa affidabilità degli ssd montanti controller sandforce di seconda serie
2) l'ottenibilità di quella velocità soltanto con dati comprimibili, e comunque nel caso della scrittura in condizioni molto rare e su cui non ce ne si accorge molto facilmente senza vedere numeri ;)

Si ma molti problemi del Sandforce sono stati risolti, ci sono periodici aggiornamenti firmware, e con il Force GT finora di problemi non ne ho sentiti... Molti ne danno invece gli OCZ con Sandforce... Comunque è pure vero che con dati incomprimibile cala di prestazioni, ma rispetto a la sua velocità massima, non rispetto a SSD come il Samsung... Poi c'è da dire che a differenza di molti altri SSD Sandforce perde molto meno sui dati incomprimibili grazie alle NAND sincrone... ;)

Si ma molti problemi del Sandforce sono stati risolti, ci sono periodici aggiornamenti firmware, e con il Force GT finora di problemi non ne ho sentiti... Molti ne danno invece gli OCZ con Sandforce... Comunque è pure vero che con dati incomprimibile cala di prestazioni, ma rispetto a la sua velocità massima, non rispetto a SSD come il Samsung... Poi c'è da dire che a differenza di molti altri SSD Sandforce perde molto meno sui dati incomprimibili grazie alle NAND sincrone... ;)
Beh, anche se è stato aggiornato il firmware anche ai Force 3 alcuni continuavano a lamentare problemi come BSOD... Beh è ovvio che poi cala di prestazioni rispetto alla sua velocità massima, ma c'è un calo di 80/100 MBps se non mi sbaglio, che è quasi la velocità del Samsung :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro