• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo build Intel

Pubblicità

Asusgame

Utente Attivo
Messaggi
514
Reazioni
68
Punteggio
51
Buongiorno amici e buona domenica,il mio PC mi ha abbandonato,era una build con ryzen,vorrei una nuova build con Intel,in primis ho adocchiato il i9 12900kf,poi mi servirebbe il tutto,il mio monitor è un qhd 2560 1440,posseggo già una dual 4060 ti 16gb e rtx 4070 ti 12gb,magari la mobo marchio asus ddr5.
Grazie ancora a tutti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dissipatore possibile a liquido per avere spazio per le ram
 
Buongiorno amici e buona domenica,il mio PC mi ha abbandonato,era una build con ryzen,vorrei una nuova build con Intel,in primis ho adocchiato il i9 12900kf,poi mi servirebbe il tutto,il mio monitor è un qhd 2560 1440,posseggo già una dual 4060 ti 16gb e rtx 4070 ti 12gb,magari la mobo marchio asus ddr5.
Grazie ancora a tutti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dissipatore possibile a liquido per avere spazio per le ram
non ha alcun senso oggi fare una build basata su intel ti fai male da solo poi copn il 12900k un processore già vecchio di 2 generazioni

Se vuoi fare una build sensata da gioco il migliro procerssore da gioco al mondo è il 7800x3d
 
per molte ragioni iul 12900k è vecchio non è un processore da gioco il socket intel è morto e non può essere aggiornato i processori intel 14 sono un flop, scaldano come dei forni e consumano come centrali.ù

Non c'è una ragione al mondo perchè uno compri un 12900k per giocare che poi va poco più di un 7600x

Oggi una build sensata va fatta su AM5 che ti garantisce anche una aggiornabilità futura

MA se hai ryzen è possibile che puoi aggiornare anche quella che hai ora spendendo poco
 
E se dovessi rimanere sul ryzen quale configurazione potrei fare che non sia il 5 7600x,magari con più core
 
E se dovessi rimanere sul ryzen quale configurazione potrei fare che non sia il 5 7600x,magari con più core

Per i giochi non contano "i core" ma L' IPC

avere 10000 core nei giochi non è un vantaggio è uno svantaggio visto che la massimo i giochi moderni sfrutteranno se va bene 6/8 core
Se vuoi il miglior processore da gioco al mondo è il 7800x3d

cpu 7800x3d
MOBO B650 tomahawk
RAM ddr5 lexar ares
SSD 2TB sn850x
CASE Endorfy ARX 700
PSU enermax 850
DISSI LD360
VGA la possiedi
 
Ciao Bat sono certificate amd Expo,io ho questo case

DeepCool CH560 ATX,il dissipatore liquido ci entra ugualmente o devo prendere il case elencato su.​

 
le dominator credo ci siano solo CL38
Ciao Bat sono certificate amd Expo,io ho questo case

DeepCool CH560 ATX,il dissipatore liquido ci entra ugualmente o devo prendere il case elencato su.​

quindi volevi una build intel con ram certificate AMD o hai semplicemente sparato quel modello perchè ti piace e vuoi acquistarlo?
 
Credevo che avendo più core fosse una spinta in più,dei ryzen non mi fido molto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le RAM sono certificate amd Expo, chiedo se il dissipatore liquido elencato su entra ugualmente nel case deepccol ch560 Digital,giusto per non cambiarlo altrimenti prendero quello scritto da crimescene
 
Ultima modifica:
Credevo che avendo più core fosse una spinta in più,dei ryzen non mi fido molto
il numero dei core vale fino ad un certo punto, 12 thread è la base, 16 thread sono già eccessivi, 24 thread sono inutili per giocare
ryzen ha la migliore cpu da gaming sul mercato, vedi te quando sono poco affidabili
Le RAM sono certificate amd Expo, chiedo se il dissipatore liquido elencato su entra ugualmente nel case deepccol ch560 Digital,giusto per non cambiarlo altrimenti prendero quello scritto da crimescene
le ram sono expo, ma che CL hanno? lo sweet spot è 6000Mhz CL30
il ch560 va bene fino a dissipatori da 360mm sul top
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top