Nuovo assemblaggio pc

Pubblicità

Cronoblack

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Vorrei assemblare un nuovo pc, che non mi servirà per il gaming o per chissà quale cosa. E' per uso dei miei genitori, che lo usano per navigare su internet e vedere video su youtube. Il mio Primo, un Compaq Presario 6000, mi ha accompagnato da 11 anni. Tutt'ora funziona ma è davvero lento :lol::lol:

Il mio budjet è di 250 euro, spero possa venirmi comunque qualcosa di valido. Ho visto che c'è un sito che vende tantissimi pezzi, ma non saprei quale prendere visto che andranno a formare un nuovo "essere" eheh. Se avete da consigliarmi qualche sito online, lieto, altrimenti se posibile, vi do questo che ho trovato io consigliandomi su quali compontenti basare la mia attenzione.

Grazie! :)

amd a6 3500 60 euro
asrock a75m-hvs 50 euro
ram:1x4gb ddr3 1600mhz corsair 26 euro
hdd:wd caviar blue 500gb sata 3 50 euro
case:lc power 7010b+ali 420w 50 euro
tot:236 euro

Grazie per la risposta! Quindi la scheda video è integrata nella scheda madre? Dici che non avrò alcunissimo problema nella riproduzione di video? In caso sarà possibile aggiungere una scheda video più potente? Rispetto ai pc home che si trovano ad esempio su mediaworld, minimo 300 euro, questo sarà meglio? (Parlo in linea di massima)

Inoltre senti, potresti darmi un sito affidabile per acquistare online? In privato :)

Ultima modifica:
Ti ringrazio molto! Se volessi aggiungere un lettore dvd lo si compra e inserisce tranquillametne giusto?

Altra domanda, per poi installare un sistema operativo, visto che è nuovo, c'è qualche guida sul forum?

1) Visto che assemblato da me non bisogna installare per esempio Windows 7 ?
Magari possono sembrare domande banali ma è la prima volta che assemblo

2) Nel case è già presente la ventola di raffreddamento?

3) Ho letto che la scheda madre ha la tecnologia di memoria Dual Channel DDR3 e che quindi, come letto su una guida presente sul
sito, è consigliabile mettere 2 schede memoria della stessa grandezza, o meglio ancora uguali. Sbaglio? In caso che mi consigli?
Perchè ho visto Corsair Ddr3 1600Mhz 4g 2x240dimm su amazon, che dovrebbero essere 2 nella stessa confezione.

4) Sempre parlando della scheda madre, ho letto che non ha controller EIDE quindi se si ha un vecchio HD o Masterizzatore non è possibile collegarlo. Come detto ho un vecchio Presario 6000 e i pezzi in questione non sono recenti...Quindi bisogna comprare sia Hard Disk che lettore dvd? C'è qualche informazione più precisa che posso darti per facilitarti le risposte? Magari vedendo tipo di HD o lettore e vedere se questi vanno bene anche con la nuova scheda madre.

5) In caso c'è una scheda madre un pò meglio con una sola decina di euro in più?

Perdona le molte domande, ma vorrei capire per non sbagliare! Grazie Mille!!

Ultima modifica:
Se non dovessi trovare quel case (che costa anche di più, 63€), per la mia configurazione, quale potrei prendere tra questi?

Lc-power Pro-924B, 420W (58€)
Lc-power Pro-925B 600W (59€)

Anche se il wattaggio è maggiore di 180w, significa che sciupa sempre di più, oppure solamente se lo richiede?

Disponibile per altri consigli

Sempre disponibile tu eh? :)

Quindi tra quei tre il migliore è il 925b?

p.s.: A che serve "l'air duct" nel case? Perchè il modello da 63euro l'ha, gli altri no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro